Autore |
Discussione  |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2004 : 22:43:51
|
Allora, prima di impallinarmi lasciatemi fare una premessa...
Avrei la disponibilità di un appartamentino per una decina di giorni dopo Natale e cerco indicazioni, consigli e dritte dove poter andare a sciare mantenendo come base Bolzano. Siamo in due, una principiante che comincia ad andare in parallelo ed il sottoscritto. Mi sembra che la zona più vicina sia quella dell'Alpe di Siusi, ma ci piacerebbe sentire le opinioni di chi ha già frequentato queste zone. Come limite, porrei quello di non voler fare più di un ora di macchina per arrivare sulle piste e di evitare, per quanto possibile, le zone troppo affollate... 
|
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2004 : 23:17:01
|
obereggen, 50km di piste se tieni conto dei collegamenti sci ai piedi con pampeago.il tutto a mezzoretta da bz. oppure merano 2000(con la MeBo in 15 min sei a merano), oppure a bressanone(comprensorio Plose) oppure ancora(ma qui è più fuori mano) a Vipiteno-mt.Cavallo e valle isarco(jochtal).a sto punto se vai a vipiteno tanto vale anche la valgardena(in termini ovviamente di "viaggio") |
Modificato da - FASSA in data 21 nov 2004 23:24:39 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2004 : 23:35:33
|
Beh cavolo... sarà a "soli" 90 minuti, ma non potrei non mettere il Plan de Corones!!  Se proprio non avete una idea fissa, perchè non fate un bel Dolomiti Supreski e ve ne girate ogni giorno? Così l'anno prossimo tornate e rimanete fissi nel posto che più vi è piaciuto!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 10:40:07
|
Grazie Fassa, approfondisco le informazioni che mi hai dato e poi ti "scoccio" ancora un pochettino...
Grazie anche a te, Casnas. Forse Plan de Corones è un po' "fuori mano" per le ns. esigenze, ma non si sa mai... |

|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 13:31:57
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
obereggen, 50km di piste se tieni conto dei collegamenti sci ai piedi con pampeago.il tutto a mezzoretta da bz. oppure merano 2000(con la MeBo in 15 min sei a merano), oppure a bressanone(comprensorio Plose) oppure ancora(ma qui è più fuori mano) a Vipiteno-mt.Cavallo e valle isarco(jochtal).a sto punto se vai a vipiteno tanto vale anche la valgardena(in termini ovviamente di "viaggio")
obereggen e vai tranquilo! |
 |
 |
|
Luisact82
Sicilia
9 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 13:57:50
|
l'anno scorso io sono stata all'alpe di siusi un posto bellissimo, te lo consiglio,per la tua amica non preoccuparti io sono andata con mia sorella che non aveva mai messo degli sci ai piedi e non ha avuto nessun problema!!!! |
Luisa

|
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:27:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Rospus
... Come limite, porrei quello di non voler fare più di un ora di macchina per arrivare sulle piste e di evitare, per quanto possibile, le zone troppo affollate... 
Obereggen, come ti consigliavano già altri... oltretutto l'altro capo del comprensorio è a 30' da casa mia, così ci facciamo qlk sciata in compagnia... e se una sera vuoi salire a Cavalese per la solita birra+cena... sei a non più di 1 ora  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 17:38:43
|
da bolzano il + vicino è obereggen, poi tutta la val di fassa ci arrivi tranquillo, la Plose a Bressanone.... la val gardena come sinistra adige merano 2000 val senales, solda per la destr' adige
|
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:50:36
|
Grazie a tutti, mi sà che Obereggen sarà la prima tappa e che faremo diversi giri, tempo permettendo. Per quanto riguarda la circolazione, normalmente l'uso delle catene è limitato? |

|
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:53:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
... oltretutto l'altro capo del comprensorio è a 30' da casa mia, così ci facciamo qlk sciata in compagnia... e se una sera vuoi salire a Cavalese per la solita birra+cena... sei a non più di 1 ora 
Anche se ancora non ti conviene fare una sciata insieme, accetto volentieri l'invito se sei in zona durante le feste. Tra l'altro, se mi offri metà della cena che hai in programma con Micol ti vengo a trovare anche subito!  (Così mi fai provare la cuccia, poi al Karlino gliela descrivo io...) |

|
 |
|
Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 19:32:57
|
AL posto tuo andrei senz'ombra di dubbio a Plan de Corones! Anche se ci vuole qualche minuto in più, vale sicuramente il viaggio. Giacchè devi prendere la macchina... |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 21:59:43
|
Che faccio, un comprensorio al giorno e ne provo quanti ne posso?  (Mi sento come un topo in mezzo al cacio ma non vorrei fare indigestione... ) |

|
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 22:25:46
|
Rospus,in merito alle catene: solitamente le strade le tengono belle pulite, ma la fioccata capita ed è meglio esser premuniti.ascolta un cretino (me) che tiene le catene in macchina dal 1 gennaio al 31 dicembre(visto che se le toglie dal baule in estate alla prima nevicata si accorge di averle lasciate a casa...) |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:24:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Paoloski
AL posto tuo andrei senz'ombra di dubbio a Plan de Corones! Anche se ci vuole qualche minuto in più, vale sicuramente il viaggio. Giacchè devi prendere la macchina...
E' lontanino, lo ammetto... finalmente qalcuno che la pensa come me!!!  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 16:04:57
|
Casnas, se fosse per me cambierei ogni giorno zona. Solo che il Furetto ha tempi di adattamento più lunghi e gli piace rifare sempre le stesse piste sino a quando non è sicura. |

|
 |
|
|
Discussione  |
|