Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 codici sci fischer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ale_83
Virata elementare

Lombardia

126 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 20:02:48   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ale_83 Invia a Ale_83 un Messaggio Privato Aggiungi Ale_83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi come riconoscere/classificare gli sci fischer gara in base al codice, penso che ci sia una discussione da qualche parte, ma la funzione "cerca" mi da sempre error.
grazie

Deflo91

Trentino Alto-Adige

11 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 20:09:15   Permalink al post Invia a Deflo91 un Messaggio Privato Aggiungi Deflo91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul fianco dello sci ci sn dei numeri allora:
I primi tre e la lunghezza dello sci, poi ce la durezza, per esempio nei sci da sl in coppa di solito usano 48 io personalmente uso 54ma puo arrivare a 60 o oltre, poi ce la lettera T o S la "t" significa che e uno sci abb buono "s" invece e piu scarso e piu morbido....poi le altre cifre nn te le so dire dovrei chiedere al mio fornitore dei sci.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 20:25:40   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Tipologie di costruzione
A02: Modello da gigante Uomo
A03: Modello da gigante Donna

Tipi di preparazione
S: Improntato e preparato dal reparto corse
T: Sci "grezzo", non vuol dire che non abbia l'impronta ma semplicemente che non è stato ripreparato dopo la produzione

Durezze (primi due numeri della matricola)
64 Stiff
66 Medium-stiff
68 Medium-soft
70 Soft

Gli altri 5 sono il numero di serie

Modificato da - Nonno Paquito in data 13 mar 2008 20:27:47

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 20:57:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravissimo nonno... quasi da serviceman del reparto corse!
E soprattutto smettiamola col dividere bello e brutto con la S e la T, chi vi racconta così (e guarda caso lo fa solo se ha lo sci T da vendere) è un negoziante che vi vuole spillare qualche euro di più!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Ale_83
Virata elementare

Lombardia

126 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 21:08:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ale_83 Invia a Ale_83 un Messaggio Privato Aggiungi Ale_83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok grazie mille, la cosa vale sia per sci da sl che da gs? e si parla di sci da gara cmq vero nonno?
voi lo conoscete come sci? Pensavo di prendere il 183 da gs..o forse meglio 188? Solo che il 188 è finito dal mio fornitore! azzz

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 21:12:15   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se vuoi il 188 te lo vendo io...p rezzo modico e usato sicuro. Lo usi e se ti piace il prossimo anno prendi il modello dello scorso anno.
che ne dici??

Ale_83
Virata elementare

Lombardia

126 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 21:15:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ale_83 Invia a Ale_83 un Messaggio Privato Aggiungi Ale_83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io vorrei quello di quest anno!!
tra 4 messaggi sei a 1000

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 21:32:25   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Messaggio inserito da casnas

Bravissimo nonno... quasi da serviceman del reparto corse!
.............

© Max

Messaggio inserito da Ale_83

.......Pensavo di prendere il 183 da gs..o forse meglio 188? Solo che il 188 è finito dal mio fornitore! azzz

Se vuoi fare gare, controlla che siano omologati per la prossima stagione

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 23:56:27   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo casnas, dipinto esatto
E corretto il Nonno.Io pero', nonno, ho preso un "T" perfettamente preparato di fianco, e perfettamente improntato.Era solo piattissimo (la traccia era anche sulla lamina).
Una volta fatto il tuning a mano (solo tuning), lo sci era perfetto.
Da un 15 cm davanti al puntale, a 15 cm dietro la talloniera, lasciato piatto.(solo lucidato)
Un pelo difficile, ma speciale !

Mauro B.

Ale_83
Virata elementare

Lombardia

126 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 18:45:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ale_83 Invia a Ale_83 un Messaggio Privato Aggiungi Ale_83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@magimail
tu hai quello di questa stagione che sta finendo? che modello hai?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 19:22:48   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da magimail

Bravo casnas, dipinto esatto
......... nonno, ho preso un "T" perfettamente preparato di fianco, e perfettamente improntato.Era solo piattissimo (la traccia era anche sulla lamina).
Una volta fatto il tuning a mano (solo tuning), lo sci era perfetto.
..............

Hola

Mauro, glielo detto io: non dateglielo perfetto, perche se non puo criticare qualcosa scoppia

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 23:56:26   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh, se non c'è qualcosa da "ravanare" che gusto c'è?....

Mauro B.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,39 secondi. Snitz Forums 2000