draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20292 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2024 : 03:12:31
|
La FIS raggiunge un accordo per la centralizzazione dei diritti TV
Dopo lunghe trattative, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha concluso un accordo per la centralizzazione dei diritti TV delle sue competizioni con le diverse federazioni nazionali, ad eccezione dell’Austria.
Dopo mesi di negoziazioni, a volte tese, la FIS ha annunciato questo venerdì un accordo per la commercializzazione centralizzata dei diritti TV delle diverse Coppe del Mondo che organizza (tutti gli sport della neve eccetto il biathlon).
L’accordo, valido dal 2026 al 2034, è stato firmato da tutte le principali federazioni nazionali degli sport invernali, eccetto l’Austria, che continuerà quindi a negoziare direttamente con i broadcaster. Tra i firmatari figurano Germania, Finlandia, Francia, Italia, Canada, Norvegia, Slovenia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti. La commercializzazione di questi diritti sarà affidata alla società Infront, mentre la FIS promette una redistribuzione più equa dei ricavi tra le varie federazioni.
Un accordo che segue il rifiuto dell’offerta da 400 milioni di euro del fondo CVC «È una giornata davvero storica per gli sport della neve», ha dichiarato Johan Eliasch, presidente svedese della FIS. «Con un approccio centralizzato ai diritti mediatici e di diffusione internazionale, lo sport prende in mano il proprio destino. Questo passo storico ci consentirà di sviluppare collettivamente il nostro prodotto, massimizzare il valore commerciale dei nostri asset, migliorare l’accessibilità dei contenuti, ampliare le opportunità di narrazione, attrarre nuovo pubblico e, in ultima analisi, aumentare il montepremi per gli atleti».
Questo accordo arriva in un periodo molto turbolento per la FIS e il suo presidente, accusati di aver respinto troppo in fretta la consistente offerta del fondo di investimento CVC, che desiderava investire 400 milioni di euro negli sport invernali attraverso la creazione di una società commerciale con la FIS. Un progetto che, secondo Eliasch, risulta ancora troppo vago e non necessario nel breve termine. Questo rifiuto ha scatenato l’ira di numerosi atleti e di diverse federazioni, che nei giorni scorsi hanno inviato diverse lettere aperte al presidente della FIS per chiedergli di ascoltare meglio le varie parti interessate.
Tradotto da https://www.lequipe.fr/Ski/Actualites/La-fis-aboutit-a-un-accord-de-centralisation-des-droits-tv/1527742 |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|