Julia Mancuso operata, out tutta la stagione
di Vittorio Savio

La Coppa del Mondo perde un'altra delle sue protagoniste. Dopo Anna Fenninger anche Julia Mancuso non sarà della partita quest'anno.
La 31enne sciatrice statunitense ha dovuto cedere ai problemi che da diverse stagioni la attanagliano: si è operata all'anca. La campionessa statunitense nella giornata odierna sarà sottoposta ad un intervento chirurgico all'anca, presso la Clinica Steadman di Vail in Colorado, che comporterà una lunga terapia di riabilitazione: il ritorno sugli sci è previsto non prima di marzo 2016.
Per i problemi all'anca la Mancuso aveva dovuto chiudere anzitempo la stagione scorsa. Aveva saltato il gigante di Maribor e aveva dovuto rinunciare alle finali di Meribel. Quest'anno non aveva preso il via all'Opening di Soelden.
Il suo obiettivo restano però le Olimpiadi del 2018 a Pyeong Chang, come ha confermato anche in una dichiarazione rilasciata tramite l'ufficio stampa della federsci a stelle e strisce. "Non potevo tirare ancora avanti così con questi dolori anche questo inverno, avrei rischiato di perdere di vista il mio traguardo. E il mio traguardo è l'Olimpiade del 2018", ha dichiarato la Mancuso.
Per lei, infatti, sarebbe la quinta partecipazione ad una edizione invernale: un record per un'atleta statunitense.
Fonte: Usskiteam.com