Tragedia in Val d'Isere, muore la 18enne francese Margot Simond
di Matteo Pavesi

Tragedia nello sci alpino: ieri la giovane 18enne Margot Simond è caduta nel corso di un allenamento in Val d'Isere, ed è morta.
Margot si stava allenando per il Red Bull Alpine Park, seconda edizione di un evento creato da Clement Noel, che è stato subito cancellato.
Le autorità francesi hanno aperto un inchiesta per chiarire le esatte dinamiche dell'incidente, sembra che Margot sia caduta su un tracciato non particolarmente impegnativo ma l'impatto con la pista le sia stato fatale.
Un lutto che porta subito alla mente quello di Matilde Lorenzi, la 19enne piemontese mancata per una caduta durante un allenamento in Val Senales lo scorso ottobre.
Margot Simond era nata ad Aillons-Margeriaz, in Savoia, nel 2007, e in questa stagione aveva debuttato in Coppa Europa ed era stata selezionata per i Mondiali Juniores di Tarvisio.
Un mese fa aveva vinto il titolo nazionale francese in slalom categoria under 18.