Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Isere: Odermatt domina il gigante, Della Vite 12/o

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 10 dic 2022 : 13:43:50
Isere: Odermatt domina il gigante, Della Vite 12/o
di Matteo Pavesi

Vittoria sulla 'Face de Bellevarde' della Val d'Isere, sigillo n.14 della carriera, il nono in gigante (10 podi consecutivi!), il terzo della carriera: parliamo di Marco Odermatt ovviamente, capace anche questa mattina di lasciare il suo segno in una doppia manche davvero difficile.
L'elvetico è totalmente di un altra categoria: miglior tempo nella prima manche, miglior tempo nella seconda e un tempo totale di 2:03.62 inavvicinabile per tutti gli altri.

L'austriaco Manuel Feller sale sul secondo gradino del podio grazie ad una ottima prima manche, ma rimane comunque staccato di +1.40, distacco che sale addirittura a +2.05 per lo sloveno Zan Kranjec, già secondo a Soelden, che con il secondo tempo della frazione decisiva recupera 8 posizioni.

I norvegesi McGrath e Kristoffersen sono rispettivamente quarto e quinto a +2.08 e +2.26, confermando il risultato della prima manche.


AZZURRI - Che gara di Filippo della Vite! Il bergamasco, pettorale #49, è bravissimo a qualificarsi con il 19/o tempo, poi disegna una bellissima seconda frazione, nonostante un errore, con un finale velocissimo chiude 11/o in 2:07.12, a +3.50 dal vincitore, facendo segnare il miglior risultato della carriera.
"Sono state due bellissime manche – ha detto Della Vite -, la seconda non è stata una guerra come la prima ed mi sono anche divertito. Nella seconda forse ho avuto un po’ di timore nella parte alta, avrei potuto attaccare di più, ma poi mi sono sciolto e sono contento della mia gara."
Alla sue spalle bravissimo anche Simon Maurberger: pettorale #32 si qualifica con il 30/o tempo, sfrutta perfettamente la pista liscia della seconda manche e fa segnare il 3/o tempo di manche, chiudendo 13/o a +3.58, anche per lui miglior risultato in carriera con 17 posizioni recuperate.
Completa la giornata azzurra il 24/o posto di Giovanni Borsotti a +4.52.
Purtroppo nella prima manche era uscito Luca De Aliprandini, dopo circa 35 secondi: il trentino si inclina troppo e non riesce a rimanere nel tracciato.


Domani il programma della tappa francese prosegue con il primo slalom stagionale, partenza della prima manche alle 9.30.

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
balineuve Inviato - 13 dic 2022 : 15:36:19
Ma io mi riferivo alla gare singole... SG ma GS in particolare, quest'anno il buon Oder see la giocherebbe bene anche con il miglior Hirscher e il miglior Pinturault e visto che il primo non corre, il secondo è molto lontano dai suoi momenti migliori, è dai tempi di Tomba che non vedevo una simile superiorità.
franz62 Inviato - 13 dic 2022 : 06:44:48
Sarebbe anche bastato che non si autoboicotassero ma è nell’ordine delle cose che salti qualche veloce mentre puoi evitare di mettere 11 slalom più parallelo in calendario.
ManuCirce Inviato - 11 dic 2022 : 21:29:51
Più che altro Pintu favorito dal meteo che ha fatto cancellare DH e SuperG alle finali (Svizzere, peraltro)

Così come anche per Laretta Gut

La svizzera è riuscita a boicottare due suoi atleti in un colpo solo
franz62 Inviato - 11 dic 2022 : 20:54:55
Chi la vince non ruba niente.. che il calendario facesse schifo e l’abbia favorito altro discorso.
JeanNoelAugert Inviato - 11 dic 2022 : 18:57:41
Beh Pintu due anni fa reggeva il confronto atletico meglio di adesso, si meritò la coppa indipendente dall'incrocio di calendario fra SG e SL che ci fu nelle ultime gare
franz62 Inviato - 11 dic 2022 : 10:22:02
Avendo lui vinto coppa generale non è stato facile per gli avversari nemmeno anno scorso ed era vinta anche anno prima senza calendario Pinturicchioso..
balineuve Inviato - 11 dic 2022 : 10:20:00
Odermatt mi sembra finalmente aver completato la sua crescita e maturazione.
Fino all'anno scorso mi sembrava ancora un po' acerbo ed in crescita.... da quest'anno sarà molto dura per i suoi avversari.
franz62 Inviato - 11 dic 2022 : 08:54:58
Forse un 12 ore di fuso dalle Hawaii se ce lo mandi con la Mancuso potrebbero stortarlo un pochino, altrimenti la storia fuso non funziona.
ManuCirce Inviato - 10 dic 2022 : 22:29:22
fabio farg team ha scritto:

Odermatt bisogna dire anche come diceva Labate in telecronaca ha avuto anche subire il fuso orario dopo che aveva anche gareggiato in Nordamerica.


Se è anche per quello, anche Braathen, McGrath e anche Pintu che hanno anche corso l'ultimo superG a Beaver
fabio farg team Inviato - 10 dic 2022 : 21:19:39
Odermatt bisogna dire anche come diceva Labate in telecronaca ha avuto anche subire il fuso orario dopo che aveva anche gareggiato in Nordamerica.
ManuCirce Inviato - 10 dic 2022 : 19:40:13
Domani l'alieno non c'è... stiamo a vedere chi invece sarà davanti
leo85 Inviato - 10 dic 2022 : 18:23:12
Concordo!!! 3 spanne sopra a tutti! Speriamo di trovare qualche ragazzo presto che possa essere protagonista...perchè così è un pò desolante..
franz62 Inviato - 10 dic 2022 : 14:35:01
Un alieno…un tipo che domina in gigante in un momento in cui si fa una curva cortissima e ci sono tre slalomisti nei 5 e poi ti arriva nei primi uno due in discesa e suppeggì nella stessa annata è un alieno. Per me uno dei migliori sciatori in assoluto mai visti.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000