Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Al via lo Sci di Cristallo Fantaski - Prima Tappa

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 24 nov 2015 : 23:22:29
Al via lo Sci di Cristallo Fantaski - Prima Tappa
di Matteo Pavesi

In avvicinamento alle prime gare nordamericane, dopo l'annullamento di quelle di Levi, inauguriamo un nuovo appuntamento sulle pagine di Fantaski.it che, speriamo, possa essere fonte di interesse e discussione.

E' lo "Sci di Cristallo Fantaski" e vuole premiare, tappa dopo tappa lungo tutta la stagione, l'Azzurro o l'Azzurra che si è maggiormente distinto lungo l'inverno di Coppa del Mondo.

Il regolamento è semplicissimo: il calendario maschile e femminile viene suddiviso in tappe (guarda qui), grosso modo corrispondenti ai week-end di gare.
Ad ogni tappa partecipano automaticamente tutti gli atleti che hanno conquistato almeno un punto (in casi eccezionali possono essere premiati anche atleti che hanno gareggiato ma non hanno visto il traguardo): il primo atleta scelto, il migliore, guadagnerà 5 punti per quella tappa, e a scalare 4, 3, 2 e 1 punto.
Il risultato sul campo è naturalmente il primo criterio da considerare ma certamente non l'unico: il pettorale di partenza, l'età, l'esperienza, le aspettative sono tutte variabili da tenere in grande considerazione.
Ad ogni tappa sarà aggiornata la classifica (maschi e femmine insieme) e, a fine stagione, si sommeranno i punti per stabilire a chi sarà consegnato lo "Sci di Cristallo Fantaski".

In questa prima stagione la classifica di tappa sarà determinata dalla somma dei voti espressi dalla Redazione di Fantaski.it, una commissione di 6 saggi (che saggi ovviamente non sono!) che ha già iniziato a discutere per determinare l'esito della prima tappa; in futuro...ci saranno novità!

Cominciamo quindi con la classifica della prima tappa, con la sola gara di Soelden visto l'annullamento di Levi:

5 punti - Federica Brignone: vince la prima gara in carriera domando il Rettenbach. La tappa è certamente sua!
4 punti - Roberto Nani: apre la stagione 2016 sfiorando il podio. Al crono non è vicinissimo ai migliori 3, ma c'è.
3 punti - Manfred Moelgg: secondo nel 2012 sul Rettenbach, si trova a partire con il 62, trova la qualifica e va a punti. Indomito.
2 punti - Irene Curtoni: prima gara e subito nelle top10, nella scorsa stagione c'era riuscita una volta sola, a Maribor.
1 punti - Sofia Goggia: primi punti in carriera in gigante dopo due stagioni condizionate dagli infortuni. E' sulla strada giusta.

Classifica dopo la prima tappa:
Brignone (5); Nani (4); Manny Moelgg (3); Irene Curtoni  (2); Goggia (1)

E voi...come avreste votato ?

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Admin Inviato - 01 dic 2015 : 11:21:13
ehehe ho letto adesso...diciamo che in linea di massimo pubblicheremo il martedì mattina....ma i voti son arrivati già domenica sera...
brunodalla Inviato - 01 dic 2015 : 09:21:05
i saggi si stanno prendendo una lunga pausa di riflessione
TEX Inviato - 28 nov 2015 : 14:53:20
Manu ieri ha rubato uno dei pettorali di suo fratello
franz62 Inviato - 28 nov 2015 : 14:27:08
comunque Manuela con il 71 è stata bravina...diamo un contentino a Kaiser..
franz62 Inviato - 28 nov 2015 : 14:25:41
intanto la Brignone è davanti ammenocchè i saggi si sian bevuti anche la botte...secondo Paris mi par scontato e se non date almeno un punto stavolta all'Elenina che è nelle 15 in gigante due volte di seguito non avete capito una mazza di saggezzzza per cui ho già azzeccato il podio dopo una gara...manco l'LSD ci vede così bene.
brunodalla Inviato - 28 nov 2015 : 09:55:23
allora si che saremmo a posto
Admin Inviato - 28 nov 2015 : 09:44:55
ho ben specificato che i Saggi ovviamente non son saggi...se lo fossero lascerebbero i voti in mano a Kaiser & Franz
kaiser Inviato - 27 nov 2015 : 06:31:14
Se per caso dovesse infortunarsi qualche saggio, Franz ed io ci candidiamo per la sostituzione garantendo perle di saggezza come se piovesse .... roba avanti... roba oltre......
didibi Inviato - 26 nov 2015 : 21:15:13
Mai giorno fu più azzeccato per l'interrogazione.
Martedì primo dicembre incomincia l'inverno meteorologico.
franz62 Inviato - 26 nov 2015 : 20:28:09
Vabbè...mi tocca per martedì, c'è pure vento e onda in Sardegna nel weekend e devo guardar le gare e i cartoni animati...non azzeccherò mai il podio, lo azzeccherei senza guardar le gare dopo una surfata
Admin Inviato - 26 nov 2015 : 19:58:51
Alunno Franz, sarà interrogato martedì prossimo dopo la prima tappa nordamericana, interrogazione programmata.

Argomento: il podio finale dello Sci di Cristallo inserito nel concetto della relatività brunodalliana stretta
franz62 Inviato - 26 nov 2015 : 17:17:07
vabbè ma lo devono dire tutti oggi..ho visto solo una gara su un ghiacciaio in ottobre dove si va per far festa, non son tanto preparato, non mi può interrogare lunedì? no anzi lunedì no che ho una gara e non avrò studiato, può interrogarmi giovedì prossimo? se non c'è una discesa...sennò sono a far le prove. Ma se mi interroga ad aprile non è meglio che son più preparato?
Vabbè dai è ugualeuomini basta, già ho detto Paris che vale doppio.
Dico Elena Curtoni...azzo...prima o poi andrà avanti o no?
Lothar Inviato - 26 nov 2015 : 17:14:59
non è detto che vinca chi fa più podi o vittorie
Admin Inviato - 26 nov 2015 : 15:42:49
bravo franz: il gioco nel gioco sta nell'individuare il podio FINALE dello Sci di Cristallo

Tu dici Brignone, Paris e....?
franz62 Inviato - 26 nov 2015 : 12:33:43
comunque senza a stare ad aspettare i saggi si potrebbe cominciare a dare i vincitori finali..
Brignone
Paris
...lo so, son senza fantasia.. ma non sapendo una mazza vado sul sicuro

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000