Autore |
Discussione |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2004 : 21:00:48
|
Buenas tardes y saludos a todos
Vi mostro una foto del materiale con cui ho imparato a sciare:
Sci: “Poll Puig” in legno con Cello-Quin giallo alle suole Scarponi: “Matollo” in pelle con le stringhe Attacchi Puntale: “Alaska” (versione spagnola delle Nevada) Talloniera: Inesistente sostituita da un cavo metallico con un gancio di chiusura avvitato allo sci davanti il puntale La foto è del Campionato di sci del mio Collegio a "La Molina"
Nonno Paquito
P.S.: Grazie a tutti per l'aiuto tecnico-Internet fornito, finalmente ci siamo riusciti, Albet il tuo ultimo commento è stato magico.
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2004 : 21:32:32
|
Pazzesco! Bisognava davvero essere appassionati un tempo... |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
piccolo
Cristiania
Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2004 : 21:32:45
|
spettacolo!!!! doveva essere parecchio più difficile sciare così |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2004 : 21:36:57
|
GRANDE NONNO!!!!
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2004 : 21:40:31
|
TRa l'altro non ci voleva solo impegno per quegli sci...mi sembra di aver capito che Nonno Paquito ha sudato sette camice per inserire questa foto!!
|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2004 : 22:13:23
|
L'era dello sci eroico!
Bisognava avere il pelo sullo stomaco per scendere con quelle autentiche trappole! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2004 : 01:37:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Buenas tardes y saludos a todos
Vi mostro una foto del materiale con cui ho imparato a sciare:
Sci: “Poll Puig” in legno con Cello-Quin giallo alle suole Scarponi: “Matollo” in pelle con le stringhe Attacchi Puntale: “Alaska” (versione spagnola delle Nevada) Talloniera: Inesistente sostituita da un cavo metallico con un gancio di chiusura avvitato allo sci davanti il puntale La foto è del Campionato di sci del mio Collegio a "La Molina"
Nonno Paquito
P.S.: Grazie a tutti per l'aiuto tecnico-Internet fornito, finalmente ci siamo riusciti, Albet il tuo ultimo commento è stato magico.
Olà nonno, mi fai ritornar bambino con quella foto. Il mio equipaggiamento, molto simile al tuo comprendeva: Sci fischer in legno (blu) con soletta gialla, puntale dell'attacco gipron (sempre sistema kandahar, come il tuo), ma qui viene il bello: scarpponi s.marco in cuoio nero da ripassare con il grasso di foca a 5 ganci. L'altezza degli sci si misurava alzando il braccio (esteso) sopra la testa e la punta della spatola doveva arrivare più o meno al polso. A 8 anni ho imparato lo spazzaneve con sci di 175 cm!!! Ogni curva era una sfida. Ricordo ancora la prima lezione: tre ore passate a camminare (come i fondisti), salire a scaletta e a spina di pesce, buttarsi a terra e imaparare a rialzarsi. Skilift o manovie? Tutto a piedi e su neve non battuta dai gatti. Un c..o pazzesco!
|
giò
VPAH
|
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2004 : 10:12:54
|
Se l'evoluzione dei materiali continuerà ad avanzare a questa velocità, vedendo il salto immenso che c'è stato dal 1963 ad oggi, chissà con cosa si scierà nel 2043 e come saranno le località sciistiche (soprattutto gli imianti d risalita)!!!!
Sempre a patto che il clima ci permetta ancora di sciare da qualche parte........ |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2004 : 13:56:11
|
ciao anche mia mamma ha cominciato a sciare a quell' epoca e mi raccontava che a parte il fatto che non mangiava quando andava a sciare perchè i suoi genitori le davano dei soldi, ma o si comprava la corsa sullo ski lift (a bosco chiesanuova ce n' era uno) o mangiava. (non esisteva il giornaliero, ma funzionava a corsa come sulle giostre) partivano col pulmann dal centro di verona ma chi abitava un pò fuori mano si faceva tutta la strada a piedi con gli sci in spalla. ps: una pista 1/2 giornata!!!
comunque anch' io 28 anni( ed era il 76) fa quando ho iniziato a sciare, ho avuto come scarponi quelli di cuoio, sci non riesco a capire bene potrebbero essere maxel o fischer attacchi salomon senza ski-stop ma col laccio..... una foto conferma tutto, ma non sarò mai in grado di metterla sul forum quindi.... |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
Modificato da - blossom in data 19 mag 2004 13:57:08 |
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2004 : 15:09:42
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
............................... una foto conferma tutto, ma non sarò mai in grado di metterla sul forum quindi....
Saludos a todos Se vuoi, come incollarla al Foro e trovare spazio nel Net ti posso aiutare, a convertirla in un formato più tascabile ancora no.
Nonno Paquito |
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2004 : 15:55:30
|
Olà Nonno!
BEh posso solo dire tempi da pionieri ed eroi per riuscire ad andare su quelle travi, complimenti! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2004 : 16:43:37
|
la foto devo scannerizzarla per prima cosa e vediamo come viene, domani provo |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2004 : 19:49:25
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom ..... una foto conferma tutto, ma non sarò mai in grado di metterla sul forum quindi....
Stesso discorso che per il video... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
Modificato da - Rospus in data 19 mag 2004 19:54:39 |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2004 : 19:53:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Citazione: Messaggio inserito da blossom
............................... una foto conferma tutto, ma non sarò mai in grado di metterla sul forum quindi....
Saludos a todos Se vuoi, come incollarla al Foro e trovare spazio nel Net ti posso aiutare, a convertirla in un formato più tascabile ancora no.
Nonno Paquito
Se vuoi te la posso ridurre io. Mandami un email così te la spedisco... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
Discussione |
|