Autore |
Discussione |
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2012 : 11:55:27
|
Del corpo del defunto non mi preoccuperei.Ho una visione troppo personale del dopo, voglio dire che fosse per me, non spenderei neanche i soldi di un funerale... Quale miglior sepoltura che in montagna?
Comunque, del fiuto magico dei cani nessuno dubita, ma....Devono arrivare con l'elicottero, e il terreno deve essere vergine, cioè devono essere lasciati a cercare. Poi giu' a sondini, e via libera ai cani.
Ricordate sempre i 6/8 minuti...
Quando ho usato il Pieps a Kaprun , mi ha colpito la precisione e le indicazioni che dà: profondità a cui si trova il corpo, (e quanti corpi, ne "vede" piu' di uno), se il sepolto ha indossato correttamente l'altro Arva, cioè sopra la cintura piu' o meno, vedi anche le pulsazioni. E- quello che mi ha impressionato alcoltando le guide che ci facevano il corso- ho capito che salvano NON quello più facile da estrarre, ma quello che ha più possibilità di sopravvivenza...Anche qui- come in tutta la vita- una questione di Kulo.... |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2012 : 12:01:20
|
quoto tutto.. quanto alla sepoltura me andrebbe anche il mare...ho più kulo nella scelta, solo che non si può scegliere se aspetti sia Lui a decidere |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2012 : 12:42:47
|
Franz, c'è un bellissimo film americano in cui gli amici si trovano tutti sul tetto di uno di quei palazzoni, a spargere le ceneri dell'amico morto, un simpaticone per tutta la vita. Giu' a tessere le lodi, ricordando episodi ecc. Poi- a calici alzati- aprono la teca e via con le ceneri. Folata di vento improvvisa, e cenere in bocca e negli occhi a tutti, con conseguenti "Vaffan.., Bastar... Grandissimo figlio di tr...". Bello! |
Mauro B. |
|
|
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2014 : 10:50:08
|
secondo me conviene scavare comunque sia , che riceva un feedeback da un recco ,da un arva (indipendentemente dal segnale inviato e ricevuto : pulsazioni o no , respiro o no , pressione e via discorrendo) , in particolar modo se fosse un cane che scava o da' una mano alle vs sonde , perche' secondo me se ci sono le condizioni quello dato per morto potrebbe essere ancora vivo ? soprattutto in funzione del tempo trascorso ? o dove uno desidera o desidererebbe o desidererebbero seppellirlo , piuttosto che invece e' ancora vivo perche' magari forse s'e' sfasciato l'arva o il recco o il cane in questione e' stufo o stanco e non ce la fa piu' e quindi vi pigliate 'na pala e dissotterrate pure voi ?
al limite male che vada se ne ridiscute dopo , noo .. ?! che c'e' da perdere , si guadagna 'na vita in piu' , giustoo no .. ?!
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2016 : 13:41:20
|
Riesumo questa discussion perchè ho comprato un artva ortovox che ha incorporato un recco reflector ....... nelle istruzioni c'è scritto chiaro che c'è solo il riflettore ma non l'emettitore/ricettore ..... leggendo la discussion non ho capito quanto sia ingombrante/pesante questo ricettore/emettitore,qualcuno lo sconosce ? |
|
|
Discussione |
|
|
|