Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vlhova inforca, Shiffrin Regina di Levi per la settima volta

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 12 nov 2023 : 14:41:49
Vlhova inforca, Shiffrin Regina di Levi per la settima volta
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Petra Vlhova stava volando verso la settima vittoria a Levi e la terza doppietta nella località lappone: dopo aver dominato la prima manche (come la gara di ieri), la slovacca si è presentato a metà del muro della 'Black Levi' con oltre un secondo sulla avversaria Mikaela Shiffrin, in quel momento leader provvisorio della gara.

Ma tutte le gara si vincono al traguardo e lo slalom ancor di più, dove in ogni singolo palo può nascondersi una insidia: Petra inforca nettamente e così abbiamo l'inaspettato 'plot twist' di questa gara, con Mikaela Shiffrin che vince e arriva a quota 7 vittorie a Levi, 54 in slalom, 89 in carriera.
Dal 2016 a Levi ha vinto solo una delle due.

Al traguardo Mikaela quasi non esulta, quasi rassegnata al ruolo di damigella almeno in questo inizio di stagione...poco importa se Petra ha dimostrato di essere superiore in questo momento: la vittoria va alla fuoriclasse a stelle e strisce, tra l'altro reduce da una contusione ossea patita in allenamento negli ultimi giorni.

Nel gelo artico Mikaela ha messo in mostra le solite qualità: pulizia, precisione, velocità sul finale, e nonostante manchi la forma migliore e un po' di aggressività, rimane comunque ai vertici assoluti della disciplina.

Alle spalle di Mikaela, che potrà adottare la sua settima renna, c'è una ottima Leona Popovic (miglior tempo di manche), il talento croato classe 1997 che torna sul secondo gradino del podio dopo Soldeu, lo scorso marzo, e con la compagna Ljutic (oggi 10/a) fa sognare i tifosi croati.

Terzo gradino del podio (+0.30) per una indomabile Lena Duerr, ieri seconda, e con grande feeling con questo tracciato.
Sorride anche Sara Hector, guidata dal tecnico italiano Girardi: ieri 5/a, oggi 4/a a +0.66, con tutte le intenzioni di essere da podio in entrambe le discipline tecniche.

Con il 5/o posto di Mina Holtmann il distacco sale a +1.23, poi Nullmeyer 6/a a +1.24, St-Germain 7/a a +1.32, Liensberger e Holdener 8/e a +1.41 e come detto Ljutic 10/a a +1.45.

Ma i motivi di interesse per questa gara non finisco con le top10: in primis dobbiamo parlare di Martina Peterlini, che in queste due gare, entrambe corse con pettorali molto alti (#45), ha dimostrato di poter tornare molto vicina alle migliori. Come ieri nella prima manche non è brillantissima ma si qualifica, nella seconda si scatena sul muro e con il secondo tempo assoluto di manche recupera 16 posizioni, chiudendo al 12/o posto con +2.03 da Shiffrin, secondo miglior risultato della carriera.

Applausi anche per Lara Colturi: la piemontese con passaporto albanese è torna a gareggiare a Soelden dopo un grave infortunio, ieri ha trovato la qualifica e punti in slalom con pettorale altissimo, oggi con il #65 si qualifica nuovamente e poco importa se nella seconda manche è più attenta perde 4 posizioni e chiude 25/a a +2.93, ma comunque macina punti e abbassa il pettorale, e dimostra una facilità di qualifica che alla sua età, e dopo un infortunio, è tutt'altro che scontata.

Infine ottima prova della classe 2000 norvegese Bianca Bakke Westhoff: al quarto pettorale in carriera, con il #50, si qualifica e chiude 17/a a +2.40, conquistando i primi punti in carriera.

Ora il Circo Rosa è atteso a Cervinia, nella speranza di poter gareggiare.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
draghetto Inviato - 18 nov 2023 : 08:33:29
Vedremo se una tra Vlhova e Shiffrin riuscira' ad eguagliare le nove di Babbo Natale.
ManuCirce Inviato - 18 nov 2023 : 00:34:59
Ne ha già sei, quasi zero cambia in termini di renne...

Forse qualcosina in più x i punti CdM
fabio farg team Inviato - 17 nov 2023 : 23:07:37
Peccato,la Vhlova per come stava sciando avrebbe meritato di vincere.Sarà per l'anno prossimo,mi riferisco alla conquista della renna.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. Snitz Forums 2000