Autore |
Discussione |
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20304 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2024 : 01:41:25
|
Nel secondo supergigante di Zinal si impone la giovane svizzera Malorie Blanc davanti alle italiane Asja Zenere (+35/100) e Sara Allemand (+50/100). Buon quarto posto per Loïs Abouly, mentre Clara Direz ottiene un'altra top ten, chiudendo ottava. Questa volta solo decima Valérie Grenier. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4274 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2024 : 12:29:44
|
Ludovica Righi e` tornata a gareggiare dopo la rottura della tibia dell'anno scorso, partendo da semplici NJR e ottenendo una vittoria. Oggi impegnata a livello piu` alto, le ci vorra` credo ancora un po' per tornare ai suoi livelli, contando che comunque credo la velocita` sia il suo vero pane.
Qualche iniziale considerazione sulle matricole 2008: come ci si immaginava , la tedesca Luisa Illig (sorella minore di Laila) e` quella che pare promettere di piu`, soprattutto in gigante, e le tedesche hanno in generale ancora una volta una buona squadra, con anche la Wies per esempio. Ma noi abbiamo di che essere contenti. Trocker jr, Paci, Klotz, Mazzoleni, Putzer hanno tutte ottenuto risultati di rilievo in una disciplina o l'altra. Sempre positivo averne piu` di una da seguire per massimizzare le chance che almeno una arrivi, oltre che per motivarsi a vicenda. In linea generale, a livello internazionale sembra una annata "media", con tante buone atlete e nessuna che spicchi in maniera fuori dal comune come la Colturi un paio di anni fa. Ma e` ancora molto presto, alcune di queste ragazze hanno concluso giusto una manciata di gare, ne riparliamo piu` avanti. |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20304 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2024 : 23:12:10
|
Marta Rossetti vince lo slalom di CE di Valle Aurina con 62/100 di vantaggio su Marion Chevrier e 65/100 sulla sorprendente Charlotte Lingg del Liechtenstein. Sesto posto per Clarisse Brèche.
Da notare che la svizzera Aline Höpli aveva vinto la prima manche con oltre mezzo secondo di vantaggio prima di uscire nella seconda.
Annullato per nevicate il gigante maschile di Berchtesgaden. |
Modificato da - draghetto in data 19 dic 2024 23:15:11 |
|
|
Jeppo
4274 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2025 : 14:18:42
|
Torna la CE con slalom a Les Diablerets, rinviato ma per ora andato regolarmente in scena. Dopo la prima manche, di primo acchitto uno potrebbe dire che e` andata male pe rle nostre, visto che la prima e` diciottesima. Poi pero` se si guardano i numeri e le iscritte le considerazioni cambiano: mancano ovviamente le nostre punte, visti gli infortuni (Mondinelli) e anche la vicinanza con Kraniska. Quasi tutte partivano con numeri alti e visti i tempi presumo la pista si sia rovinata abbastanza in fretta. Per dire, la 35 e` stata la 30esima ad arrivare al traguardo. Dopo di lei solo in 5 si sono infilate nell'inversione: Steinmeir (36), Flatscher (39), Mathiou (38), Pomare` (50), Valleriani (66). Quindi 4 su 5 sono azzurre, di cui tutte tranne Mathiou hanno fatto meglio di qualsiasi ragazza scesa dopo di loro. Ora vediamo per la seconda, i distacchi sono ampi e quindi difficile fare grandi rimonte ma sarebbe importante riuscire a rientrare nelle 30 della ECSL almeno epr alcune di loro, per poi puntare a qualche bel risultato.
Tra l'altro non ho piu` sentito nulla del rientro di Mondinelli, dopo la ottima stagione passata l'infortunio deve star prendendo piu` tempo del previsto. |
|
|
Jeppo
4274 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2025 : 15:11:31
|
Alla fine ottimi recuperi di Haller (decima), Pomare` (13) e Steinmair (14). Dovrebbero tutte migliorare il pettorale in vista di domani. Valleriani 25 mentre Mathiou credo abbia sbagliato e perso posizioni.
La gara e` un revival di infortunate di rientro, con successo di Escane` su Danioth, e sara` contento draghetto perche` la Francia ne mette 3 nelle 5. |
|
|
JeanNoelAugert
Conduzione
Liguria
1004 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2025 : 17:27:51
|
Spero davvero Draghetto sia contento anche per la Lamure a Kraniska (10ma), che riemerga dalla pausa che si è preso e ci tenga compagnia con le sue start list, le Notizie e gli aggiornamenti sull'Equipe de France. Una colonna di questo forum di nicchia che sarebbe un peccato perdere. |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1996 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2025 : 13:20:36
|
ecatombe del primo sottogruppo nella prima manche di CE a Les Diablerets, non mi era mai capitato di vedere uscire il numero 1 e tutti i pettorali compresi tra il 4 e l'8. Ancora brava Valleriani con pettroali altissimi a qualificarsi bene. In corso la 2°. |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1996 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2025 : 14:04:43
|
ed infatti il sito Fis aveva un bug :) comunque buonissima Haller 4' e Valleriani 8', speriamo siano un buon punto di partenza per la loro carriera |
|
|
Jeppo
4274 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2025 : 15:22:47
|
Haller ha avuto i suoi tempi di maturazione, visto anche qualche infortunio, ma e` sempre stata la nostra 2000 piu` promettente. Certo che ormai le 2006 vanno a podio in Coppa, ma in slalom i casi di maturazioni tardive sono tanti, quindi speriamo sia l'inizio di una second aparte di carriera positiva. Adesso e` in corsa per il posto fisso, a meno di 30 punti dal terzo posto di classifica momentaneo.
Valleriani anche sembra in ottima crescita. Con l'infortunio di Mondinelli, l'altalena prestazionale di Pomare`, la Carolli e la Antonini che non ingranano, chissa` che non esca lei tra le 2004. In questi 2 giorni, tolta la seconda manche di ieri, ha tirato fuori 3 manche di livello assoluto, facendo la tara ai pettorali. |
|
|
Discussione |
|