Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mauro Pini non sarà più il coach di Petra Vlhova

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 01 apr 2025 : 17:32:28
Mauro Pini non sarà più il coach di Petra Vlhova
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dopo quattro stagioni si interrompe di comune accordo la collaborazione tra il tecnico ticinese Mauro Pini e Petra Vlhova, la campionessa slovacca che ha saltato tutta la stagione 2024/2025 a causa dell'infortunio patito nel gennaio 2024 a Jasna.

"Nei prossimi mesi Petra si concentrerà totalmente sulla sua salute - scrive Mauro via social - perché senza di essa non è soltanto impossibile vivere pienamente, ma anche affrontare uno sport complesso come lo sci alpino.
E' fondamentale che le venga concesso tutto il tempo necessario per recuperare al meglio, con i trattamenti adeguati, senza alcuna pressione esterna.
Vorrei ringraziare in particolare Petra, la sua famiglia, la dirigenza e tutti i colleghi dello Ski Team Petra Vlhova.
Questi quattro anni sono stati intensi, pieni di soddisfazioni e orgoglio per i traguardi raggiunti, ma anche di momenti difficili e preoccupazioni per ciò che Petra ha dovuto affrontare.
Non è il finale che tutti immaginavamo, ma lascio il Team con profonda emozione e gratitudine per il percorso condiviso, la straordinaria collaborazione e la ricchezza umana che ho avuto la fortuna di incontrare.
Auguro a Petra e all'intero Team tutto il meglio. Non mollare mai
!"

Il Team Vlhova ha confermato che la separazione è avvenuta di comune accordo, primariamente per ragioni economiche, per consentire di rinforzare il team sul fronte medico, fisioterapico e della preparazione atletica, e anche per consentire a Mauro di prendere altre scelte professionali per le prossime stagioni.
"In questa fase difficile della mia carriera, vorrei ringraziare Mauro per tutto quello che mi ha insegnato, per la sua professionalità e la sua esperienza - dichiara Petra - Insieme abbiamo raggiunto vittorie incredibili, tra cui il mio sogno a Pechino."
Poco più di una settimana fa Petra aveva annunciato di essersi nuovamente operata al ginocchio destro, principalmente per dolori e problemi alla cartilagine.

Negli ultimi 20 Pini ha lavorato con Maria Jose Rienda, Lara Gut-Behrami, con la squadra svizzera femminile, come commentatore TV, poi con Tina Maze per qualche mese, di nuovo come commentatore TV e infine dal 2021 come allenatore di Petra.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ManuCirce Inviato - 13 apr 2025 : 14:04:20

Pare che da oggi fino ai mondiali svizzeri 2027 sarà il DT dei nostri gigantisti e slalomisti

ManuCirce Inviato - 03 apr 2025 : 17:02:28
Katunga ha scritto:

Da quel che leggo tra le righe la situazione è seria e mi par di capire che difficilmente la rivedremo in pista, o almeno ai livelli di prima. Comunque le faccio tanti auguri


Sì, anch'io l'ho letta così... hanno bisogno di concentrarsi sulle cure mediche e sulla riabilitazione, inutile spendere soldi per un allenatore sciistico che per il momento non ha più nulla dal fare.

Speriamo che si riprenda anche lei...

franz62 Inviato - 03 apr 2025 : 10:51:30
Se è la cartilagine come avevano detto mesi fa o sei come la mia che tra una protesi e un lavoro a maglia ti arriva sul podio oppure smetti.
Katunga Inviato - 03 apr 2025 : 10:23:45
Da quel che leggo tra le righe la situazione è seria e mi par di capire che difficilmente la rivedremo in pista, o almeno ai livelli di prima. Comunque le faccio tanti auguri

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000