Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Collegamento Cortina-San Vigilio

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kaiser Inviato - 01 feb 2010 : 13:16:20
Parrebbe imminente il sì ad un collegamento via trenino sotterraneo tra gli impianti di Cortina e quelli del comprensorio di Plan de Corones. In circa 1/2 ora di treno le due località saranno così unite......
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
steb Inviato - 01 mar 2010 : 19:16:11
kaiser ha scritto:

39030 Piccolino - Pedratsches

Costo
1.35 EUR
Pedaggio 0.00 EUR | Carburante 1.35 EUR | Bollino autostradale EUR
Tempo
00h13 di cui 00h00 su strade a scorrimento veloce
Distanza
11 km

Steb...penso che il flusso della gente sarà Cortina-Plan non viceversa.....e penso che a giovarsi della cosa sarà proprio Cortina stessa......facciamo l'esempio di una famiglia con buona disponibilità economica....lui scia, la moglie sciacchia.....lui vuole andare in un posto dove ci siano parecchie piste.....lei nel posto mondano, con negozi, pasticcerie, ecc ecc.....ecco che come per incanto Cortina diventa il giusto compromesso per questo genere di turisti.
C

Guarda, basterebbe collegare il faloria con le tofane e velocizzare il collegamento 5 torri-falzarego, rinnovando qualche impianto e l'offerta scistica di Cortina accontenterebbe anche lo stakanovista senza rischiare effetti secondari sgradevoli dalla rottura del suo splendido isolamento,a parer mio naturalmente.
A parte che gli attuali impianti non reggerebbero un aumento di flusso proveniente da S.Vigilio.
Già attualmente puoi collegarti attraverso l'Armentarola al Sella Ronda,ma il rientro da Cortina verso S.Cassiano trova un limite nella lentezza degli impianti 5 torri-Falzarego: ho personalmente visto turisti,abituati alla velocità degli impianti della Val Badia,incazzatissimi...perchè non facevano in tempo a rientrare alla base. E a Cortina lo sanno che succede...forse a loro va bene così.
levis Inviato - 25 feb 2010 : 16:14:34
seba92r ha scritto:

può essere... infatti 2 o 3 anni a cortina hanno fatto un referendum per passare in alto adige, un po' perchè sono ladini anche lì, un po' perchè così ricevevano più soldi...

L'ultima che hai scritto è quella giusta !
seba92r Inviato - 24 feb 2010 : 14:42:32
può essere... infatti 2 o 3 anni a cortina hanno fatto un referendum per passare in alto adige, un po' perchè sono ladini anche lì, un po' perchè così ricevevano più soldi da destinare alle piste, dato che in alto adige puntano praticamente solo su quello.
kaiser Inviato - 24 feb 2010 : 13:21:10
Mah....diciamocelo francamente....Cortina non ha MAI puntato forte sullo sci semplicemente perchè non ne ha bisogno in quanto il paese montano + bello al mondo......forse che ormai l' appeal della valle ampezzana non sia + sufficiente per attrarre quantità di turisti sufficienti per far vivere gli albergatori della zona?
kaiser Inviato - 24 feb 2010 : 13:17:24
CornoalleScaleForever ha scritto:

azz Kaiser ...... averne di postacci rimediati come Cortina per sciacchiare .... va bene essere patiti del Plan, ma dire che Cortina è buona solo per le mogli indolenti malate di sciòpping e non riserva soddisfazioni allo sciatore più esigente mi sembra un po' una forzatura ....

Ma non ho mica detto questo e......intendevo dire che finalmente Cortina realizza il suo sogno di essere collegata direttamente sia al Plan che alla Val Badia ed a tutto il comprensorio circostante, ovvero Gardena, Fassa, ecc.. ....vuoi mettere la differenza di appetibilità per uno sciatore incallito?
Paul Inviato - 24 feb 2010 : 13:06:38
Con le file che ci sono mediamente a Cortina agli impianti (ovvero vicino allo 0), con il coseguente scarso, spesso nullo, affollamento sulle piste, per chi vuole sciare, e tanto, e bene, Cortina è vincente; a meno che non si reputi solo uno sfizio mondano arrivare a ripete 2 volte nella stessa giornata piste come la forcella rossa o il drusciè A...

Per il collegamento con San Vigilio (o Arabba) sono perplesso.. da una parte riconosco con piacere che Cortina, specie a livello di impianti e relativo diretto indotto, ne gioverebbe di molto e ne avrebbe bisogno; dall'altra, più egoisticamente, mi piacerebbe lasciare le piste di Cortina in uso ai relativamente pochi intenditori!!!
CornoalleScaleForever Inviato - 24 feb 2010 : 12:50:26
azz Kaiser ...... averne di postacci rimediati come Cortina per sciacchiare .... va bene essere patiti del Plan, ma dire che Cortina è buona solo per le mogli indolenti malate di sciòpping e non riserva soddisfazioni allo sciatore più esigente mi sembra un po' una forzatura ....
kaiser Inviato - 24 feb 2010 : 12:40:40
39030 Piccolino - Pedratsches

Costo
1.35 EUR
Pedaggio 0.00 EUR | Carburante 1.35 EUR | Bollino autostradale EUR
Tempo
00h13 di cui 00h00 su strade a scorrimento veloce
Distanza
11 km

Steb...penso che il flusso della gente sarà Cortina-Plan non viceversa.....e penso che a giovarsi della cosa sarà proprio Cortina stessa......facciamo l'esempio di una famiglia con buona disponibilità economica....lui scia, la moglie sciacchia.....lui vuole andare in un posto dove ci siano parecchie piste.....lei nel posto mondano, con negozi, pasticcerie, ecc ecc.....ecco che come per incanto Cortina diventa il giusto compromesso per questo genere di turisti.
C
steb Inviato - 24 feb 2010 : 06:48:58
Mmmmhhh...10 minuti? Fatti in auto di sera mi è sembrato un po' di più, tant'è che ho pensato: "Troppo sbattimento...va bene se proprio uno non c'è mai stato!"
Ma forse sono io che sto diventando pigro!

Per il resto, spero proprio non colleghino Cortina ad altro. Ci mancherebbe! Proprio ora che l'ho riscoperta in bassa stagione!
Piuttosto avrebbe più senso rinnovare alcuni impianti cortinesi o collegare con una funicolare sotterranea (tipo quella di S.Cristina) la freccia del Cielo alla funivia Faloria,aumentandone poi necessariamente la portata. Ma non credo esista l'interesse per ora.
seba92r Inviato - 21 feb 2010 : 23:05:59
io personalmente un giro al plan me lo sono fatto quando ero a colfosco... quel collegamento è giustissimo, perchè fatto senza trapanare e aumenta così le piste raggiungibili senza troppo sbattimento... lo skibus parte proprio dalla pista, è un po' come prendere un impianto, e in 10 minuti sei in fondo alla piccolin, + o - quanto ci impiega un impiato biposto...
lukinen Inviato - 21 feb 2010 : 20:47:25
D'accordo con Space, plan e cortina sono come il giorno e la notte; considerazioni paesaggistiche e naturalistiche a parte (che pur sono importantissime), a plan non manca nulla come offerta, mentre cortina fa della sua esclusività un punto di forza; non aggiornano neppure gli impianti, tanto chi ci vuole andare ci va lo stesso, e chi ora non ci va non ci andrebbe comunque, dal punto di vista paesaggistico non ha rivali .... la regina
Space Inviato - 18 feb 2010 : 16:35:46
mah...economico...quando si scia con attrezzi da 1000 € , con tute da 1000 € con giornalieri da 35 €stiamo a guardare se un bombardino costa 50 cent di più al Plan o a Cortina???
da amante delle piste mi farebbe anche piacere che ci fosse un collegamento....tra Plan e Cortina, anche se sono due comprendori molto diversi per tipologia....e soprattutto sono due provincie separate e due regioni completamente diverse...chi caccia i soldi???
Al Plan gente ne va comunque tanta...quell di Cortina non servono....e se i nostri turisti andassero a sciare a Cortina????
Poi sarebbe una spesa enorme.....e un impatto ambientale mica da ridere...trapanare le montagne più belle del mondo.....per cosa? quanti soldi girerebbero in più?

nel frattempo hanno collegato il Plan all'Alta Badia...e questo ci può pure stare...però effettivamentequanti sono gli sciatori che dal Plan salgono in Alta Badia?
è stato fatto uno studio statistico per questi numeri????
steb Inviato - 18 feb 2010 : 07:25:25
kaiser ha scritto:

aaaargggg....mi sto già preoccupando....Paul...quanto costa un bombardino alla Baita Piè Tofana?

Confermo quanto detto da Paul. Nella mia riscoperta di Cortina ho notato che certi rifugi sono più economici di quelli del Plan!
lukinen Inviato - 17 feb 2010 : 15:23:25
seba92r ha scritto:

le tofane, dove ci sono le piste migliori, restano troppo isolate...

Appunto, e così sia e resti così per sempre. Amen
seba92r Inviato - 13 feb 2010 : 15:23:59
spero che facciano prima il collegamento con arabba, è un peccato tenerla così isolata, perchè ha veramente belle piste, peccato che a chi comanda sta bene così... Cortina è, secondo me, un ottimo comprensorio, però i collegamenti fra le varie zone non sono per niente ben fatti... se il cristallo e il faloria sono più o meno attaccati, le tofane, dove ci sono le piste migliori, restano troppo isolate...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,6 secondi. Snitz Forums 2000