Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 28/02-02/03/25 Kvitfjell 2xDH+SG F
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4409 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 12:27:26   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copravolley ha scritto:

Robinson è al vertice da così tanto tempo che è difficile credere che sia ancora così giovane. Tuttavia, per poter entrare nella ottica classifica generale, dovrà fare progressi in altre discipline oltre allo slalom gigante.

Robinson e` nettamente avanti rispetto a Brignone alla sua eta` nella polivalenza, comunque. QUa sotto ti metto i punti di Coppa fatti nelle varie discipline oltre al gigante al compimento di un certo anno d'eta`, contando che comunque lei e` di dicembre ma va beh sei mesi vanno e vengono:

SG:
20 anni: Robinson 31 Brignone 0
21 anni: RObinson 133 Brignone 11
22 anni: RObinson 72 Brignone 1
23 anni: RObinson 135 Brignone 0
24 anni: RObinson 81* Brignone 95 *= stagione in corso, ancora 3 o 4 superG

DH:
20 anni: Robinson 0 Brignone 0
21 anni: RObinson 0 Brignone 0
22 anni: RObinson 34 Brignone 0
23 anni: RObinson 23 Brignone 0
24 anni: RObinson 4* Brignone 0 *= stagione in corso, ancora 3 discese

Poi, oh, Fede e` quella con il piu` incredibile miglioramento che ricordi in vita mia, quindi forse anche piu` probabile che Robinson non ripercorra le sue orme, pero` sicuramente come potenziale c'e` anche lei. La speranza ovviamente e` che COlturi cresca ancora a questo ritmo e diventi lei la favorita per i prossimi anni. Appena torna a fare velocita`, il talento per fare punti li` ce l'ha. DUe anni fa si e` vinta un mondiale junior di superG a 16 anni...

Modificato da - Jeppo in data 28 feb 2025 12:28:38
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Copravolley
Sequenza di curve di base

297 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 12:57:05   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'Italia scistica vivrà una torture psicologice per molti anni se Colturi continuerà a correre per l'Albania e a vincere la Coppa del Mondo di fila... Spero che questa situazione possa ancora cambiare. Tanto più che, a parte Colturi, in l'Italia è vuota.

Modificato da - Copravolley in data 28 feb 2025 12:59:40

qrier
Scio come Franz

Trentino Alto-Adige

1618 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 13:07:38   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non c'è nessuna certezza che Robinson faccia gli stessi miglioramenti della Brignone, altrimenti si sarebbe potuto fare il confronto qualche anno fa Brignone/Bassino a pari età e ci si sarebbe aspettati Bassino vincitrice della coppa del mondo prima o poi (poi magari Marta ci riuscirà, ma al momento sembra in peggioramento).

Copravolley

297 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 13:13:38   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Robinson è un atleta molto forte fisicamente, e forse è per questo che ha iniziato ad avere successi in così giovane età. Ma Colturi non ha solo forza fisica: ha anche un'incredibile facilità nel sciare. A volte sembra che non stia nemmeno sciare al 50%. Secondo me Colturi ha un talento molto più grande rispetto di Robinson, Rast o Ljutic.

Modificato da - Copravolley in data 28 feb 2025 13:14:56

Jeppo

4409 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 13:15:22   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, magari sono torturati i fanatici dei medaglieri e del celogrossismo tra nazioni. Per qualunque nazione corra, italiana rimane, se come criterio conta la nazionalita` posso continuare a farmela stare simpatica.

Chiaro che i tempi di Brignone e Goggia saranno difficili da replicare, ed anche che e` impossibile prevedere come cresceranno le giovani, ma se guardo al talento a disposizione nelle classi 2006/2009 sono tutto tranne che preoccupato, anzi! La Svizzera ha diverse giovani interessanti, ma se no siamo di gran lunga la squadra messa meglio.

Poi se proprio conta cosi` tanto la bandierina a fianco del nome, personalmente credevo sarebbe tornata entro Milano-Cortina, ma ora non ci credo piu`. SI trova bene cosi` e cosi` continuera`, mi sa, perche` non si e` sentito piu` nulla e le ultime interviste della Cecca sono molto meno possibiliste.
Bisogna capire quale sia il problema. Ormai e` nelle 15 di entrambe le discipline, a fine anno magari anche nelle 7 almeno in GS. Il team privato "a la Brignone/Goggia" penso se lo sia meritato e nessuno glielo toglierebbe. Ha anche superato i 500 punti quindi potra` ogni tanto fare qualche superG. Possibili rimanenti problemi:

1) Orgoglio: Qualcuno in federazione che fa la primadonna e non vuole fare il primo passo. (della serie, se n'e` andata, si arrangia nessuno la prega).
2) Soldi: L'Albania da` fondi, o stando fuori dalla nazionale Colturi puo` avere sponsor che no potrebbe altrimenti. Mi sembra difficile pensare la federazione albanese abbia tutti sti soldi, ma la secodna possibilita` non e` cosi` peregrina.
3) Tecnico: se vuole espandere i suoi confini al superG, comunque non e` cosi` scontato che glielo facciano fare quando vuole lei, perche` comunque deve rientrare nelle quote e abbiamo millemila supergigantiste. Ma credo basterebbe garantirle qualcosa quest'anno, poi coi ritiri sicuri di Brignone e Curtoni il posto si troverebbe in futuro.

Copravolley

297 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 13:28:09   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ritorno di Colturi nel 2026 era una fantasia, ma negli anni successivi ho imparato a crederci sempre di più. Ci saranno anche elezioni nella federazione e Roda se ne andrà. Questa è anche un'opportunità per un nuovo inizio. Naturalmente sarà importante anche chi vincerà: se si tratterà di una continuazione o di un cambiamento? Dopo il 2026 e giochi a casa spero che vinca l'opzione del cambiamento, perché è evidente che nella maggior parte degli sport sotto l'egida della FIS c'è qualcosa che non va nel ultimo periodo.

Modificato da - Copravolley in data 28 feb 2025 13:32:28

umbriaski

358 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 13:32:10   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Copravolley ha scritto:

Robinson è al vertice da così tanto tempo che è difficile credere che sia ancora così giovane. Tuttavia, per poter entrare nella ottica classifica generale, dovrà fare progressi in altre discipline oltre allo slalom gigante.

Robinson e` nettamente avanti rispetto a Brignone alla sua eta` nella polivalenza, comunque. QUa sotto ti metto i punti di Coppa fatti nelle varie discipline oltre al gigante al compimento di un certo anno d'eta`, contando che comunque lei e` di dicembre ma va beh sei mesi vanno e vengono:

SG:
20 anni: Robinson 31 Brignone 0
21 anni: RObinson 133 Brignone 11
22 anni: RObinson 72 Brignone 1
23 anni: RObinson 135 Brignone 0
24 anni: RObinson 81* Brignone 95 *= stagione in corso, ancora 3 o 4 superG

DH:
20 anni: Robinson 0 Brignone 0
21 anni: RObinson 0 Brignone 0
22 anni: RObinson 34 Brignone 0
23 anni: RObinson 23 Brignone 0
24 anni: RObinson 4* Brignone 0 *= stagione in corso, ancora 3 discese

Poi, oh, Fede e` quella con il piu` incredibile miglioramento che ricordi in vita mia, quindi forse anche piu` probabile che Robinson non ripercorra le sue orme, pero` sicuramente come potenziale c'e` anche lei. La speranza ovviamente e` che COlturi cresca ancora a questo ritmo e diventi lei la favorita per i prossimi anni. Appena torna a fare velocita`, il talento per fare punti li` ce l'ha. DUe anni fa si e` vinta un mondiale junior di superG a 16 anni...

C'è da dire che Brignone fino al 2016,quindi fin quasi ai 26 anni,aveva corso solo 4 discese,senza preparazione specifica.In superg in effetti non è stata precoce,forse si allenava più in slalom finchè ha capito che era meglio non seguire le orme di mamma Ninna per spostarsi più sulla velocità.C'è da dire anche che quando le combinate erano gare di cdm qualcuna ne ha vinta e quindi fare slalom aveva un senso.Ci ha vinto un mondiale e soprattutto una coppa del mondo generale grazie a due combinate vinte.Combinate dove Shiffrin fece 0 punti,una volta uscendo e una volta saltandola per la morte del padre (la coppa fu vinta con 150 punti di vantaggio,al netto delle gare cancellate per il covid)

Modificato da - umbriaski in data 28 feb 2025 13:32:47

umbriaski

358 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 13:51:50   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la Robinson la vedo come la meno polivalente del gruppo "giovani",quella che veramente ha una sciata meravigliosa è la Aicher.Sulla Ljiutic anche supergigantista non so,però potrebbe anche vincere il coppone solo facendo slalom e gigante,ha acquisito anche una certa costanza di risulati senza troppe uscite.
La Colturi non risolverà i problemi dello sci italiano,li maschererà come hanno fatti altri in passato ( Paris nelle veloci al maschile,ecc)

Copravolley

297 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 14:45:40   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel caso della fisi, lo sci cross si è sviluppato molto negli ultimi tempi: soprattutto grazie a Deromedis, quindi in un certo senso è anche in attesa di singoli.

Colturi potrebbe non salvare lo sci italiano, ma è sempre meglio avere un fenomeno che vince le gare, come Tomba, Brignone o Goggia, che non averlo :) Sponsor e TV guardano soprattutto alle vittorie e alle medaglie.

Modificato da - Copravolley in data 28 feb 2025 14:50:49

Jeppo

4409 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 15:55:07   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul fatto che non si sa come le cose possano evolvere son sempre il primo a dirlo, i miei messaggi sons empre lunghi il 30% in piu` perche` logorroicamente ripeto allo sfinimento "del doman non v'e` certezza"

Pero`, appunto per questo, o si guarda sempre e solo al presente, che ovviamente e` florido con Goggia e Brignone and company, oppure si guarda al potenziale per il futuro, che e` altresi` ottimo al femminile. Puo` darsi ci possano essere, se escludiamo Colturi, un paio di stagioni un po' piu` difficili tra quando si ritireranno quelle di questa generazione e quando subentreranno le nuove, ma sul potenziale non vedo come ci si possa lamentare. Ripeto, con bene in testa che non si sa ancora cosa accadra` e puo` essere che si diano tutte alla palla tamburello.

Stesso discorso per la RObinson, vedremo come sviluppera` in futuro, come dicevo. Non credo possa avere una ascesa come quella di Fede, ma e` una che fisicamente e` un mostro, che in discesa non puo` che aiutare. Vedo che Fede non correva discese, ma anche perche` faceva fatica forte allora, non credo che se le avesse corse tutte avrebbe raccolto molto di piu`. Vero che ha sempre dedicato molto tempo allo slalom, mentre Alice non se lo filera` mai di striscio.

Again, del doman non c'e` certezza, ma delle giovani Colturi la vedo un gradino su tutte in ottica generale, poi Ljutic, poi Rast e Robinson. Hanno tutte la possibilita` di alzare qualche coppone. SOprattutto se Shiffrin, Gut e Brignone dovessero tutte ritirarsi l'anno prossimo.

Jeppo

4409 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 16:00:48   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque, per la serie "Novella 3000", la Huetter ha fatto intervista in italiano e pare la motivazione sia da cercare nel fidanzato italiano. Con questa, le prime 5 della classifica di discesa parlano italiano.

In ogni caso, cercando importantissime notizie su chi fosse il fidanzato della Huetter, ho scoperto una bellissima storia di triangoli, in cui stava fino a due anni fa con Walder, il supergigantista fuori per infortunio da un anno, che invece e` poi passato alla Venier. Sapevatelo.

Copravolley

297 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 16:09:18   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alcuni fatti di questa stagione:

-Italia: 19 podi (di cui 18!!! di persone over 30+ e Vinatzer di 25 anni). Si può scrivere qualsiasi cosa, ma non che queste siano proporzioni sane...

umbriaski

358 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 17:14:17   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copravolley ha scritto:

-Italia: 19 podi (di cui 18!!! di persone over 30+ e Vinatzer di 25 anni). Si può scrivere qualsiasi cosa, ma non che queste siano proporzioni sane...

direi pure over 32,visto che Goggia credo sia la più giovane...certo,fa impressione||| a pensare che un tempo a 24 anni la maggior parte delle atlete si ritiravano.Per dire,la madre della Brignone si ritirò a 25,Paola Magoni a 24 (arrivando ancora nelle 10 alle olimpiadi),la Kronberger a 23,ecc

umbriaski

358 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 17:19:58   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Comunque, per la serie "Novella 3000", la Huetter ha fatto intervista in italiano e pare la motivazione sia da cercare nel fidanzato italiano. Con questa, le prime 5 della classifica di discesa parlano italiano.

In ogni caso, cercando importantissime notizie su chi fosse il fidanzato della Huetter, ho scoperto una bellissima storia di triangoli, in cui stava fino a due anni fa con Walder, il supergigantista fuori per infortunio da un anno, che invece e` poi passato alla Venier. Sapevatelo.

Io direi di inviare urgentemente questo invito a tutti i nostri discesisti di cdm,almeno quelli non fidanzati o sposati...Inner mi risulta libero.. https://www.corriere.it/liberitutti/18_novembre_16/christof- Innerhofer-passione-lo-sci-mi-manca-fidanzata-sono-pronto-vincere-ancora-28c3d00a-e681-11e8-b579-7cd18decd794.shtml

qrier
Scio come Franz

Trentino Alto-Adige

1618 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2025 : 17:45:42   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copravolley ha scritto:

Dopo Cortina per noi potrebbe essere un disastro se, come probabile, diversi atleti di spicco si ritireranno.
Pagina: di 4  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,18 secondi. Snitz Forums 2000