Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Dove sciare vicino a Bolzano?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 22:43:51   Permalink alla discussione Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, prima di impallinarmi lasciatemi fare una premessa...

Avrei la disponibilità di un appartamentino per una decina di giorni dopo Natale e cerco indicazioni, consigli e dritte dove poter andare a sciare mantenendo come base Bolzano. Siamo in due, una principiante che comincia ad andare in parallelo ed il sottoscritto. Mi sembra che la zona più vicina sia quella dell'Alpe di Siusi, ma ci piacerebbe sentire le opinioni di chi ha già frequentato queste zone.
Come limite, porrei quello di non voler fare più di un ora di macchina per arrivare sulle piste e di evitare, per quanto possibile, le zone troppo affollate...

RealSki 2009 - Photo Gallery

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 23:17:01   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
obereggen, 50km di piste se tieni conto dei collegamenti sci ai piedi con pampeago.il tutto a mezzoretta da bz.
oppure merano 2000(con la MeBo in 15 min sei a merano), oppure a bressanone(comprensorio Plose) oppure ancora(ma qui è più fuori mano) a Vipiteno-mt.Cavallo e valle isarco(jochtal).a sto punto se vai a vipiteno tanto vale anche la valgardena(in termini ovviamente di "viaggio")

Modificato da - FASSA in data 21 nov 2004 23:24:39
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 23:35:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh cavolo... sarà a "soli" 90 minuti, ma non potrei non mettere il Plan de Corones!!
Se proprio non avete una idea fissa, perchè non fate un bel Dolomiti Supreski e ve ne girate ogni giorno? Così l'anno prossimo tornate e rimanete fissi nel posto che più vi è piaciuto!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 10:40:07   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Fassa, approfondisco le informazioni che mi hai dato e poi ti "scoccio" ancora un pochettino...

Grazie anche a te, Casnas. Forse Plan de Corones è un po' "fuori mano" per le ns. esigenze, ma non si sa mai...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 13:31:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

obereggen, 50km di piste se tieni conto dei collegamenti sci ai piedi con pampeago.il tutto a mezzoretta da bz.
oppure merano 2000(con la MeBo in 15 min sei a merano), oppure a bressanone(comprensorio Plose) oppure ancora(ma qui è più fuori mano) a Vipiteno-mt.Cavallo e valle isarco(jochtal).a sto punto se vai a vipiteno tanto vale anche la valgardena(in termini ovviamente di "viaggio")

obereggen e vai tranquilo!

Luisact82

Sicilia

9 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 13:57:50   Permalink al post Invia a Luisact82 un Messaggio Privato Aggiungi Luisact82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'anno scorso io sono stata all'alpe di siusi un posto bellissimo, te lo consiglio,per la tua amica non preoccuparti io sono andata con mia sorella che non aveva mai messo degli sci ai piedi e non ha avuto nessun problema!!!!

Luisa

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 14:27:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

...
Come limite, porrei quello di non voler fare più di un ora di macchina per arrivare sulle piste e di evitare, per quanto possibile, le zone troppo affollate...

Obereggen, come ti consigliavano già altri... oltretutto l'altro capo del comprensorio è a 30' da casa mia, così ci facciamo qlk sciata in compagnia... e se una sera vuoi salire a Cavalese per la solita birra+cena... sei a non più di 1 ora

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 17:38:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da bolzano il + vicino è obereggen, poi tutta la val di fassa ci arrivi tranquillo, la Plose a Bressanone.... la val gardena come sinistra adige
merano 2000 val senales, solda per la destr' adige

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 18:50:36   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, mi sà che Obereggen sarà la prima tappa e che faremo diversi giri, tempo permettendo. Per quanto riguarda la circolazione, normalmente l'uso delle catene è limitato?

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 18:53:48   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

... oltretutto l'altro capo del comprensorio è a 30' da casa mia, così ci facciamo qlk sciata in compagnia... e se una sera vuoi salire a Cavalese per la solita birra+cena... sei a non più di 1 ora

Anche se ancora non ti conviene fare una sciata insieme, accetto volentieri l'invito se sei in zona durante le feste.
Tra l'altro, se mi offri metà della cena che hai in programma con Micol ti vengo a trovare anche subito!
(Così mi fai provare la cuccia, poi al Karlino gliela descrivo io...)

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 19:32:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
AL posto tuo andrei senz'ombra di dubbio a Plan de Corones!
Anche se ci vuole qualche minuto in più, vale sicuramente il viaggio.
Giacchè devi prendere la macchina...

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 21:59:43   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che faccio, un comprensorio al giorno e ne provo quanti ne posso?
(Mi sento come un topo in mezzo al cacio ma non vorrei fare indigestione... )

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 22:25:46   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rospus,in merito alle catene: solitamente le strade le tengono belle pulite, ma la fioccata capita ed è meglio esser premuniti.ascolta un cretino(me) che tiene le catene in macchina dal 1 gennaio al 31 dicembre(visto che se le toglie dal baule in estate alla prima nevicata si accorge di averle lasciate a casa...)

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 14:39:17   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora siamo in due che teniamo le catene in macchina tutto l'anno...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 15:24:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paoloski

AL posto tuo andrei senz'ombra di dubbio a Plan de Corones!
Anche se ci vuole qualche minuto in più, vale sicuramente il viaggio.
Giacchè devi prendere la macchina...

E' lontanino, lo ammetto... finalmente qalcuno che la pensa come me!!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 16:04:57   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Casnas, se fosse per me cambierei ogni giorno zona. Solo che il Furetto ha tempi di adattamento più lunghi e gli piace rifare sempre le stesse piste sino a quando non è sicura.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,78 secondi. Snitz Forums 2000