Autore |
Discussione |
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 11:50:58
|
In attesa di infilare un paio di sci, quando posso mi guardo con attenzione quelle due tre mila volte questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=vlzIkIQa3e0
Che ne dite ??? Se la cava il ragazzo ???
Avete qualche cosa da aggiungere ???
|
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 12:03:47
|
AZZZ..........bravinoooo
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 12:53:31
|
... Orcocan, mi è sembrato di vedermi in qualche tratto ...
Si, quando da fermo è andato a girare il busto dalla parte sbagliata e sempre da fermo ha "appiccicato" le ginocchia !
... Quanto lunga è ancora la strada ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 14:12:31
|
torno a guardare il bronzo base non è che non capisco.. non risco a farlo!!!! se vedete un mio vedeo sembra che pratico un altro sport
Otto non passi da Bormio questo inverno? ti concedo anche Livigno dai... ti sto ancora invidiando per il ponte dei morti |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
stratodedu
Sequenza di curve di base
Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 14:26:14
|
mostruoso |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 14:31:53
|
@ Dianaest
... Santa Caterina, semmai ... Così finalmente riuscirei a farmi una sciata con Kicca !
Non credo, Diana, è "un pò lontano" per me ! E poi ho le dolomiti a due passi ... Però mai dire mai: è da tanto che vorrei venire a vedere come sono quelle terre con la neve, visto che d'estate ci passo tutti gli anni, in moto ... Magari prima o poi qualche giorno di trasferta sciistica in AV ci scappa ! L'importante è che sia a stagione inoltrata così ritrovo un minimo di forma... Sennò mi tocca dare forfait come a Hintertux , non sia mai! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 16:43:39
|
otto ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
FAkk
Sequenza di curve di base
494 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 16:46:05
|
Molto bravo, veloce, sicuro, tecnico. Ricordiamoci che ha uno slalom che sarà sui 12 metri di raggio... Non mi convince tanto l'esercizio proposto a metà video (quello dei 6 punti ) e quello dopo. Scia bene, certo, ma così tende a concentrare il peso sull'interno e a farsi portare dallo sci (al minuto 3... ). A me hanno sempre insegnato che la curva parte dallo sci esterno, con piegamento avanti. Tipico esercizio: mani avanti con i bastoni di traverso...così il busto non va in rotazione. ciao
|
Modificato da - FAkk in data 20 nov 2007 16:47:09 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 16:48:01
|
E' più che evidente che la comparsa di Otto a Santa Caterina coinciderà con il relaski 2008... |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 17:02:21
|
e se il realski si fa altrove?
|
Don't worry, be happy! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 22:03:01
|
mah... in alcune posizioni, non mi paice molto... sci interno tanto avanti in confronto all' estrno quando fa la curva con le mani sulle ginocchia |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 22:24:21
|
è il difetto più gettonato di questo inizio di stagione.....eh Blo??? |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 23:29:13
|
vedendo questi video mi viene voglia di segare gli sci in 2 anzi in 3! |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 08:45:30
|
@ Kicca
Al Realski cerco di partecipare a prescindere ... Certo, sarebbe una bella "scusa" per inventarsi una trasferta in AV , ma qualsiasi altro posto va bene ... Soprattutto se riesci a partecipare anche tu!
@ Blossom
L'avevo notato anch'io! A Hintertux il maestro me l'aveva rilevato come errore... E' che nel mio caso era "un errore fra tanti", nel caso del tipo nel video potrebbe essere solo un vezzo o una scelta nata dalle carvate estreme che poi si porta anche nelle curve più tranquille... |
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 09:40:46
|
hmmm, non mi piace mica poi cosi' tanto...
Per i miei gusti sottolinea cose che per una sciata turistica sono peccati veniali ma per una di tipo piu' agonistico sono il passaporto per l'uscita dal percorso.
Se io avanzassi cosi' l'interno su un percorso da gigante (in slalom non avrei nemmeno il tempo di farlo) esco alla terza curva. In questo forum predichiamo da molto tempo di non spostare l'anca all'interno della curva (e ci sono ragioni validissime). Se notate il tipo di neve molto si spiega; trattasi di "paciaracca" primaverile che tutto perdona e aggancia gli spigoli solo muovendo le orecchie. Provate a immaginare gli stessi movimenti sul duro e incominciamo a vacillare.
Inoltre, non cita per nulla un principio fondamentale (poco noto e citato, ma fondamentale): gli spigoli variano per tutta la curva, non vengono "posizionati" all'inizio e tenuti li' ad aspettare che qualche cosa per magia succeda. E' la base per la curva detta "dinamica"; se lo spigolo non varia si ha l'impressione (non e' solo un'impressione) che la curva sia "statica".
Molto altro e' valido e ben fatto ma queste due cose sono un po' un residuo della tecnica pre-carving.
|
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
Discussione |
|