Brignone: "Il mio segreto? Mi piace la sfida"
a cura della redazione
Una vittoria che vale record e traguardi diversi per Federica Brignone: torna in pettorale rosso in gigante e torna leader della classifica generale, arriva a 29 vittorie in Coppa del Mondo, a 71 podi in Cdm in 31 località diverse, e ritocca il record di anzianità di vittoria in questa specialità, che lei stessa detiene, portandolo a 34 anni e 5 mesi.
E' la 132/a vittoria per l'Italia in CdM, Federica ora stacca di 4 lunghezze Sofia Goggia.
"Devo ammettere che Semmering era un mio obiettivo - spiega Federica - mi son sempre detta che mancava nel mio percorso: è stato un podio voluto più volte e sono contentissima. Spero di battere ancora il mio record di anzianità, vorrebbe dire che vincerò ancora. A parte questo mi sono trovata bene con le condizioni e la sciata, avevo un buon feeling e sono riuscita a dosare abbastanza.
Nonostante il poco allenamento in gigante, ho trovato buone sensazioni su questa neve un po’ primaverile. Ero abbastanza serena: gli ultimi due giorni di allenamento mi sono sentita bene e ho voluto riportare tutto questo in pista.
Ripartiremo nel 2025 da Kranjska Gora e poi si continua senza stop tutto il mese di gennaio. Sarà impegnativo ma ci saranno tante gare, anche in Italia che mi piacciono tantissimo e spero di arrivarci così, riportando sugli sci quello che sento in allenamento che non sempre mi è riuscito nelle ultime settimane.
Il mio segreto? Mi piace la sfida. Sfidare me stessa, continuare a cercare soluzioni per andare più forte. Sono tanti anni che gareggio ma nelle ultime stagioni sono riuscita a fare di più, anche mentalmente, per trovare un equilibrio maggiore e mi sembra di continuare a migliorare. E poi mi diverto e mi piace sciare La prossima sfida? Beh, quella di Kranjska Gora del prossimo weekend!"