Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira la francese Anemone Marmottan

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 06 mag 2016 : 17:25:43
Si ritira la francese Anemone Marmottan
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Solo una settimana fa era stata inserita nella squadra nazionale ma oggi, a sorpresa, la transalpina Anemone Marmottan ha annunciato la chiusura della carriera agonistica dalle pagine del suo sito internet.

"Vi scrivo queste poche righe per informarvi che ho deciso di chiudere la carriera. - scrive Anemone -  La decisione non è stata semplice, ma mi sono presa il giusto tempo. Qualcuno si sorprenderà, ma non è che la conseguenza di alcune decisioni prese dopo l'infortunio dello scorso anno. Al tempo avevo deciso di continuare con l'obiettivo dei Mondiali e delle Olimpiadi; ma ora, fuori dalle top30, le cose sono cambiate. A 28 anni non ho più la forza di ripartire. Non avrei mai preso questa decisione sulla base dei risultati dello scorso anno ma pensando a quella che viene. Non sono più al 110%, preferisco fermarmi. Non posso mentire a me stessa, e ancora meno a tutti quelli che credono in me. Ho passato stagioni indimenticabili. Ho vissuto bellissime emozioni come il podio a squadra ai Mondiali di Garmisch o il mio podio ad Are. Ma cosa sarebbe stati questi risultati senza nessuno con cui condividerli? Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto, aiutato e che han creduto in me! E naturalmente a tutti i miei compagni di squadra con i quali ho passato 270 giorni all'anno! Un grande ringraziamento a tutti quelli che mi hanno cresciuta: la mia famiglia, i miei compagni, i miei amici, i miei allenatori, i tecnici, i fisioterapisti, i dottori, l'Esercito e i miei sponsor e naturalmente i miei fans!"

Lo scorso anno, ai Mondiali di Vail, si infortuna gravemente al  ginocchio destro (rottura del crociato anteriore e del laterale interno).

Dunque a soli 28 anni, e con 90 pettorali indossati in Coppa del Mondo, Anemone saluta il Circo Rosa.
Si mette in luce nel gennaio 2007 con il 7/o posto nello slalom di Coppa Europa a Melchsee-Frutt, ad un anno dall'esordio nel circuito continentale, stagione chiusa al 23/o posto generale.
Nel 2008 esordisce in Coppa del Mondo, a Soelden, ma deve attendere il novembre 2009 per i primi punti, 16/a nel gigante di Aspen.
Da Soelden 2010 (9/a) ad Are nel dicembre 2014 (8/a) entra 16 volte tre le migliori 10, sfiorando il podio due volte e salendoci per la prima (ed unica) volta nel marzo 2014 ad Are, sempre in gigante, alle spalle di Anna Fenninger. La settimana successiva a Lenzerheide chiude davanti a tutte la prima manche, scivolando poi in 7/a posizione dopo la seconda.
E' stata campionessa nazionale in gigante nel 2010 e 2013.

Viene convocata per le Olimpiadi di Vancouver 2010 e Sochi 2014 (8/a in gigante), e per i Mondiali di Garmisch 2011, Schladming 2013 e Vail 2015.

Fonte: anemone-marmottan.com

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 15 mag 2016 : 15:01:44
Peccato poteva andare meglio,lo dice lei il fatto di rimanere fuori dalla top ten.Grazie di tutto in bocca al lupo per il proseguo.
JeanNoelAugert Inviato - 06 mag 2016 : 23:29:51
Perdiamo la Marmottona !
Mi fa un po' riflettere la sua storia, investire la giovinezza con sacrifici per migliorare nello sport preferito, arrivare in squadra nazionale, vicino ai vertici, e poi per 8, 9 anni essere lì nel circus, fra i migliori ma sempre in secondo gruppo.
E a 28 anni - dico 28 anni....- capire che è l'ora di lasciare e cercare una nuova strada.
La storia di tanti atleti nel calcio, nel tennis nello sci...
Ciao Anemone !

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. Snitz Forums 2000