Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Come tenere le braccia in conduzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 14:25:06   Permalink alla discussione Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qs. anno poco a poco stò facendo timidi progressi nella conduzione ed ora che le gambe vanno un pò in automatico ho iniziato a preoccuparmi delle braccia che mi accorgo molto spesso sono in posizione sgraziate tipo "pasa el condor": aperte ed in alto.

altre volte mi trovo a tirare la curva con il braccio esterno specie in curvoni veloci che devo chiudere ..................di prepotenza...

domanda: esistono delle regole base su come gestire le braccia durante curvoni ampi e condotti?

grazie

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 15:05:25   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In conduzione in teoria bisognerebbe tenerle in modo da poter puntare il bastoncino bene a valle così da aiutare l'entra del bacino e avere le spalle bene a valle ma anche di essere belli e il più spontanei possibile.
Visto che la conduzione è la massima espressione dello sci, con i nuovi sci fanno la loro sporca figura in superconduzione anche i turisti ma essere perfetti, dosare la derapata ed essere eleganti in conduzione è molto difficile e si deve essere molto a posto tecnicamente.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 16:25:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco, non buttarmi giù così il pcaimi!!!!! lui è uno sporco turista!!!!

a parte gli skerzi...ipotizziamo che stò facendo un curvone a sx a velocità sostenuta, io tengo il braccio sx leggermente avanzato rispetto al dx in modo da spezzare leggermente il busto....ci sono?

ABE
Sequenza di curve di base

Toscana

258 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 16:41:32   Permalink al post Invia a ABE un Messaggio Privato Aggiungi ABE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le braccia le dovresti tenere leggermente avanzate, come se stessi prendendo un pallone o un vassoio davanti a te... le mani alla larghezza delle spalle (più o meno), i gomiti leggermente più stretti della larghezza delle mani... non troppo alte ma neanche troppo basse (altrimenti rischi di arretrare)... cercando di stare con le spalle morbide e sciolte...avanzando leggermente il braccio esterno alla curva ... e ricordando di stare con il busto alto (se ne vedono tantissimi di sciatori che stanno schiacciati quasi orizzontali bloccando il movimentio delle anche e con le braccia larghissime come se dovessero decollare)... e soprettutto cercare di divertirsi !!!

P.s. ho scritto di getto... spero di non avertui incasinato ancora di più !!!

ABE
"NO BRAIN, NO PAIN"

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 17:01:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa, ma braccio esterno alla curva leggermente avanzato cosa intendi? curva dx braccio che avanza l'sx?

ABE

Toscana

258 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 17:16:45   Permalink al post Invia a ABE un Messaggio Privato Aggiungi ABE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...se curvi verso dx allora il braccio esterno che avanza leggermente ,come ad indicare il senso di chiusura della curva, è il sx ... si !!! ...inoltre ti serve per riportare in avanti il corpo ed, al momento di andare fare l' altra curva hai già il punto di "appoggio"

ABE
"NO BRAIN, NO PAIN"

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 17:18:17   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ABE

[b][i]

se ne vedono tantissimi di sciatori che stanno schiacciati quasi orizzontali bloccando il movimentio delle anche e con le braccia larghissime come se dovessero decollare

ecco questo sono esattamente IO!

hai centrato alla grande

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

ABE

Toscana

258 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 17:33:29   Permalink al post Invia a ABE un Messaggio Privato Aggiungi ABE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...ooops !!!

eh eh eh !!! ... si fa pe' scherzà !!! ...

però il discorso di stare alti con il busto per non bloccare il movimento di anche e gambe resta valido !!!

ABE
"NO BRAIN, NO PAIN"

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 20:21:15   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peggio è quando si piegano fino a schiacciare il busto e le gambe son dritte come 2 paliMah..

Scusa Abe ma se tengo le mani larghezza spalle, non mi viene così naturale tenere i gomiti più stretti..

Guts

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 21:04:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sa che voleva dire piu larghi, anche perchè piu stretti la vedo dura

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

PINOSKY

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 21:48:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E già a meno che non si debbano stroncare i gomiti...

PINOSKY

ABE

Toscana

258 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 08:23:31   Permalink al post Invia a ABE un Messaggio Privato Aggiungi ABE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no no...volevo proprio dire più stretti della larghezza delle mani...cioè leggermente più vicini al corpo...perchè se li allarghi, oltre ad assumere una posizione ad anfora non esteticamente bella , ti si irrigidiscono le spalle e addio alla scioltezza dei movimenti... attenzione però: dico leggermente più in dentro ma non devono stare per forza appiccicati al corpo...deve essere una posizione "naturale"... non so se sono riuscito a spiegarmi...

ABE
"NO BRAIN, NO PAIN"

Guts

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 08:38:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
proprio nn riesco a capire, nn ci vedo niente di naturale a piegare i gomiti in dentro, nn hai una foto?

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

Gig_60

Toscana

17 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 09:07:28   Permalink al post Invia a Gig_60 un Messaggio Privato Aggiungi Gig_60 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa posizione delle braccia con i gomiti in dentro mi manda in crisi una delle poche cose che mi sembrava di fare decentemente (Visto che si può fare anche da fermo )
Una foto sarebbe proprio chiarificatrice ... Grazie

Beppe

ABE

Toscana

258 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 11:48:04   Permalink al post Invia a ABE un Messaggio Privato Aggiungi ABE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusatemi... non volevo creare problemi (magari voi non ne avete e vi faccio fare un sacco di strani pensieri)...
Intendo dire che la posizione dei gomiti non deve essere verso l' esterno...provate a mettervi in posizione come se sciaste...leggermente flessi in avanti e con le mani in posizione... se allargate troppo i gomiti sentirete che le spalle ed i muscoli intorno al collo si irrigidiscono dandovi l' idea di ingobbirvi...se li tenete un pò più stretti (ma poco) rispetto alla larghezza delle mani vedrete che mimando il movimentio di appoggio del bastone non avrete da fare il movimento altro che con il polso invece che dover sbracciare...

SORRY...per adesso non ho una foto... posso vedere se dopo riesco a trovare qualcosa in rete...

ABE
"NO BRAIN, NO PAIN"

Lange
Virata elementare

149 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 08:53:41   Permalink al post Invia a Lange un Messaggio Privato Aggiungi Lange alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa ma anch'io non riesco a capire come fai a tenere i gomiti piu' stretti rispetto le mani..:
è fisicamente impossibile; semmai puoi tenerli quasi alla larghezza delle mani, ma piu' stretti "LE' DURA..." !!
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,94 secondi. Snitz Forums 2000