Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 28/02-02/03/25 Kvitfjell 2xDH+SG F
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3312 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 00:46:15   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

La mia stava facendo un garone….entrata pure con la gamba bella lunga in quella compressione curva a sinistra e le ha preso dentro uno spigolo di sf**a Bello ‘sto superg.

Fino al curvone sinistro che ha sbagliato prima della Moe ha tirato tre quattro curve da lucidarsi gli occhi….sembrava di esser tornati indietro di qualche anno…spettacolo puro….
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3312 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 00:48:11   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copravolley ha scritto:

Non so come si possa sottovalutare la classe di Brignone in questa stagione e scrivere dell'infortunio di Goggia, Shiffrin etc. Nel mio paese c'è un detto che dice: "Lodi le cose degli altri e non conosci le tue belle. Non sai cosa hai"...

Non so se il mio italiano è abbastanza buono per trasmettere il significato di questo proverbio.In English it will be something like this: "you praise other people's things, you don't know your own".

Nel 2020 molti tifosi italiani accusarono Brignone di non essere una vera campionessa, ma le situazioni con Shiffrin e Vlhova l'hanno aiutata. Sono sicuro che se vincesse qualcuno dagli Stati Uniti in quel modo, tutti lì farebbero i complimenti alla propria ragazza invece di cercare sempre problemi.

Ma quest anno nn credo nessuno si osi tirare in ballo ste cose…il detto è l erba del vicino è sempre più verde…

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37873 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 06:58:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Mi riferivo sopratutto al tempo nella parte finale della Robinson

Robinson ha sciato alla grande dalla compressione a sinistra fino alla Moe e ha preso l’anda per il finale, esatto contrario Brignone…dall’errore di linea due porte prima della compressione a sinistra ha preso tutte le linee per i capelli fin dopo la Moe, normale che Robinson abbia recuperato. Test in primavera e materiali ovviamente solo un idiota può pensare che la mia considerazione in qualche modo vada a inficiare il valore della stagione di Brignone. Un dato di fatto…Goggia mai andata forte sul dritto come potrebbe quest’anno, vale anche per la mia.

Copravolley
Sequenza di curve di base

397 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 08:23:19   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Copravolley ha scritto:

Non so come si possa sottovalutare la classe di Brignone in questa stagione e scrivere dell'infortunio di Goggia, Shiffrin etc. Nel mio paese c'è un detto che dice: "Lodi le cose degli altri e non conosci le tue belle. Non sai cosa hai"...

Non so se il mio italiano è abbastanza buono per trasmettere il significato di questo proverbio.In English it will be something like this: "you praise other people's things, you don't know your own".

Nel 2020 molti tifosi italiani accusarono Brignone di non essere una vera campionessa, ma le situazioni con Shiffrin e Vlhova l'hanno aiutata. Sono sicuro che se vincesse qualcuno dagli Stati Uniti in quel modo, tutti lì farebbero i complimenti alla propria ragazza invece di cercare sempre problemi.

Ma quest anno nn credo nessuno si osi tirare in ballo ste cose…il detto è l erba del vicino è sempre più verde…

Probabilmente in ogni paese esiste un detto con un significato simile, solo con parole diverse. Spero anche che questa volta queste persone rimangano in silenzio, ma lo sai bene che questa è l'Italia... Qui, alcuni "fans" stanno già mettendo in discussione i successi di Sinner, perché Alcaraz era stato eliminato qualche round prima in Grande Slam (come se fosse colpa di Sinner)

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6381 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 09:56:37   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Katunga ha scritto:

Mi riferivo sopratutto al tempo nella parte finale della Robinson

Robinson ha sciato alla grande dalla compressione a sinistra fino alla Moe e ha preso l’anda per il finale, esatto contrario Brignone…dall’errore di linea due porte prima della compressione a sinistra ha preso tutte le linee per i capelli fin dopo la Moe, normale che Robinson abbia recuperato. Test in primavera e materiali ovviamente solo un idiota può pensare che la mia considerazione in qualche modo vada a inficiare il valore della stagione di Brignone. Un dato di fatto…Goggia mai andata forte sul dritto come potrebbe quest’anno, vale anche per la mia.

Non ho visto la gara ed il mio era un discorso generale sui misteri di certi intertempi. Certamente la Robinson ha sciato da dea, ma sono anche convinto che aveva materiali veramente a punto per quel tratto. Metti le due cose assieme ed esce un -88 contro supercampionesse

Franco

Copravolley
Sequenza di curve di base

397 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 10:08:36   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Goggia è attualmente la forte favorita per il terzo posto nel generale: +18 su Ljutic e 5 discese/super G contro 2 slalom da disputare. Ljutic è leggermente migliore negli slalom giganti (rimane 2), ma potrebbe anche perdere contro Sofia in uno di loro. Due italiane nelle prime 3 posizioni del Coppa Generale, sarà un grande successo + spero che vincano almeno 2 piccole coppe.

Sono anche contento che Goggia sia stato più stabile in questa stagione, anche se a scapito della velocità. C'è la possibilità che tra un anno metta insieme tutte puzzle e vinca l'oro nella discesa libera in Cortina. Ho anche l'impressione che Goggia e Brignone si siano avvicinati un po' di più? Naturalmente non ci sarà mai una grande amicizia, ma ci saranno grande rispetto e stima. Cosa è successo dopo le Olimpiadi del 2022 per fortuna è già un lontano passato.

ps. A proposito, le nostre ragazze si comportano decisamente meglio di alcuni leader attuali di grandi potenze mondiale

Modificato da - Copravolley in data 03 mar 2025 10:12:32

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6381 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 10:24:08   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

La mia stava facendo un garone….entrata pure con la gamba bella lunga in quella compressione curva a sinistra e le ha preso dentro uno spigolo di sf**a Bello ‘sto superg.

Ho visto poco fa la sua discesa su FB Eurosport. Sono convinto che quando ha perso per aria l'esterno dx in curva sia dipeso dall'operazione, come se ancora non si fidi al 100%. Sci non caricato bene, peso principalmente sull'interno, piccolo avvallamento a la gamba va per aria. Penso così perché non si è scomposta di un mm a conferma del peso sul sx

Franco

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37873 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 11:53:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vista solo una volta in diretta…poi riguardo…sicuramente ogni tanto si appoggerà di istinto più sul sinistro anche perché lo fa da 10/15 anni.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37873 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 12:18:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

franz62 ha scritto:

Ho visto poco fa la sua discesa su FB Eurosport. Sono convinto che quando ha perso per aria l'esterno dx in curva sia dipeso dall'operazione, come se ancora non si fidi al 100%. Sci non caricato bene, peso principalmente sull'interno, piccolo avvallamento a la gamba va per aria. Penso così perché non si è scomposta di un mm a conferma del peso sul sx

Probabilmente stai parlando del secondo errore ma lì aveva già staccato il cervello, quello prima fondamentale ha avuto un po’ di sf**a anche….era sì sdraiata con il carico anche sull’interno ma ci poteva stare, solo che l’interno le ha preso dentro probabilmente in un segno ed è rimbalzata..si vede in ‘sta foto…interno ha già preso dentro se vedi posizione dello sci…ma era una curva che riusciva a tirare, non internata da andare per terra.

Immagine:

41,09 KB

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37873 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 12:19:26   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che sdraiarsi un po’ meno è più sicuro

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6381 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 12:27:21   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riguardato bene adesso. Se vai indietro di un fotogramma vedrai che lo sci DX le va diritto, poi lo riprende

https://www.dailymotion.com/video/x9fg9u8

Immagine:

226,3 KB

Franco

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6381 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 12:30:31   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E rischiava di vincere, aveva ridotto a +13 e la Brignone da lì in giù non era stata un fenomeno

Franco

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37873 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 13:01:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma sì è sdraiata, ancora fumo sotto lo sci esterno non è del tutto scarico, per me se non le prendeva dentro la spatola dell’interno (gia preso dentro sia nel mio che nel tuo fotogramma) lei speravo che se la cava

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37873 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 13:04:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più facile che ti tocchi la scarpa…a lei ha preso la spatola, tutte a me capitano.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37873 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2025 : 14:37:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poi la mia così come Goggia è sempre un pochino dentro con l’anca, contrariamente ad esempio a Brignone sempre in asse perfetto, tiri in dentro con l’anca perdi parallelismo dei piedi, ti avanza quello interno e prende dentro la spatola.
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,79 secondi. Snitz Forums 2000