Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Frode fiscale:nei guai Denny Karbon e Isi Kostner

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 03 feb 2012 : 09:04:52
Frode fiscale:nei guai Denny Karbon e Isi Kostner
di Vittorio Savio

"Frode fiscale in concorso, con l'aggravante di aver agito per agevolare gli interessi illegittimi e truffaldini di due atlete delle Fiamme Gialle ed in quanto tali entrambe militari della Guardia di Finanza. E' l'accusa contestata a Roland Costa, consulente finanziario altoatesino". A riportarlo oggi in pima pagina è il quotidiano Alto Adige. L'inchiesta è quella che vede coinvolte anche due atlete appartenenti, all'epoca dei fatti, al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, cioè Isolde Kostner e Denis Karbon ed il loro promotore finanziario, il gardenese Roland Costa, in riferimento ad una evasione fiscale di 2,5 milioni di euro. Entrambe le sciatrici - la prima ritiratasi dall'attività agonistica, mentre la seconda ancora in pista - sono sotto accusa da parte della Procura militare di Verona, mentre la Procura di Bolzano, ha depositato avviso di conclusione indagine a carico del consulente finanziario di Ortisei. La magistratura militare accusa Isolde Kostner di aver portato in Svizzera - al fine di evadere le imposte italiane - 2 milioni di euro. Stesso comportamento attribuito a Denise Karbon, anche se per un importo sensibilmente minore e cioè 450 mila euro. Si tratta di compensi derivanti da contratti di sponsorizzazione e pubblicità delle due sciatrici per i quali - sempre secondo la magistratura bolzanina - nelle dichiarazioni dei redditi del 2002 e 2003 non si trovò traccia. L'inchiesta della magistratura civile è unicamente a carico del consulente finanziario gardenese accusato di concorso nella violazione delle speciali disposizioni (legge 1383/1941) che colpiscono proprio i comportamenti truffaldini ai danni del fisco da parte di militari delle Fiamme Gialle. Questo tipo di reato, di cui il consulente finanziario gardenese deve sempre rispondere a titolo di concorso, è però non più perseguibile in quanto già prescritto. Non vale lo stesso discorso per le due sciatrici che rischiano più seriamente in quanto appartenenti - all'epoca dei fatti - ad un corpo militare.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cubodado Inviato - 07 feb 2012 : 18:50:57
E Mattia Casse, citato più volte nell'articolo copincollato, e che in suddetto articolo dovrebbe avere entrate per migliaia di miliardi, quanto paga di tasse?
franz62 Inviato - 07 feb 2012 : 18:12:12
Enrico ha scritto:

Non sono d'accordo su quanto da te incollato. Vecchio Trolley, ma magari ne potremmo parlare al prossimo raduno di Fantaski. Vorrei tanto essere dei vostri quest'anno.

l'ho incollato pensando a te visto che mi avevi appena dato ragione, non sia mai detto ho pensato....vecchio parakulo

però per convincermi dovresti argomentare incollandomi uno studio dove vedo la curva della spesa pubblica che incrocia quella delle entrate, fino a quando le vedrò salire parallele pagherò le tasse perchè sono obbligato, ma non sto certo ad ascoltare le czzte che mi raccontano.

p.s. ti diffido dal rispondermi in modo che possa anche solo esserci un nulla di keynesiano....posso sopportarlo finchè si sente odore di cacchen, giunti al sapore non più
kaiser Inviato - 07 feb 2012 : 15:55:46
Orpo.... poverine..... in effetti qua non si tratta di reato ma di difesa contro lo Stato sanguisuga!
O forse.... infami ladrone! Al rogo!

Boh... scegliete voi quale preferite.... per me è uguale!
leo85 Inviato - 07 feb 2012 : 15:22:29
Comunque Franz, giusto per capirci, con "solite scene all'italiana", intendevo dire che, come ha detto il buon Rega, noi italiani tendiamo subito a fare i processi ancora prima che si sappia qualcosa di certo...colpvelizzando a destra e a manca ogni nome che viene tirato in ballo...Se lasciassimo fare ai giudici o chi di dovere una buona volta....E poi, scusa se lo ribadisco, ma "Franz"...e "banale" non sono due cose che vanno proprio a braccetto!
didibi Inviato - 07 feb 2012 : 15:02:36
casnas ha scritto:

In ogni caso evitiamo di scadere nel moralismo opposto, cioè "poverine si sono affidate a gente disonesta, preferivano gareggiare e non pensare alla regolarità fiscale, non centrano nulla",

spero solo tu non abbia preso spunto dal mio post, perchè io non ho affermato ciò;
Enrico Inviato - 06 feb 2012 : 15:40:22
Non sono d'accordo su quanto da te incollato. Vecchio Trolley, ma magari ne potremmo parlare al prossimo raduno di Fantaski. Vorrei tanto essere dei vostri quest'anno.
franz62 Inviato - 05 feb 2012 : 19:41:01
infatti....bisognerebbe tagliare lo stato minimo ogni 15 giorni.
Hatfjell Inviato - 05 feb 2012 : 19:27:07
franz62 ha scritto:

se tutti pagassero le tasse quattro mafiosi riceverebbero più soldini dallo stato per i loro traffici, lo dicono i numeri...non io.

Perchè tagliarsi le unghie se poi ricrescono?
franz62 Inviato - 04 feb 2012 : 14:31:36
se tutti pagassero le tasse quattro mafiosi riceverebbero più soldini dallo stato per i loro traffici, lo dicono i numeri...non io.
Wolf III Inviato - 04 feb 2012 : 13:53:09
...se tutti pagassero le tasse...
casnas Inviato - 04 feb 2012 : 10:59:44
E cmq, simpatico l'amico di bruno
casnas Inviato - 04 feb 2012 : 10:59:18
Bella Jos!!

In ogni caso evitiamo di scadere nel moralismo opposto, cioè dal "infami che paghino anche loro" a "poverine si sono affidate a gente disonesta, preferivano gareggiare e non pensare alla regolarità fiscale, non centrano nulla", perché non è corretto nè l'uno nè l'altro atteggiamento.
brunodalla Inviato - 04 feb 2012 : 10:49:25
jos235 Inviato - 04 feb 2012 : 10:41:59
La finiamo? Basta con l'OT, Questo è un forum di sci alpino, si deve parlare di sci alpino caxo!!

ho sempre sognato di farlo

Da oggi i miei interventi come rompiballe sono contrassegnati in verde
brunodalla Inviato - 04 feb 2012 : 10:28:00
ma no, al limite il mio amico, l'ha scritta lui
lungi da me qualsiasi velleità o desiderio di andare al potere

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000