Lesione al ginocchio per Gino Caviezel
di Matteo Pavesi
GINO CAVIEZEL - Si allunga la lista degli atleti che potrebbero aver terminato la stagione sulla Stelvio di Bormio: Gino Caviezel, partito questa mattina nel superg con il pettorale #1, è caduto dopo un impatto con la porta che precede il salto di San Pietro e la gamba destra ha certamente subito una forte pressione.
Il velocista elvetico è stato prima elisoccorso e trasportato all'ospedale, poi rimpatriato dalla federsci elvetica con il sistema REGA.
Swiss-ski ha comunicato che i primi esami hanno evidenziato una lussazione alla spalla, e una lesione complessa al ginocchio destro, la cui entità deve essere approfondita.
E' probabile quindi che la sua stagione sia finita.
SIMON JOCHER - Il tedesco Simon Jocher non ha preso il via del superg odierno perchè ha accusato un dolore al tallone dopo la discesa di ieri, portata a termine con il 13/o tempo.
Il velocista ha dichiarato che dopo l'atterraggio del salto di San Pietro ha sentito un forte dolore ed ha preferito saltare il superg odierno per tornare in patria e verificare l'entità del problema, la presenza di eventuali fratture e capire i tempi di recupero.