Autore |
Discussione |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4293 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2025 : 12:04:57
|
In corso la prima prova che curiosamente si tiene solo sulla parte alta. Purtroppo neve non sicura in fondo e temperature altissime. Da vedere se si potra` arrivare in fondo, ma ormai Garmisch va sempre piu` verso l'estinzione come Maribor. Un peccato, vista la pista.
La brutta notizia e` che la prova e` rimasta ferma per diverso tempo dopo un DNF della nostra Sara Thaler... Temo un infortunio, speriamo di no.
La prova in se` sembrava divisa almeno in 4 tronconi: all'inizio condizioni difficili e Goggia conduceva. Poi verso il 17 condizioni migliorate e facevano tutte meglio, anche di due secondi come Ledecka. Poi ulteriore miglioramento dopo il 30 e cosi` 8 dei 10 migliori tempi sono atlete partite fuori dalle migliori 30. Speriamo la gara sia regolare, finche` succede in prova pazienza.
|
|
rebus
Scio come Franz
Emilia Romagna
1769 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2025 : 13:47:05
|
Thaler trasportata precauzionalmente in ospedale... speriamo niente di serio |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6234 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2025 : 14:10:14
|
Questa cittadina mi piace tantissimo tanto che quando vado a Monaco passo da lì anziché andarci in autostrada, però non riesco a vivere bene le gare. Troppo forte il fatto successo anni fa che ho vissuto in diretta con successivi momenti a casa di amici coinvolti, nel senso genitori di una concorrente in gara. |
Franco |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4293 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2025 : 16:04:43
|
Io a Garmisch ci sono stato una volta a sciare, era marzo inoltrato e c'erano tipo 20 gradi sotto zero. Proprio un ricordo poco realistico. Pero` bello come comprensorio.
Katunga, ti riferisci all'incidente della mamma volante? |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6234 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2025 : 16:59:31
|
| Jeppo ha scritto:
Katunga, ti riferisci all'incidente della mamma volante?
|
Si. Quando gareggiano e arrivano in quel tratto mi viene sempre in mente la sequenza col corpo che scivola senza casco |
Franco |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6234 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2025 : 17:45:48
|
| Jeppo ha scritto:
Io a Garmisch ci sono stato una volta a sciare, era marzo inoltrato e c'erano tipo 20 gradi sotto zero. Proprio un ricordo poco realistico. Pero` bello come comprensorio.
|
Diciamo che se ci fosse neve è un bel posto perchè si scia da 2000 a 700 mt. Poi c'è la zona dello Zugspitze che va dai 3000 ai 2000 ma è staccata dal resto del comprensorio. E' la montagna di Monaco a cui è collegata con una autostrada diretta di una novantina di km e dal treno. In Germania non ci sono limiti di velocità quindi chi ha un buon piede, partendo dall'imbocco autostradale, ci arriva in 40 minuti scarsi |
Franco |
|
|
qrier
Conduzione
Trentino Alto-Adige
1478 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2025 : 20:55:28
|
| Katunga ha scritto:
Questa cittadina mi piace tantissimo tanto che quando vado a Monaco passo da lì anziché andarci in autostrada, però non riesco a vivere bene le gare. Troppo forte il fatto successo anni fa che ho vissuto in diretta con successivi momenti a casa di amici coinvolti, nel senso genitori di una concorrente in gara.
|
Che sfortunata Ulrike Maier a sbattere contro il paletto della fotocellula. Isolde Kostner vinse la sua prima gara proprio in quel tragico giorno.
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37508 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2025 : 06:19:49
|
Comunque è strano che a Garmisch la neve non sia tutta uguale da cime a fondo e debbano fermare prova in alto, pensavo fosse solo a Bormio neve diversa perché non sanno preparare piste. |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3195 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2025 : 09:24:55
|
| franz62 ha scritto:
Comunque è strano che a Garmisch la neve non sia tutta uguale da cime a fondo e debbano fermare prova in alto, pensavo fosse solo a Bormio neve diversa perché non sanno preparare piste.
|
Si dovrebbero iniziare a fare discese da 30 40 secondi…così avremmo la neve tutta uguale…in tre quattro km e 800-1000 m di dislivello capita… |
|
|
|
Discussione |
|