Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fede Brignone: "In questo momento l'istinto mi dice dove spingere"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2025 : 15:05:32   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fede Brignone: "In questo momento l'istinto mi dice dove spingere"
a cura della redazione

Grande soddisfazione per Federica Brignone dopo l’ennesima impresa messa a segno in questa stagione; la diciassettesima vittoria in gigante la consolida al terzo posto tra le più vincenti tra le porte larghe, alle spalle di Mikaela Shiffrin (22) e Vreni Schneider (20)

"Mi piace molto la pista di Are, dove bisogna sempre spingere – racconta Fede -. Nella prima manche forse ho tagliato un po’ troppo le linee, in alcuni tratti avrei potuto fare meglio. Nella seconda mi sono lasciata andare e le cose sono fortunatamente andate bene, nonostante un grande rischio a circa quindici porte dalla conclusione, dove sinceramente ho pensato che la gara fosse andata, perché ho perso tanta velocità e subito dopo arrivava una tratto piatto.
Quando ho tagliato il traguardo sono rimasta un po' sorpresa, non pensavo sinceramente di essere così davanti. In questo momento sono molto presente e totalmente lucida quando scio. Lascio le emozioni fuori dalla mia testa anche se le sento dentro di me, so esattamente dove mi trovo, cosa sto facendo, e se perdo il controllo non mi piace.
C'è tanta consapevolezza e istinto, in questo momento ho l’istinto giusto che mi dice dove e come spingere, ma poi cerco di essere tattica nei passaggi che richiedono attenzione e tenere le linee giuste.
Riesco a portare in gara tutto quello che provo in allenamento, forse è questo il mio segreto in stagione. Comunque Alice Robinson non molla nulla in gigante, sarà una sfida appassionante che si concluderà giustamente alle finali di Sun Valley.
Continuo a non guardare la classifica generale, adesso andiamo a La Thuile dove sarà tosta emotivamente: lì mi sento veramente a casa, ci sono i miei amici che fanno i giudici di partenza, mettono le reti e il blu in pista, saranno giorni stressanti ma emozionanti allo stesso modo.
Dall'altro lato amo quella pista, l'obiettivo principale sarà mantenere la calma.
"

Fede ha raggiunto quota 81 podi: 41 in gigante, 24 in superg, 10 in discesa e 6 in combinata.
Le 36 vittorie sono divise in 17 gigante, 12 superg, 5 combinata, 2 discesa.

qrier
Scio come Franz

Trentino Alto-Adige

1671 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2025 : 17:32:33   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
9 vittorie in una sola stagione sono tanta roba, e potrebbe andare in doppia cifra.
Solo Tomba ha raggiunto numeri simili (il record di Albertone sono 11 vittorie stagionali?).
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2584 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2025 : 21:52:28   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

E' una guerra tra poveri.

La Barillina nella stagione 2018/19 ne ha vinte 17, con 21 podi

Sempre lei la Regina Assoluta

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,32 secondi. Snitz Forums 2000