Autore |
Discussione |
|
qrier
Scio come Franz
Trentino Alto-Adige
1505 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2025 : 20:35:33
|
Ultime gare tecniche maschili prima dei mondiali.
Lo scorso anno Odermatt vinse il gigante dopo una grande rimonta dall'11° posto. Su questa pista Hannes Zingerle ha fatto le sue gare migliori, lo scorso anno il migliore dei nostri è stato Della Vite 8°, mentre Borsotti stava facendo una gran bella gara ma è uscito nella seconda manche.
Nello slalom speciale invece vinse Strasser, il migliore dei nostri fu Sala 9°, mentre Vinatzer è uscito nelle ultime porte quando all'ultimo intermedio era 3°.
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3945 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2025 : 23:46:54
|
dai che è la volta buona per il nostro Vinni.... e poi medaglia ai mondiali!! |
Modificato da - balineuve in data 26 gen 2025 23:47:50 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37555 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2025 : 06:24:32
|
In gigante intendi, ormai è diventato gigantista così si dice |
|
|
GRINGO
Marche
3560 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2025 : 08:56:17
|
Ci vorrebbe un altro bel piazzamento per partire in primo gruppo ai mondiali. |
|
|
balineuve
Lombardia
3945 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2025 : 10:26:16
|
Agli ultimi mondiali ci avevo quasi preso, era primo fino a 15 secondi dal traguardo della seconda manche. |
|
|
Copravolley
31 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2025 : 14:20:29
|
| GRINGO ha scritto:
Ci vorrebbe un altro bel piazzamento per partire in primo gruppo ai mondiali.
|
Sarà molto difficile. Dovrebbe almeno ripetere il risultato in Kitz e fare i conti con le scarse prestazioni dei rivali che lo precedono. |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3198 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2025 : 14:43:50
|
| Copravolley ha scritto:
| GRINGO ha scritto:
|
Sarà molto difficile. Dovrebbe almeno ripetere il risultato in Kitz e fare i conti con le scarse prestazioni dei rivali che lo precedono.
|
Si nemmeno un secondo posto di nuovo potrebbe farlo rientrare in primo gruppo…vabbe almeno parte a ridosso, se la pista è a posto si puo far bene comunque… |
|
|
Copravolley
31 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2025 : 15:40:02
|
| marc girardelli ha scritto:
| Copravolley ha scritto:
| GRINGO ha scritto:
|
Sarà molto difficile. Dovrebbe almeno ripetere il risultato in Kitz e fare i conti con le scarse prestazioni dei rivali che lo precedono.
|
Si nemmeno un secondo posto di nuovo potrebbe farlo rientrare in primo gruppo…vabbe almeno parte a ridosso, se la pista è a posto si puo far bene comunque…
|
Non ho grandi aspettative per Vinatzer. È bello che ieri abbia ottenuto il 2° posto, ma non cambia molto per me. Lo slalom in sé è una lotteria, e con il suo stile di guida è una lotteria al quadrato. Probabilmente sarà come nelle ultime stagioni: non concluderà metà delle gare e una volta ogni due stagioni salirà sul podio. L'ultima volta è stato in occasione dei Campionati del mondo nel 2023, questa volta in della Coppa del mondo in Kitz nel 2025. Speriamo che la prossima volta sarà alle Olimpiadi di Cortina :P Nel caso di Vinatzer, è importante un ulteriore progresso nello slalom gigante, dove è molto più stabile + magari con il tempo la partecipazione a qualche superG più tecnico.
Tuttavia, nel caso dell'intera squadra di slalom, se ci fossero 2 o 3 sciatori tipo di Vinatzer, si potrebbe realisticamente pensare a più medaglie, podi, ecc. Se uno non fosse riuscito a terminare lo slalom, la podio sarebbe toccata all'altro, e in un altro caso anche al terzo. Nel caso dell'Italia, puntare sul singolo e instabile Vinatzer, con un vuoto totale alle spalle, è un po' folle. |
Modificato da - Copravolley in data 27 gen 2025 15:45:15 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37555 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2025 : 16:40:30
|
Non mi è chiaro cosa intendi per “puntare”… intendi sala scommesse o intendi che bisognerebbe lasciare fuori squadra o non mandare ai mondiali Vinatzer? Che poi tù sarebbe megl che uàn sicuro. Unica cosa certa è che il talento c’è e non è maturato se fai un podio nel 2020 e uno nel 2025. Colpa di chi o cosa non lo so e non mi riguarda. |
|
|
Copravolley
31 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2025 : 17:34:17
|
Nello slalom attuale vale la pena avere 2-3 sciatori importanti, considerando la natura a lotteria di questa discipline, e anche questo non sempre funziona, come è successo ieri dalla Norvegia.
Non sono italiano e a volte potrei usare la parola sbagliata, cosa di cui mi scuso. |
|
|
|
Discussione |
|