V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 22 feb 2011 : 14:52:39 La Coppa del Gobbo - XIII - Appunti Iridati di Carlo Gobbo
Bravi! Atleti, tecnici, allenatori...sono stati BRAVI! Questi risultati di Garmisch sarebbero fantastici per preparare una fortissima squadra, capace di essere protagonista ai Giochi Olimpici di Sochi, ma sono molto pessimista e credo che - ANCORA UNA VOLTA - la politica sportiva non abbia il coraggio di premiare la meritocrazia tecnica...e così Claudio Ravetto verrà sostituito...ed il suo progetto crollerà...anche perchè molti allenatori potrebbero andarsene con lui! Incredibile come non si sappia più dire "scusate, abbiamo sbagliato" oppure "è vero, hai avuto ragione", eppure l'umiltà dovrebbe scandire ogni nostro gesto o parola...mah! Si metterà così alla porta una persona scomoda, dalla dialettica facile e a volte pepata, sostituendola magari con un tecnico bravo ma più "servile". Mi piacerebbe dovermi sbagliare, ma potrebbero essere già state fatte telefonate ad un allenatore per sapere se fosse disposto a prendere il posto di Ravetto...! Più preoccupante sarebbe il "non decidere", in attesa che passino i mesi, perchè Ravetto oggi ha tutta la stampa dalla sua parte, e poi magari in estate...sostituirlo! Nel nostro Paese può accadere di tutto! Vorrei dire poche parole sulla situazione dei gigantisti...mi ha amareggiato vederli così, su di una pista che lo scorso anno decretava il loro successo di squadra in Coppa del Mondo. Si è detto come la nostra scuola, oggi, abbia patito molto la crescita di altre nazioni...è vero, lo dicono i risultati. Io ricordo però come l'Italia - ad un certo punto - avesse avuto enormi possibilità di crescita in gigante sotto la guida di Severino Bottero, le incomprensioni lo costrinsero a ritornare in Francia! E' vero anche come, oltre ai bravi tecnici, sia necessaria una altrettanto buona base su cui lavorare. Non sempre c'è, ed il buon Stefano Dalmasso, richiamato a sua volta dalla Francia per rivitalizzare lo slalom femminile, dopo un po' dovette arrendersi...L'analisi sarebbe lunga, perchè il problema dei ricambi ricade anche sulle presidenze federali precedenti, e sulla programmazione per i comitati. Guardate bene i risultati dei mondiali juniores di Crans Montana, vi verranno i brividi! La FIS, dopo le gare femminili di Are, ha disposto una serie di test con una squadra di atleti e tenici guidata da Marco Buechel, per avere ulteriori indicazioni su cosa dover cambiare per garantire sempre maggiore sicurezza: sci, piste, lunghezza attrezzi, altezza blocco centrale...tutte le case hanno preparato materiali speciali per questi test, speriamo facciano in fretta perchè lo sci, il nostro sci, sta MORENDO (troppi infortuni...con legamenti, muscoli e tendini al limite di rottura, vedi Raich) Senza grandi attori prevarrà lo sci spettacolo che sta facendosi largo alla grande tra i giovani! Mi piacerebbe sbagliarmi.
L'ultima annotazione è per il nostro campione olimpico Giuliano Razzoli, tradito dallo scarpone quando stava per lanciare il suo attacco al podio. Al momento della caduta aveva recuperato molto sia a Matt sia a Cousineau, quindi anche a Grange, sono sicuro che avrebbe fatto una fantastica seconda manche...! Il podio...forse!
Nelle tre prossime gare ha la possibilità di reinserirsi nel primo sottogruppo (grazie anche alle assenze di Hirscher e Raich) e ritrovare quella forma fisica di cui ha un gran bisogno! Già, quella condizione che è mancata quest'anno, dopo il divorzio da "due centri" specializzati...e che ha penalizzato solo gli atleti! Sei medaglie iridate, da questo punto di vista, sono state proprio un miracolo! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
truddo |
Inviato - 24 feb 2011 : 14:03:44 E meno male, anche se a leggere Raceskimagazine sembrerebbe che qualche interferenza ci sia stata da quelle parti (se non ho capito male!). |
FRENK |
Inviato - 24 feb 2011 : 13:49:01 Non penso proprio che Morzenti possa dettare legge anche su Fantaski. |
truddo |
Inviato - 24 feb 2011 : 12:33:36 Grazie mille, ero preoccupato.....  |
Enrico |
Inviato - 24 feb 2011 : 12:17:28 No non ti preoccupare avevo solo modificato un errore di sintassi di un mio precedente messaggio. Quando fai una cosa del genere il messaggio modificato viene indicato come ultimo messaggio inserito, anche se è vecchio . |
truddo |
Inviato - 24 feb 2011 : 11:35:29 Ma c'è qualcuno problema? Appaiono indicati nelle discussioni recenti nuovi messaggi ma non nella discussione vera e propria, che sia arriva la lunga mano della censura federale   ... |
Enrico |
Inviato - 24 feb 2011 : 10:16:30 Quoto e do il benvenuto a Salvatore1 |
truddo |
Inviato - 24 feb 2011 : 07:37:55 Salvatore, sono pienamente d'accordo con il tuo ultimo intervento. Volevo specificare che, penso, nessuno contestava il tuo intervento, anzi! Il punto era nei modi, quando dicevi a Enrico di non sparare cavolate. Il bello di questo forum (a parte qualche eccezione del passato, tipo vendicatori mascherati) è ci si può confrontare e scontrare ma sempre rispettosamente e motivando le proprie posizioni. Detto questo non posso che auspicare che la tua presenza (con relativa esperienza) diventi un punto fermo delle nostre discussioni. A presto! |
salvatore1 |
Inviato - 23 feb 2011 : 23:37:00 neanche io appoggio qualcuno ma sono veramente stanco che questa persona faccia il bello e il cattivo tempo con la federazione.....si vedono tecnici che hanno paura a parlare e dire la loro altrimenti li spediscono a casa,questo è triste ,è triste perche succede in un ambito sportivo....ma ormai lo sport nei piani alti è uguale alla politica.Eroi sono i nostri tecnici e i nostri atleti che riescono a tenere alto il nome della nazione in quasi tutte le gare nonostante le gravi preoccupazioni e i gravi problemi... Serve assolutamente gente che porti serenità in federazione. |
FRENK |
Inviato - 23 feb 2011 : 22:51:24 | salvatore1 ha scritto:
...ma purtroppo Much era un uomo di Ghilardi e fin che ci sarà Morzenti quella gente tipo Much e Ghidoni non rientreranno mai . Staremo a vedere
|
Io non sono come si è capito nè pro Morzenti nè pro Ghilardi che tra l'altro non conosco neanche, sono a favore dello sci azzurro e di chi lo rappresenta lavorando bene. E' triste sapere che questo è uomo di quello o quell'altro, ma a maggior ragione se per vedere il ritorno di tecnici capaci è necessaria l'abdicazione del dittatore Morzenti che ben vengano e subito gli altri processi che lo condannino definitivamente nella vita e nello sport. |
salvatore1 |
Inviato - 23 feb 2011 : 22:36:07 ...ma purtroppo Much era un uomo di Ghilardi e fin che ci sarà Morzenti quella gente tipo Much e Ghidoni non rientreranno mai . Staremo a vedere |
FRENK |
Inviato - 23 feb 2011 : 22:29:51 Per quanto riguarda il discorso tecnico non condivido Ravetto quando vorrebbe rimanere responsabile sia maschile che femminile ma visti i risultati dei mondiali una possibilità la darei sulla fiducia specialmente se il suo vice fosse il Much. |
salvatore1 |
Inviato - 23 feb 2011 : 22:23:26 Condivido e speriamo sia al più presto possibile ... |
FRENK |
Inviato - 23 feb 2011 : 22:14:09 E' semplicemente scandaloso che nel 2011, in un paese libero e democratico, ci sia ancora un dittatore inquisito, processato e condannato, addirittura in ambito sportivo, noi facciamo quello che possiamo qui sul forum ma gli atleti e soprattutto il coni qualcosa possono. Caro Morzenti non esito a dire che si sta comportando da persona immatura e probabilmente con qualche problema di esistenza, spero che i prossimi gradi di giudizio siano identici al primo in modo che sia lei a togliere il disturbo il prima possibile. |
salvatore1 |
Inviato - 23 feb 2011 : 21:58:40 a me sembra di aver detto semplicemente la mia idea e solamente su quel discorso ,infatti ,non mi sembra di aver detto che tu sia pro mozenti o pro qualcuno ,solo ho detto che su quel'argomento non la penso come te. Cmq visto che il vostro rammarico, è sopratutto la mia entrata nella discussione e sparare a zero come dici te ,allora meglio che finisco qua . Non preoccuparti che non mi da fastidio ricordare il passato ma da molto piu fastidio guardare il presente .
|
truddo |
Inviato - 23 feb 2011 : 17:59:10 Dimostrazione che tra persone disinteressate e a modo ci si chiarisce in fretta. |
|
|