Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lenzerheide: A segno in super-g Alexis Pinturault

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 mar 2014 : 10:58:06
Lenzerheide: A segno in super-g Alexis Pinturault
di Vittorio Savio

Primo successo in carriera in super-g per Alexis Pinturault. Il transalpino partito con l'ultimo pettorale (il 26), dominando sul duro e sul difficile, porta a casa bottino pieno nell'ultimo super-g della stagione di coppa del mondo. Per il francese una vittoria importante – la prima in questa specialità e settima in carriera – che lo proietta anche sul podio virtuale della coppa assoluta, terzo, alle spalle di Hirscher e Svindal e matematicamente ancora in corsa per la vittoria finale.

Sul podio con Pinturault sale anche il compagno Thomas Mermillod-Blondin, un remake di Sochi, allora fu la super combinata (argento e bronzo). Oggi il bronzo olimpico è secondo (+0"56) dopo aver guidato per quasi tutta la gara la testa della graduatoria. Terzo ad un solo centesimo da Thomas finisce il funambolo Bode Miller, che conclude tutto sommato nel miglior modo possibile la stagione del suo rientro alle competizioni agonistiche dopo quasi due stagioni di assenza.

Non riesce a ripetere il podio di ieri Christof Innerhofer, anche oggi comunque il migliore degli azzurri. Il finanziere di Gais termina fuori dal podio,sesto, a +1"14 dal francese, e preceduto dallo statunitense Ted Ligety, quinto e dal campione olimpico di discesa Matthias Mayer, quarto.

Peccato, invece, per Peter Fill, che anche oggi non trova la quadra giusta e dopo una buona prima parte, va lungo su una delle curve finali e deve accusare troppi centesimi di ritardo concludendo 11/o.

Alle spalle dell’altoatesino, 12/o, troviamo un Marcel Hirscher che corre il secondo super-g della stagione, dopo quello della super combinata a Kitzbuehel, con miglior fortuna raccogliendo punti in chiave coppa del mondo assoluta. Il salisburghese svolge il suo compitino con ampia sufficienza concludendo alla fine nei top15. Giornata da dimenticare invece per Aksel Lund Svindal troppo falloso sulla tracciatura del suo allenatore Gamper, finendo fuori dai top15 – niente punti – e coppa del mondo assoluta che si allontana decisamente. Il norvegese rimane comunque al comando con 1091 punti, ma il salisburghese gli rosicchia 22 punti, salendo a quota 1072, con due gare da disputare (gigante e slalom) che vedono favorito proprio Hirscher, ma che dovrà comunque dal ritorno anche del francese Pinturault. La coppa di specialità era andata già la settimana scorsa ad Aksel Lund Svindal. Con lui sul podio salgono il compagno di squadra Jansrud (2/o) e lo svizzero Kueng (3/o).

Tornando agli azzurri, discreta prova per Werner Heel che ha dichiarato di essere un po’ stanco in questo scorcio di fine stagione. Il finanziere della Val Passiria comunque chiude questa sua ultima gara stagionale, dove ha rischiato di inforcare all’ultima porta prima del traguardo con il 13/o posto.

Domani l’appuntamento è con il team event, lo slalom parallelo a squadre (ore 10.30).

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ravattina Inviato - 15 mar 2014 : 10:13:01
FantaskiNews ha scritto:

<p>Sul podio con Pinturault sale anche il compagno <strong>Thomas Mermillod-Blondin</strong>, un remake di Sochi, allora fu la super combinata (argento e bronzo). Oggi il bronzo olimpico è secondo (+0"56) dopo aver guidato per quasi tutta la gara la testa della graduatoria.


Non ho capito di quale gara olimpica stai parlado...Nella super combinata non c'erano francesi sul podio e soprattutto il terzo classificato era Inner e non Mermillod...
L'unica gara con 2 francesi sul podio è stato il gigante...
fabio farg team Inviato - 15 mar 2014 : 09:56:54
Si che la gara l'ho registrata e l'ho vista ieri dopo la mezzanotte,idem per il super-g donne.Pinturault non si discute,Mermillod Blondin stata una sorpresa.Miller ha fatto una gran gara,ma la vittoria l'avrebbe meritata.Per il fatto che alle finali partecipano solo i primi 25 di classifica di specialità,ed a punti vanno solo i primi quindici;Hirscher per me è stato in questa gara è stato solo fortunato.
TEX Inviato - 13 mar 2014 : 17:44:51
Zitto zitto Pinturonzolo a 23 anni (per una settimana ancora 22..) ha già vinto gare di CDM in 4 discipline su 5 (5 su 6 se contiamo anche il CE : 2 SL , 1 SG , 1 GS , 2 SK, 1 CE) ... il che Fantaskiisticamente parlando è un dramma perchè l'algoritmo farà si che il prossimo anno anche lui sarà definitivamente tra gli incomprabili
cancliatomic Inviato - 13 mar 2014 : 16:44:53
assolutamente si...lui e Hirscher se lo contenderanno per i prossimi anni.


Il superg di oggi però, così come la discesa di ieri li ho trovato poco adatti ad un finale di stagione in cui tutto è ancora aperto. Troppo facili a mio avviso e più a favorevoli a chi non è velocista purò.
lbrtg Inviato - 13 mar 2014 : 14:01:46
Grande Alexis! Buona indicazione per il Coppone dell'anno prossimo!
christiansand Inviato - 13 mar 2014 : 11:02:22
scusami vittorio ma la gara di cui parli fu il gigante e l'argento andò a missilier non a mermillod..

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000