Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 www.fantaski.it
 Annunci&Comunicazioni
 Segnalazioni di errori e imprecisioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 146

Admin
Forum Admin

Italy

12127 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2023 : 20:29:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao leo, vero, ma avevo verificato le attività sulle rose e non sono state fatte modifiche
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Arcobaleno 3.6
Virata elementare

66 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2024 : 10:15:58   Permalink al post Invia a Arcobaleno 3.6 un Messaggio Privato Aggiungi Arcobaleno 3.6 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Viste le cancellazioni di inizio anno, il Torneo metà stagione è slittato? Quali sono le prime gare? Grazie

Admin
Forum Admin

Italy

12127 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2024 : 19:07:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
corrette

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3437 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2024 : 20:23:16   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve dalle ore 12 a dopo le ore 18 il sito non mi si apriva,anzi andiamo con ordine.Aprivo le pagine delle notizie e mi si aprivano altre pagine,di pubblicità.Poi dopo le 12 ogni pagina che aprivo del sito mi appariva la scritta Service Unaivailable
HTTP Error 503 The Service us unaivailable.Cosa che mi ha impedito di fare le formazioni per lo slalom gigante odierno.Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Admin
Forum Admin

Italy

12127 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2024 : 15:59:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo il sito è stato indisponibile dalle 12 alle 17 circa per problemi tecnici indipendenti dalla nostra volontà, c'è stato un attacco hacker su numerosi siti compreso fantaski.it e abbiamo lavorato ore per ripristinare la situazione senza danni o perdita di dati e poi altre ore ancora per impedirne di successivi

max fox
Cristiania

Liguria

992 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2024 : 17:04:44   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so se è un problema solo mio, ma riesco a fare login e logout dal profilo solo dalla pagina del forum o di discussioni attive... se lo faccio dalla pagina della discussione compare messaggio di errore

Admin
Forum Admin

Italy

12127 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2024 : 00:43:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao max non ho ben capito il problema puoi rispiegarmelo per favore?

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2402 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2024 : 09:45:48   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Vero, anch'io sono nelle medesime condizioni.

Se entro nella pagina della discussione e voglio fare il login da lì mi esce il messaggio di errore.

Se poi torno alla pagina delle discussioni recenti con la freccetta "back page" non riesco ugualmente al fare il login, devo richiamare la pagina dai preferiti e farlo da lì prima di leggere le discussioni.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer

Admin
Forum Admin

Italy

12127 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2025 : 00:03:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho capito....dovrebbe essere ok adesso

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6920 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2025 : 10:42:21   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma guarda un po' … intanto che altri Fantamanager ti tengono distratto con squisquiglie varie, AVVISO che nelle maschili ( nelle femminili no) allo stato attuale si possono rivendere al 100% tutti gli atleti (anche Feller, Sarrazin, MH ed altri fantapacchi costosi) come successo un paio di anni nelle femminili ( e veniva allora chiamato "regalo di Natale" come fosse stata cosa intenzionale, ma che stravolse tutto il gioco femminile -> https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=41544 ) ma guarda caso NESSUNO, pure i Fantamanager plurivincitori e supertitolati dopo ben 59 ORE DALL'APERTURA, e sottolineo NESSUNO si è ancora degnato di segnalare la cosa visto che appiattisce il gioco perché tutti potrebbero cambiare completamente le squadre per averle tutte uguali (prendendo tutti Monney e Moeller ad esempio) e ciò, come un paio di anni fa nelle femminili, rovinerebbe il Gioco, appiattendolo completamente e lasciano i distacchi pressoché invariati, visto che si avrebbero tutte squadre simili.
In altre parole chi ha totalizzato piu bonus farebbe super formazioni senza perderci un credito e quelli che ne hanno prodotti meno possono dire "ciao ciao" perché se fanno squadre identiche non recupererebbero mai.

Qualora tale fenomeno NON fosse ASSOLUTAMENTE frutto di una vostra scelta (ed è strano perché ci sono i 50 crediti di bonus e nelle femminili funziona tutto correttamente)chiederei:
1) che vengano bloccate tutte le squadre di coloro che ne hanno approfittato senza avvisare e chiederei che fossero pubblicate come facesti nel "Mercato erroneamente aperto" di un po' di anni fa (https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=39960) e bloccarne il punteggio ed evidenziandole di rosso in classifica. Oggi, come allora gli utenti incriminati potevano avvisare per correttezza e rispetto nei confronti del Gestore e invece non lo hanno fatto approfittandosene della situazione. Mi parrebbe giusto ed equo visto che in diversi ne avranno già approfittato senza mandarti uno straccio di mail, cosa che doveva essere fatta prima di svolgere qualsiasi operazione e lo sanno benissimo.

Chissà che non vi siano in mezzo "alcune" dei soliti Fantamanager ignoti comparsi nelle segnalazioni degli ultimi anni, ma comunque intoccabili, che eventualmente, nonostante decennale esperienza si giustificheranno dicendo "ti giuro non me n'ero accorto!" oppure "è colpa vostra che avete sbagliato, state più attenti cribbio!"

OPPURE, se "stavolta" vogliamo proprio coprirle

2) visto che alcuni ne avranno già approfittato e imporre la vendita al 70% non avrebbe senso adesso perché i furbetti "morali" avranno venduto al 100% adesso, ripristinare tutto il DB MASCHILE al minuto prima dell'apertura del mercato e so che puoi farlo e ripristinarne movimenti e crediti affinché la vendita di un atleta comporti una perdita del 30%, come avrebbe dovuto essere presumo.

Buon anno e grazie per l'attenzione e scusa per il messaggio lungo, però ritengo che le regole devono valere per tutti, magari avvisare non è una "regola" però come hai sottolineato giustamente anni fa nel mercato erroneamente aperto, è un principio e dovere "morale". Che ne pensi?

Modificato da - GhiaccioVerde in data 02 gen 2025 10:48:47

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6920 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2025 : 13:45:01   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa, ho letto adesso nell'altro topic cha è stato un errore.

Admin ha scritto:

Ho sbagliato a impostare il recupero crediti per il mercato maschile!! Invece dei canonici 75% è rimasto il 99% pre-Soelden: ormai è tardi per cambiare, per cui in via del tutto eccezionale in questo mercato si potrà recuperare il 99% per qualunque vendita nel circuito maschile

Conseguenze? Ho visto i più grossi movimenti di mercato (faccio sempre uno screen prima dei mercati) e ho visto che:

VENDITE ( principali fantapacchi)
Sarrazin è stato venduto 80 volte al prezzo originale
MH venduto 50 volte
Feller venduto solo 30 volte (in quanto le squadre che lo hanno sono già fuori gioco)
Strasser venduto 30 volte (stesso motivo)

ACQUISTI (più evidenti)
Moeller 100 volte
Monney comprato 100 volte
Mc Grath comprato 80 volte
Von Allmen comprato 80 volte
Noel comprato 60 volte
Amiez volte comprato 60 volte
Casse comprato 60 volte
Kristoffeesen comprato 50 volte
Anguenot 50 comprato 50 volte
Murisier comprato 40 volte
Haugan comprato 30 volte

CONSEGUENZE
Cosa significa questo?
Che le squadre diventeranno tutte uguali e chi ha il valore rosa più alto (i primi a -200 punti dalla vetta, quindi solo una 40ina di squadre) rimarrà lassù e gli altri possono lasciare perdere perché mai recupereranno con squadre tutte uguali.

Vogliamo questo? Non è ripartire da 0, perché tutti non hanno 1000 crediti, ma ciò va a snaturare completamente il senso del gioco perché con squadre identiche le differenze si faranno sul 5^ atleta (sempre che non sia uguale pure quello) e chi sarà guarda caso chi avrà probabilità maggiori di vittoria? Quelli che fanno più squadre e giocano con più profili ( ma con username e password differenti) perché hanno maggiori probabilità di diversificare!!!

AZIONI POSSIBILI
Quindi fatto lo stesso errore per l'ennesima volta, consiglierei di rimediare, visto che siamo al 2 e la gara è l'8 ripristinando tutto il DB maschile prima del mercato (opzione 2, la 1 so che la eviteresti), così chi non ha avvisato paga per la sua "astuzia" e rifà tutto e il gioco resta un gioco, sennò è di nuovo tutto falsato e comunque in mano agli MP (che ad occhio dai nomi delle squadre iscritte parrebbero pure aumentati!!)
Non che "che ormai è tardi" non siamo così arrendevoli dicendo che non si puà più fare più niente visto che il latte a terra non si è versato da solo e so benissimo che si può fare visto che ci saranno 100 backup al giorno.
Poi perdonami ma "In via del tutto eccezionale" (è la seconda volta che succede) sembra quasi una gentile concessione, suona come un favore, un vantaggio che doni a tutti come una mancia. Basta minimizzare le conseguenze! Siamo ancora in tempo per porvi rimedio! Smettiamo di fuggire dai problemi dicendo che non è poi un gran danno!
Grazie per il tempo che dedichi al gioco ci mancherebbe, ma se si è ancora in tempo per rimediare si può farlo visto che che la gara è l'8 e oggi il 2 e in molti stanno ancora facendo il mercato femminile.

Ok errare umano, ma dico, possibile che ogni due anni si presenta lo stesso problema? Ok Caviezel a 1 credito e poi la volta che ha crashato il sistema l'ultimo giorno e in diversi non hanno potuto fare il mercato perdendo tutto (vedi pagina precedente), ma è successa la stessa cosa nella Femminile di 2 anni fa e quest'anno c'era anche un mercato in meno, se non ce la fai più a starci dietro delega a qualcun'altro (io mi ero anche offerto, come mi ero offerto di asciugare il mare degli MP con un bicchiere) perché così IL GIOCO E' ROVINATO e tanta gente ha impiegato un sacco di tempo per fare e cose bene e si trova tutto stravolto per l'ennesimo errore di gestione dove bastava stare più accorti visto l'importanza dei mercati su cui si fonda il gioco!!!

Comunque resto sì esterrefatto da come nessun giocatore che ha modificato le squadre (e ne avranno modificate almeno 80/100 ) non ti abbia avvisato sulla questione, ma non più di tanto viste le mie ricerche precedenti sulla "furbizia" dei giocatori che hanno prodotto solo prodotto polvere, rimasta chiaramente sotto i tappeti e senza elogio alcuno da parte dello Staff, di cui ingenuamente mi domando ancora il perché.

Scusa la durezza, ma se una cosa non mi torna meglio che la dica prima e non riesco tanto a lasciar perdere visto che si può fare ancora qualcosa a riguardo!!!

Modificato da - GhiaccioVerde in data 02 gen 2025 14:02:19

Admin
Forum Admin

Italy

12127 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2025 : 17:53:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
carissimo,

1) "fatto lo stesso errore per l'ennesima volta"
2) "In via del tutto eccezionale" (è la seconda volta che succede)
3) possibile che ogni due anni si presenta lo stesso problema?

a) "so benissimo che si può fare visto che ci saranno 100 backup al giorno"
b) "Smettiamo di fuggire dai problemi dicendo che non è poi un gran danno!"
c) "stravolto per l'ennesimo errore di gestione dove bastava stare più accorti"
d) "resto sì esterrefatto da come nessun giocatore che ha modificato le squadre non ti abbia avvisato sulla questione"

Sono stato avvisato ma complice vacanze/capodanno erano passate più di 24h ed è impossibile tornare indietro: il database è complesso e pieno di tabelle interconnesse, i backup avrebbero ripristinato la situazione precedente ma creato altri danni.
L'errore è stato mio, ho modificato il parametro femminile e non il maschile.
Sì, è la seconda volta che capita.
Per quanto ti sembri banale, fantaski è abbastanza complicato a livello informatico.
Sappiamo bene che un mercato così rischia di far diventare le squadre simili, non penso ne trasmetto l'idea che possa essere una gentile concessione: rimane comunque la differenza data dalla prima parte della stagione, la differenza data dai comprimari, la differenza data dalle scelte nella formazione.

In ogni caso, sia chiaro, il gioco non è affatto falsato perché le regole - in questo caso l'errore - è uguale per tutti, ovvero tutti possono fruirne.

Mi scuso nuovamente con tutti i giocatori, ovviamente ci impegniamo per evitare che accada.
Pagina: di 146  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,78 secondi. Snitz Forums 2000