Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn può tornare a gareggiare subito in Coppa del Mondo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6162 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2024 : 12:33:22   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rebus ha scritto:

Sono andato a leggere il regolamento.
Da quello che ho capito la regola dei migliori 150 FIS per le donne non c'è! È una regola che vale solo per gli uomini, ma attenzione: la norma sulla Wild Card specifica chiaramente che chi ottiene la Wild Card, per essere ammesso deve soddisfare tutti i requisiti stabiliti dal regolamento, tranne, per gli uomini, la regola di essere tra i primi 150 nella graduatoria FIS.
Quindi, leggendo solo quella frase, sembra in effetti che gli uomini usufruiscano di un trattamento diverso; ma in realtà, essendo quella una regola che vale solo per gli uomini, i requisiti per partecipare grazie a una Wild Card sono i medesimi sia per gli uomini che per le donne.
Vonn non può gareggiare, a differenza di Hirscher, perché per le discipline veloci è richiesto un punteggio FIS più basso, ma potrebbe gareggiare in GS o SL se volesse.
Almeno io ho capito così.

Il limite sia di punti che di posizione in classifica esiste: nel 2018 era 120° posto, ora non so e non ho voglia di cercare, tanto è vero che la Ceka Adriana Jelinkova, tornata a sciare con Carpani, non può partecipare a gare SL perchè 173° mentre il punteggio di 26,50 lo permetterebbe

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4259 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2024 : 13:30:02   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ha ragione rebus, la regola del limite di posizione (150) menziona specificamente gli uomini perche` e` una regola solo maschile. Ora mi son riletto anche io i regolamenti, ed e` invece come immaginavo per quanto riguarda la regola dei punti assoluti (max 80 per discesa e superG). QUando si e` scritto la regola della WC, lo si e` fatto con una persona in mente. Siccome esisteva per quella persona la regola dei 150, quella regola avrebbe prevenuto il diritto a partecipare, e quindi si e` esclusa solo ed esclusivamente quella regola dalle condizioni di partecipazione, e non tutte le altre (come ad esempio il limite di punti assoluto, e.g. 80 per la discesa).
E` questo che trovo assurdo, se si fosse pensato piu` in modo generale a fare un regolamento utile per il futuro, anziche` farne uno "ad personam", si sarebbe capito che anche la regola dei punti FIS non ha senso, nel momento in cui l'atleta e` stato fermo per 5/6 anni.

@Katunga: dove l'hai letto questa cosa della Jelinkova? Dai regolamenti avrebbe potuto partecipare in "quota base", ossia quel posto garantito a tutti e per cui il limite e` solo in senso assoluto, ossia 140 punti FIS, dentro cui stava tranquillamente.
Non potrebbe partecipare in "quota supplementare", ossia prendendo il posto di qualche altra atleta ceca nelle 60WCSL, in quanto per quello si deve essere nelle prime 120 FIS. Ma a Levi c'era solo la Dubovska iscritta per la Cekia.

Per esempio, a Levi la peggior punteggiata in gara era la serba Djorovic, 878esima delle liste (!!!).

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6162 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2024 : 22:34:57   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho parlato oggi direttamente con "lui". La posizione minima esiste ed è ancora vigore, solo che basta essere sotto in una specialità per poter gareggiare anche in tutte le altre.
Tornando alla Jelinkova, in SL la Cekia ha diritto a soli due posti, uno è occupato e per l'altro faranno alternanza in due. Lei ha deciso di rinunciare alle gare europee post Solden per andare in America ad allenarsi visto che per motivi vari ultimamente ha potuto allenarsi poco.

Franco
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi. Snitz Forums 2000