Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci scollati
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Nick1
Virata elementare


Veneto


116 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 18:37:47   Permalink alla discussione Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, innanzitutto saluto tutti voi assidui frequentatori del forum, visto che dopo un lungo periodo da lettore è il mio primo post!comunque...vi chiedo un consiglio ho un paio di volkl race tiger sl di 3 stagioni fa usati molto poco, una ventina di giorni fa ho scopero che hanno iniziato ad aprirsi in spatola dove c'è la lamina.. a questo punto sono andato dal negoziante per farli vedere e chiedere se si poteva far qualcosa. Il negoziante molto gentilmente mi diceva che purtroppo volkl non è più legata a tecnica...la storia di dal bello e bla bla...e che comunque lui è in attesa di ricevere un numero di reso per inviare i miei sci...comunque morale della favola sono senza sci da più di 2 settimane nell'attesa che dal bello si decida ad accettare in reso i miei sci visto che il negozio non ha rapporti con loro...oggi ho provato a chiamare direttamente e una signorina (non proprio disponibilissima) mi ha fatto notare che in quanto privato non posso parlare con loro...
Domanda secondo voi ho qualche speranza di ottenere qualcosa???non vorrei lasciar li i miei sci per mesi per nulla..e in alternativa se mi tengo gli sci secondo voi nel giro di 4-5 sciate cedono di più?adesso la fessura è davvero minima e solo su uno sci però io temo che con l'acqua facciano una brutta fine...in caso se provassi a farli incollare quando sono un po' piu aperti potrebbe funzionare??
Thanks a lot!

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6137 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 19:16:48   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e Benvenuto

quanto meno ci vorrebbe una foto per capire il danno

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 19:51:41   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Francamente, dopo tre stagioni,anche se -come dici usati poco- la vedo molto dura!
Molto sinceramente, se Dalbello dovesse venirti incontro, con uno sconto, o non so cosa, lo potrebbe fare SOLO per farsi un po' di pubblicità.
Scusa, ma dopo tre anni si è anche fuori da tutti i doveri gestionali. Spera nella signorilità dei Dalbello.
Sorry

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Nick1
Virata elementare


Veneto


116 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 20:21:42   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte!!dunque dunque foto per ora nulla visto che gli sci sono in stand by in negozio comunque fai conto che la fessura è lunga appena un paio di cm e si vede tende ad aprirsi premendo la punta...in realtà io non ci spero più di tanto però venditori della concorrenza mi han detto che le loro case sostituiscono anche ben oltre i 2 anni e nello specifico i miei sci sono di dicembre 2008 e avranno un 20 uscite e 2 preparazioni di lamine e basta...mi sento un po' sf...o che già cedano!!!!
Torna all'inizio della Pagina

blizzy




16 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 20:59:37   Permalink al post Invia a blizzy un Messaggio Privato Aggiungi blizzy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, posso solo raccontarti la mia non positiva esperienza com il customer care di Dal Bello: la signorina non proprio disponibile con la quale hai parlato tu deve essere la stessa che a gennaio aveva risposto a me, con la stessa scusa.

Chiedevo solo di indicarmi un negozio dove potessi trovare gli introvabili Scorpion 110. Morale: sono ancora qui che cerco, pensa un po'... Forse a Dal Bello, che peraltro ritengo faccia ottimi scarponi - per questo li cerco ancora - frega poco della customer satisfaction... Mah...

Per farti un altro esempio, a contrario, e molto positivo: a gennaio ho contattato la Summit di Santa Cristina, distributrice di Poc in Italia, per un problema al casco che avevo aqcuistato pochi giorni prima a Valdaora: non calzava perfettamente e nella confezione mancavano gli spessori più alti per la regolazione. Per me, che vivo in provincia di Como, era impossibile recuperarli tramite il negoziante. Ebbene, tempo tre giorni li ho ricevuti a casa! Questa è professionalità!
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 21:10:31   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da come descrivi il difetto non mi sembra il caso di farne un dramma ....... penso che si possa reincollare e mettere in pressa e torna come nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 21:19:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto. Spiacente per l'inghippo che ti è capitato. Purtroppo capita di chiappare il paio di sci sf**ati, capita anche con le auto, con le biciclette e con il parmigiano reggiano. Purtroppo, a te è capitato di accorgertene dopo tre anni dall'acquisto. Di garanzia non se ne parla, visto che per i beni in questione il produttore/venditore è tenuto per 24 mesi. A dire la verità, è un guaio che capita con una certa frequenza, anche in alcuni esemplari gara delle marche più blasonate: si tratta di una non perfetta tenuta dei collanti che tengono insieme gli strati di cui è composta la struttura sandwich, il che è solitamente dovuto alla non perfetta esecuzione della fase della pressatura a caldo (tempi della lavorazione insufficienti, scarsa quantità o non peerfetta applicazione dei collanti impiegati, ecc.). A questo punto, occorre fare una riparazione. Solitamente, il problema è gestibile da un qualsiasi buon laboratorio, che provvede ad incollare i lembi distaccati e a metterli sotto morsetti per un certo periodo. La riparazione ha generalmente buona efficacia, anche se non può garantire il non ripetersi dell'inconveniente. Si potrebbe forse pensare, oltre che a fare ri-incollare la spatola, anche ad applicare un parapunte opportunamente avvitato.
Facci sapere come va a finire ...

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 26 apr 2011 21:20:57
Torna all'inizio della Pagina

Patamunzo
Sequenza di curve di base



Lombardia


243 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 21:28:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah... io sinceramente di volkl scollati ne ho visti parecchi, compresi i miei da gs che si erano scollati per l'appunto in punta.
Comunque una volta riparati a regola d'arte non hanno più avuto problemi (e sono passati 3 anni). Sconsiglio di sciarci, l'acqua penetrando nella struttura potrebbe causare guai seri.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2011 : 08:04:14   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blizzy ha scritto:

Per farti un altro esempio, a contrario, e molto positivo: a gennaio ho contattato la Summit di Santa Cristina, distributrice di Poc in Italia, per un problema al casco che avevo aqcuistato pochi giorni prima a Valdaora: non calzava perfettamente e nella confezione mancavano gli spessori più alti per la regolazione. Per me, che vivo in provincia di Como, era impossibile recuperarli tramite il negoziante. Ebbene, tempo tre giorni li ho ricevuti a casa! Questa è professionalità!


Posso anch'io dire la stessa cosa per West Scout e Rossignol/Dynastar. Gentili ed efficienti!
Torna all'inizio della Pagina

maxgas



Veneto


39 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2011 : 12:13:36   Permalink al post Invia a maxgas un Messaggio Privato Aggiungi maxgas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nick1, una foto sarebbe la cosa migliore, comunque se non avrai risposte positive dal tuo negoziante, per valutare una possibile riparazione in provincia di Vicenza, il numero uno è:

Belluzzo Nb1 Sport
Via Monte Ortigara 44
36073 Cornedo Vicentino (VI)
Tel: 0445430270

Tra l'altro è storico rivenditore Dal Bello e dall'anno scorso anche Volkl.
Chiedi di Nicola. Gli sci li ripara suo padre: un vero Primario dello Sci, poche chiacchere e tanta passione!!!
Li conosco da 25 anni ormai. Se vuoi fai pure il mio nome, anzi nickname!

Spero di essere stato utile.

Ciao

Torna all'inizio della Pagina

magicrat
Virata elementare



Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2011 : 16:21:02   Permalink al post Invia a magicrat un Messaggio Privato Aggiungi magicrat alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blizzy ha scritto:

Ciao, posso solo raccontarti la mia non positiva esperienza com il customer care di Dal Bello: la signorina non proprio disponibile con la quale hai parlato tu deve essere la stessa che a gennaio aveva risposto a me, con la stessa scusa.

Chiedevo solo di indicarmi un negozio dove potessi trovare gli introvabili Scorpion 110. Morale: sono ancora qui che cerco, pensa un po'... Forse a Dal Bello, che peraltro ritengo faccia ottimi scarponi - per questo li cerco ancora - frega poco della customer satisfaction... Mah...

Per farti un altro esempio, a contrario, e molto positivo: a gennaio ho contattato la Summit di Santa Cristina, distributrice di Poc in Italia, per un problema al casco che avevo aqcuistato pochi giorni prima a Valdaora: non calzava perfettamente e nella confezione mancavano gli spessori più alti per la regolazione. Per me, che vivo in provincia di Como, era impossibile recuperarli tramite il negoziante. Ebbene, tempo tre giorni li ho ricevuti a casa! Questa è professionalità!


@Nick1: come ti è stato già detto purtroppo succede spesso anche con sci nuovi ed in questo caso se sei nel periodo di garanzia la sostituzione è da pretendere e normalmente le case non hanno problemi in quanto perlomeno per loro è un problema noto, dovuto a problemi di produzione; tuttavia l'azione è di competenza del negoziante che per legge è tenuto a dare due anni di garanzia al cliente; sarà lui poi a rifarsi presso la casa produttrice che, come da normativa tra aziende, deve riconoscere un anno di garanzia al negoziante.
Dopo tre anni hai pochissime speranze a meno che -ovviamente di sua volontà- Volkl non intervenga per motivi di immagine; meglio, se il problema lo consente, riferirsi ad un buon skiman per una riparazione come consigliato.


@Blizzy: i dalbello scorpion 110 e 130 li ha chi normalmente vende Volkl visto che le due aziende se non sbaglio hanno la stessa distribuzione. Per esempio li ha Mark (Ornello sport) e ho avuto il piacere di provarli a secco al test Ornello di Passo MonteCroce del mese scorso...scarpa bella tosta ma comoda e deve anche essere molto precisa visti i volumi piuttosto 'precisi' appunto rispetto ad altri scarponi concorrenti.
Senti eventualmente lui per ogni informazione.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Torna all'inizio della Pagina

Nick1
Virata elementare


Veneto


116 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2011 : 19:06:35   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok ho capito...dò ancora qualche giorno al negoziante visto che tutto sommato lui voleva tentare a spedirli perchè li vedano e poi tutt'al più mi arrangerò con la riparazione

@ blizzi: a proposito dei dalbello scorpion a verona si trovano (trovavano...adesso non so cosa sia rimasto) tranquillamente...io ho provato (a secco) il 130 e devo dire che con un piede ci stavo gran bene e comodo dentro...con l'altro piede purtoppo picche e ho dovuto optare per fisher comunque mi sembrava un bello scarpone..
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2011 : 14:36:53   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, come più volte detto, ormai su Fantaski bazzicano spesso Product manager e/o responsabili di aziende.
E quando ho detto,più su: "....signorilità dei Dalbello", non mi sbagliavo, Nick1.

Stamattina una telefonata molto gradita mi ha autorizzato a dirvi un paio di cosette:
L'esplosione dello Skorpion e il suo successo al di là delle migliori aspettative,( i test in corso con fior d'atleti di altissimo livello lasciano pochi dubbi sulla riuscita ottima del "verdone") ha un po' messo in crisi il customer care della Casa di Casella d'Asolo, che con oltre 500 shop più i privati, qualche volta (succede nelle migliori famiglie...)non è stata ligia alle aspettative.
E la messa a punto della distribuzione di Volkl- causa anche il "letargo" dovuto al passaggio da Tecnica a Dalbello, andava "rodato".

Malgrado siano appunto passati tre anni, puoi telefonare in azienda allo 0423 55641, e chiedere di Mr Daniele Mària, che si occupa appunto di Volkl. Cercherà di vedere cosa si possa fare, anche se ovviamente all'epoca non c'entravano nulla.( E ora spero non si faccia avanti qualsiasi imbecille con RennTiger vecchi di dieci anni...).
Dato che Daniele è sui ghiacciai per test con club, atleti e Giovanili, eventualmente lascia il numero alla signorina, verrai contattato appena Mària torna in sede.
Come riferimento, cita Fantaski/Santin/Mària.
Buon divertimento.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

blizzy




16 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2011 : 15:19:13   Permalink al post Invia a blizzy un Messaggio Privato Aggiungi blizzy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magicrat ha scritto:


@Blizzy: i dalbello scorpion 110 e 130 li ha chi normalmente vende Volkl visto che le due aziende se non sbaglio hanno la stessa distribuzione. Per esempio li ha Mark (Ornello sport) e ho avuto il piacere di provarli a secco al test Ornello di Passo MonteCroce del mese scorso...scarpa bella tosta ma comoda e deve anche essere molto precisa visti i volumi piuttosto 'precisi' appunto rispetto ad altri scarponi concorrenti.
Senti eventualmente lui per ogni informazione.


Ciao magicrat, confermo le tue impressioni sugli Scorpion 110, sono state anche le mie quando ho provato a secco i 130 e i 110 SF (versione free), per questo li cerco, perché ho piede magro e caviglia sottile. Era la stessa ragione per cui cercavo gli introvabili Garmont G_2 (avevo provato i G_1)

Confermo anche che Mark li ha, e infatti ho già fissato l'appuntamento ad Asola per settimana prox, sempre che prima gli arrivino, per ora Dal Bello gli ha inviato solo i 130
Rettifico: gli sono arrivati anche i 110, e mi precipito!

Modificato da - blizzy in data 28 apr 2011 16:28:18
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2011 : 23:53:36   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mauro, ma tu li hai provati gli scorpion?

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2011 : 00:27:53   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Solo a secco, in sede. Molto simili al G1, come ingresso, ma con la scarpetta Wallabee penso uno possa scendere addirittura di un numero.
Vedremo....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,78 secondi. Snitz Forums 2000