Autore |
Discussione |
Copravolley
12 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2025 : 23:50:29
|
Dopo l`abbiamo perso Colturi, per ora, ora aspettiamo la nuova Tomba Secondo me, quando organizzeremo le Olimpiadi invernali in casa, dovremmo sviluppare le discipline principali e creare materiale per il futuro (sci alpino, sci di fondo, luge, snowboard, biathlon etc). E dopo Cortina ci troveremo in una situazione molto peggiore di quella dopo Torino 2006. |
Modificato da - Copravolley in data 08 gen 2025 23:53:15 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
rebus
Scio come Franz
Emilia Romagna
1757 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2025 : 08:35:52
|
Ma che scherziamo, l'importante era fare la pista di bob per le olimpiadi, chi se ne frega se la squadra è allo sbando |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1997 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2025 : 11:23:54
|
la squadra è allo sbando....ok......ma il materiale è quello |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6206 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2025 : 12:16:30
|
| franz62 ha scritto:
Allenata da chi?
|
Allenata da chi, ma sopratutto da quando e come (team privato) lo sappiamo. Se la federazione l'avesse inserita in organico avrebbe preso una sciatrice già formata. Qui bisogna andare a vedere che materiale arriva loro perché i bambini ed i ragazzi li formano gli sciclub. In Norvegia fino a 14-15 anni è vietato l'agonismo, gli sciclub lavorano senza l'assillo del risultato (che porta sponsor). Da noi ad otto anni cominciano a girare per montagne tutti i weekend con costi stratosferici. Butto lì una domanda: non fosse figlia della Cecca che ha creduto in un certo tipo di approccio, ma si fosse iscritta ad un normale sciclub, sarebbe a questi livelli? Io dico assolutissimamente no. Ecco, è qui che bisogna intervenire perché altrimenti in squadra arriveranno ragazzi non formati che a 16-17 non riuscirai più a metterli in bolla.
|
Franco |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3934 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2025 : 14:14:40
|
Colturi grande talento e grande maturità rispetto all'età che ha. Con tutti gli altri superlativi ci andrei piano, Shiffrin alla sua età su un altro pianeta e anche il talento non è certo paragonabile a Tomba, Deborah, nemmeno a Brignone che, pur maturata tardi e forse mai completamente, ha talento da vendere a tutte le avversarie .... Lara compresa. |
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2417 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2025 : 14:15:50
|
Però sarei curiosa di sapere quali altri ragazzi dello sci club Cecca stanno facendo sfracelli (perdonate il termine... )
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3934 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2025 : 14:17:10
|
Ma solo a me sembra più che altro precoce e molto potente fisicamente??? |
Modificato da - balineuve in data 09 gen 2025 14:17:54 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37444 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2025 : 14:47:58
|
| ManuCirce ha scritto:
Però sarei curiosa di sapere quali altri ragazzi dello sci club Cecca stanno facendo sfracelli (perdonate il termine... )
|
Penso nè più nè meno di quanti possano aver fatto sfracelli in Coppa nello sci club di papà Curtoni, Brignone e altri. non arrivata solo Agnelli da Caspoggio di quel gruppo papà allenatori sci club al seguito forti da piccole. Colturi ultima versione moderna di quanto sempre accaduto, ovvio a mio modo di vedere che a quel livello diversamente da 20 anni fa devi continuare così con team privato come quelle da podio se quello è l’obbiettivo, semplicemente perchè quelle da podio così lavorano al giorno d’oggi. Tutto il resto sono chiacchere, possiamo discuterne all’infinito ognuno con le proprie idee ma la realtà parla da sola. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37444 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2025 : 15:47:28
|
| balineuve ha scritto:
Ma solo a me sembra più che altro precoce e molto potente fisicamente???
|
Potresti chiederti se Brignone era ritardata o precoce così come Curtoni oppure se il passaggio da “team privato” giovanile a squadra classica ha fatto perdere loro un qualche anno, non possiamo saperlo con certezza (a parte mie certezze personali) possiamo invece sapere con certezza visto che i podi sono ufficiali che il team personale ha fatto perdere zero tempo a Colturi. |
|
|
Discussione |
|