Autore |
Discussione |
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 14:43:49
|
Cari forumisti con prole ...
Qualcuno di voi ha avuto modo di prender contatto con gli scarponi "regolabili" Roces Idea? Io ne avevo già sentito parlare, e ho dato un'occhiata sul sito Roces per capirci di più. La cosa mi sembra interessante , e pensavo di prenderli alla mia nipotina che ha iniziato a sciare l'anno scorso . Qualcuno ha delle esperienze da condividere? Ho chiesto a Roces di indicarmi qualche negozio in zona Treviso e mi han indicato solo Sportmarket, a Cornuda (che comunque sentirò per sapere se li hanno...): forumisti con prole e veneti (ma ce ne sono ?), sapete se vi siano altri negozi forniti in zona?
Grazie a tutti ...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 15:51:09
|
Hola
La mia prole è piu grande, comunque sportmarket di Cornuda dovrebbe essere di speed, cercalo in qualsiasi discussione dell'Autogrill o via msg. privato.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 17:46:12
|
conosco il prodotto.... l'hanno pubblicizzato tantissimo all'ISPO di monaco dell'anno scorso.... se non sbaglio ha anche vinto qualche premio.. onestamente mai visto però.... e non mi ispira più di tanto....... calzata posteriore.... senza ganci..... secondo me dopo 3 volte che lo usi il piede ti balla la samba... |
|
|
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 18:48:58
|
l'ho visto oggi da cisalfa qua a milano (corso vercelli), guarda che ha 3 ganci e calzata normale, da quanto ho capito ha come due scafi uno dentro l'altro, a quello esterno manca la parte posteriore in modo che l'altro possa scorrere avanti e indietro. nn sembra male come idea. |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
bronty
10 Messaggi |
|
Guts
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 20:35:27
|
quelli che ho visto io mi pare fossero un pochino diversi, erano neri con 3 ganci |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 20:38:45
|
non mi ricordavo quel gancio sulla pianta del piede....... |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 08:23:26
|
Sicuramente sarà una buona idea, ma sono sempre scettico su queste "trovate". Preferisco acquistare uno scarpone appena un pò più grande del necessario perchè possa essere utilizzato un paio d'anni da mia figlia. In alternativa meglio il noleggio annuale. |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 08:42:12
|
la roces fa la stessa cosa per i pattini in linea junior e vanno benissimo ( regalati a figlioccio e vicina di casa qualche anno fa). Credo che traslando l'idea sullo sci non ci possano essere controindicazioni... mica che ci si deve fare la coppa del mondo con quegli scarponi!!
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 08:45:08
|
... Ecco, appunto.. Stavo proprio valutando i pro e i contro ! Io credo che per i primi due-tre anni, in considerazione del peso ridotto dei "minisciatori" e delle altrettanto basse velocità l'importante sia uno scarpone comodo, caldo e magari anche facile da mettere e levare... Il noleggio l'avevo considerato anch'io, ma non in tutte le località si hanno a disposizione materiali "almeno decenti": l'anno scorso, nel tarvisiano, ho visto dar via di quelle croste... Vecchie, mal tenute e pure scomode . Diciamo che la cosa mi attira per la praticità, per l'igiene e anche perchè credo che la bimba sarebbe ben contenta di avere i "suoi" scarponi . Le perplessità sono sul confort e l'efficenza, ma per questo mi sa che si può solo provare ... Ah, per la cronaca... Maico, Sportmarket Cornuda, li vende a 90 €... Anche meglio di ebay, e magari riesco a trovare la faccia tosta di chiedergli uno "sconto-fantaski" ...!
Comnque, grazie a tutti!
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 09:03:32
|
chiedi pure, sicuramente non ti manderà a ca**are... è un signore |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
aldoma
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 11:54:56
|
non li ho visti direttamente ma ho consultato le schede tecniche e a mio parere per peso e forza espressa da un bimbo fino ai 6-8 anni credo che vadano più che bene, anche perchè la scarpetta ha già la forma del piede dell'anno prima e quindi potrebbe risultare più comoda. poi si tratt di provare. |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 13:49:43
|
per me proprio per le primissime curve potrebbero andare bene..... se però parliamo di bambini che sciano già abbastanza bene (parlo di una prima d'argento) un 4 ganci è indispensabile....... |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 11:36:14
|
Bene, sabato ho acquistato 'sti scarponi... E mia nipote li ha graditi assai! Prove statiche passate a pieni voti, scarpone comodo e facile da mettere e da levare . Ora bisogna che nevichi per andare a fare il test su pista ...
@ Matt: io credo che per i primi tre-quattro anni di sci possano andar bene, considera che qui parliamo di fare una settimana all'anno, non tutti i week end (ahinoi ...). Quindi, finchè peso e tecnica non crescono un pò, direi che questi son adeguati... Se poi la passione si conferma e la frequenza aumenta , va da sè che un paio di sci "buoni" ed un paio di scarponi altrettanto buoni son d'obbligo ... Io son fiducioso, intanto ! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 11:40:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
chiedi pure, sicuramente non ti manderà a ca**are... è un signore
È un peccato che te ultimamente scriva poco |
|
|
Pirulla
11 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 19:12:09
|
Ragazzi, anch'io vorrei acquistare questi scarponi a mia figlia che ha 7 anni, ma abito a Roma e qui non riesco a trovarli, poi lei li vorrebbe anche rosa......!!!!Nessuno sa dirmi se si trovano anche da acquistare online? Tanto quelli non vanno provati, vanno con i cm. del piede. Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti |
|
|
Discussione |
|