Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 sciegliere scuola o sci

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
raffyvero Inviato - 02 mar 2014 : 19:14:15
Ciao a tutti spero mi potrete aiutare dandomi un consiglio molto importante,io ho una figlia di 15 anni che scia nell'agonistiga della nostra montagna,frequenta il secondo liceo delle scienze umane e vorrebbe cambiare ed andare a tarvisio al liceo bachmann,la sua scelta nasce dal fatto che il prossimo anno non sarà seguita tantissimo perchè entra nella categoria giovani e da noi essendo una località piccola si seguono molto di più ri cuccioli e ragazzi,poi anche perchè con la scuola non si può assentare molto e le gare più importanti sono sempre molto lonatne da noi,quindi ogni volta una settimana a destra una a sinistra i proff benchè lei sia brava glie lo fanno pesare,lei si è informata e vorrebbe andare a tarvisio cero un bel cambio noi come genitori le abbiamo parlato spiegandoli che va lontano a sciare e studiare a 600km di distanza se veramente lei è così convinta a questo cambio di vita,per me sconvolgenete...,ma lei è convinta e la scuola la prenderebbe anche subito invece di aspettare a settembre,tutto per evitare gli esami di ammissione sulle materie nuove,voi cosa mi consiglierete di mandarla subito entro aprile o aspettare settembre com mi ha invece sconsigliato la scuola? lei non vuole fare la campionessa è solo molto amante dello sci non salta un allenamento a volte credo che al posto del sangue nelle vene le scorre la neve,spero in un vostro consiglio grazie sin d'ora!!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
magimail Inviato - 26 mar 2014 : 23:29:11
Come dettoci in MP, son felice che abbia preso la decisione.
Sii serena, te ne sarà grata per sempre!
Poi una Toscanaccia timida a Tarvisio.... NON CI CREDO!
L'anno prossimo la propongono nel consiglio comunale!!!!!
Tienici informati, ci teniamo!
seba92r Inviato - 23 mar 2014 : 17:33:25
ottima decisione, buona fortuna
raffyvero Inviato - 23 mar 2014 : 17:15:50
Ciao a tutti decisione presa,lei è partita molto decisa ha detto di stare bene si è integrata subito malgrado la sua timidezza,comunque vada farà un'esperinza di vita che le servirà a capire molte cose.Lei è felice a me basta questo! Se lei sta bene stiamo bene anche noi genitori malgrado la distanza.Spero per lei si trovi bene e cmq non è in priogione quando vuole può tornare avrà almeno avuto la soddisfazione di averci provato!
Ciao a tutti!!!
lukelm Inviato - 12 mar 2014 : 03:49:59
raffyvero ha scritto:

Ciao a tutti spero mi potrete aiutare dandomi un consiglio molto importante,io ho una figlia di 15 anni che scia nell'agonistiga della nostra montagna,frequenta il secondo liceo delle scienze umane e vorrebbe cambiare ed andare a tarvisio al liceo bachmann,la sua scelta nasce dal fatto che il prossimo anno non sarà seguita tantissimo perchè entra nella categoria giovani e da noi essendo una località piccola si seguono molto di più ri cuccioli e ragazzi,poi anche perchè con la scuola non si può assentare molto e le gare più importanti sono sempre molto lonatne da noi,quindi ogni volta una settimana a destra una a sinistra i proff benchè lei sia brava glie lo fanno pesare,lei si è informata e vorrebbe andare a tarvisio cero un bel cambio noi come genitori le abbiamo parlato spiegandoli che va lontano a sciare e studiare a 600km di distanza se veramente lei è così convinta a questo cambio di vita,per me sconvolgenete...,ma lei è convinta e la scuola la prenderebbe anche subito invece di aspettare a settembre,tutto per evitare gli esami di ammissione sulle materie nuove,voi cosa mi consiglierete di mandarla subito entro aprile o aspettare settembre com mi ha invece sconsigliato la scuola? lei non vuole fare la campionessa è solo molto amante dello sci non salta un allenamento a volte credo che al posto del sangue nelle vene le scorre la neve,spero in un vostro consiglio grazie sin d'ora!!!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti e inserirmi in questa discussione.
Mio figlio è già al quarto anno di Ski College, per la precisione a Falcade (BL).
Se posso aiutarti, ben disponibile...
Intanto ti suggerisco di dare un'occhiata al seguente link...

http://www.follador.bl.it/node/362

Ciao a tutti,
'notte!!
Katunga Inviato - 06 mar 2014 : 16:44:07

Di solito al bordello ci vanni i maschi per divertirsi e le femmine per lavorare. A quanto pare questa ragazza vuole andare a Tarvisio per studiare e non per lavorare
Se la scuola è valida come dicono coloro che la conoscono, io la manderei. Quando? Terno al lotto. Forse la risposta migliore l'ha data Seba, però è anche vero che è forse meglio evitare gli esami di ammissione in presenza di materie che non conosci.
Quello che posso dirti è: AUGURI!
franz62 Inviato - 05 mar 2014 : 11:10:17
Poi non ho capito il concetto tutto italiano che la figlia non tromba se sta a casa da mamma...di solito al limite rimane incinta prima.
franz62 Inviato - 05 mar 2014 : 11:07:38
Raffy non farti influenzare dalle storie sulla scuola di bormio...realtà mai decollata non paragonabile con le altre scuole di cui si parla.
fgerry Inviato - 05 mar 2014 : 10:53:50
c'è sempre la vicina austria e slovenia....
http://diblas-udine.blogautore.repubblica.it/2013/06/06/il-piu-grande-bordello-al-confine-di-tarvisio/
levis Inviato - 05 mar 2014 : 09:36:43
magimail ha scritto:
Poi, a Tarvisio, come dice Kaiser, al massimo fanno la fuga notturna con un capriolo, o una cerva...

Avendoci abitato "forzatamente" per quasi quattro anni (motivi di lavoro), posso solo confermare il clima monastico della città.
raffyvero Inviato - 04 mar 2014 : 18:29:29
Ciao e voglio ringraziarvi tutti per i vostri consigli,valuterò tutte le situazioni economiche scolastiche e distanze ma non vorrei nemmeno deludere mia figlia non concedendogli almeno una opportunità,a scuola ha la media del 7 / 8 in tutte le materi mai una insufficenza 10 a condotta,i prof dicono che ha la testa sulle spalle! se poi cambia questo non lo può dire nessuno lei è molto determinata,una opportunità secondo me non si vieta a nessuno poi a limite o perderà l'anno e va be pazienza,o tornerà a casa ma avrà cmq avuto la sua opporutnità e noi come genitori probabilmente glie la daremo perchè sappiamo quanto lei ci tenga, è una brava ragazza quindi se non cambia,aggiungo sempre se,ci fidiamo di lei.La prima volta che è usciuta per andare a sciare da sola con il suo gruppo di sci aveva solo 6 anni io sono stata malissimo ma lei invece è stata bene non ha mai dimenticato nulla e secondo me insegna ai ragazzi a essere più responsabili senza babbo e mamma che li preparano sci caschi e tutto l'occorrente.grazie cmq a tutti per i vostri interventi,speriamo che non mi consideriate una mamma senza scrupoli ciao!!!
magimail Inviato - 04 mar 2014 : 18:02:23
Forse a capo dello ski college di Bormio avevano messo un animatore di qualche villaggio...

No, assolutamente non sai che aria tira a Malles (che conosco meglio del Bachmann, ma penso siano sulla stessa lunghezza d'onda): Una caserma. Divertente, appagante, ma li' non si scherza.
E so di ragazzi ca si nis ti che se ne sono andati di loro volonta'.
Poi, a Tarvisio, come dice Kaiser, al massimo fanno la fuga notturna con un capriolo, o una cerva...
fgerry Inviato - 04 mar 2014 : 12:00:19
A bormio hanno chiuso lo ski college dopo due anni per i problemi di gozzovigliamenti di ragazzi e ragazze!!!!!
La foresteria era diventato un villaggio turistico tipo IBIZA (che ha orecchie per intendere, intenda)... dopo ciò chi voleva doveva dormire in case private.........
levis Inviato - 04 mar 2014 : 10:55:43
Scelta sicuramente difficile e personale : entrambe le versioni/teorie sopra riportate hanno - secondo me - la loro rispettabilità ed attendibilità.

Non è sicuramente una determinazione semplice ed in modo aprioristico pare alquanto azzardato dare giudizi/consigli mirati : ogni genitore conosce i propri figli (di questi tempi si potrebbe anche dire NON conosce...ma questo ovviamente è tutt'altra cosa).

Proprio in questi giorni un caro amico mi parlava dell'intendimento espresso dal proprio figliuolo di fare una scelta simile. Nel suo caso, comunque, la scelta sarebbe per una frequentazione del biennio in un liceo sportivo optando, del caso, per il successivo approdo al Bachmann di Tarvisio.
Anche in questo caso siamo di fronte a scelte soggettive in cui dire SI/NO risulta spesso un mero esercizio dialettico.
kaiser Inviato - 04 mar 2014 : 06:43:38
Sulla validità della scuola non c'è alcun dubbio.... Sui timori dei gozzovigliamenti vari paventati da Gerry..... beh.... sei a Tarvisio...... roba da far venir la depressione a Mr Bean........ poi essendo femmina ha sicuramente più la testa sulle spalle di noi maschietti a quell'età...... Io la manderei SUBITO! Molte volte si pensa eee ma sai poi forse perde l'anno di scuola ecc ecc.... e bon.... un anno perso sarà mica un dramma no?
magimail Inviato - 03 mar 2014 : 18:04:45
Mmmmm.
Io invece la manderei!

E spiego: se la ragazza è matura, ha questo "fuoco" che la anima, se ha deciso veramente in autonomia e senza infatuazioni esterne.....Beh: io la mando!
Con tutte quello che sentiamo sulle scuole ordinarie, non sarà certo l'impegno sportivo,che porterà via il tempo allo studio.
E vivere nello sport è una scuola meravigliosa.E Bachmann è una scuola meravigliosa.
C'è poi un'altra cosa importante,a mio avviso: generalmente sia Malles che Tarvisio hanno una metodologia di studio che si ispira molto a quello che accade fuori dai confini della nostra stantia scuola.
Imparano ad autogestirsi, a programmarsi e a integrarsi.
(So che adesso si alzerà il polverone da qualche insegnante anche sciatore...)...certo, il Liceo di Stams è forse inarrivabile, sia per lingua che per distanza, ma da lì sono usciti "studiati" quasi tutti gli aquilotti Austriaci, con mentalità anche vincente nello sport. (E anche un certo Ghedina studio' lì....).

Un po' come quando un ragazzo va a fare l'erasmus all'estero, e poi non si ritrova più in Italia...

Sara' comunque un'esperienza bellissima e che arricchisce.
Poi- come dice Franz- fara' sempre a tempo a fare qualcos'altro

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000