Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Help lunghezza sci (per il mio cucciolo)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andreal
Virata elementare

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 12:29:07   Permalink alla discussione Invia a andreal un Messaggio Privato Aggiungi andreal alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti,

ho un enorme dubbio che mi attanaglia da qualche giorno e mi piacerebbe proprio avere il consiglio di qualcuno di voi.
Mio figlio ha 6 anni, è alto 1,15 cm e pesa 27Kg. Scia scodinzolando senza problemi da tutte le piste, a volte con gli occhi chiusi e uno sci solo
L'anno scorso gli comprai un paio di Fischer RC4 da 1mt.
Che faccio? Gli faccio fare anche questa stagione con gli sci attuali o provo a venderli e li riprendo più lunghi?

Grazie a tutti voi

PS Un amico "forse" un pò più obiettivo mi fa notare che in realtà ha sulle spalle 2 settimane bianche con relativa scuola di sci e qualche altro giorno sparso nell'ultimo anno sulle nevi abruzzesi....

Modificato da - andreal in data 18 nov 2005 12:29:56

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 12:36:54   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Io non saprei indicarti, ma sicuramente qualche papa con figlio di questa età saprà dirti qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 12:55:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che come lunghezza dovrebbero andare ancora bene... in genere per i bambini, se non sbaglio, si prendono grossomodo ad altezza occhi

risparmia sugli sci e fagli fare tante lezioni con un maestro esperto in bambini

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 13:54:02   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io direi che una spesa non esagerata 130/160 euro sicuramente trovi degli 110 o dei 115 se poi trovi da vendere i suoi tanto meglio.
Io sono dell'idea di cambiarli o noleggiarli perchè se questa stagione la fa con 1 metro quando li cambierai la prossima dovrai comprare almeno 125/130 ed allora sentirà sicuramente una grossa differenza.
Questa naturalmente è una mia impressione a più esperti di me l'ardua sentenza.

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 14:45:25   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo
Magari la prima uscita fagliela fare con gli sci attuali, alla seconda glieli prendi a noleggio da 1,10 (così prova per la prima volta un cambio misura) e a Natale glieli regali.
Si trovano in giro da 110 a 130 euro
Per vendere gli sci ti consiglio di buttarla li al noleggiatore perchè gli sci per bambini sono molto richiesti. A me per i 98 di mio figlio usati una stagione offrivano 40/50 euro

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 15:38:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ammetto che non avevo considerato il problema del gradualizzare il passaggio da uno sci 100 cm ad uno 120 o 125... da questo punto di vista vale la pena di cambiarli...
anche perché oggettivamente per male che ti vada li paghi 150 euro, e con quelli non è che gli fai fare tante ore di lezione in più al pargolo, con le tariffe che girano

timbe

Toscana

307 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 15:49:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di timbe Invia a timbe un Messaggio Privato Aggiungi timbe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in molti noleggi fanno il noleggio stragionale
per i bambini dalle mie parti mi hanno chiesto dai 110 € ai 150 € (a seconda della categoria) per sci, scarponi e casco
secondo me è una cosa da prendere in considerazione xchè se cominci a cambiare tutti gli anni 130/160 x gli sci almeno 90/100 per gli scarponi ed anche il casco se non ogni anno almeno ogni 3 altre 30/50 fino ai 15/16 anni
sono dai 230 ai 270 € ogni anno, è vero se rivendi ai un capitale ma ad andarti bene recuperi la metà sempre se li rivendi quindi spendi circa la stessa cifra e non ti stressi a cercare da vendere

TimbeFiliniTravel:
http://www.timbefilinitravel.org

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 16:30:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma la acca oggi è un optional?!!!
rivendi Hai un capitale

timbe

Toscana

307 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 16:38:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di timbe Invia a timbe un Messaggio Privato Aggiungi timbe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

rivendi Hai un capitale

TimbeFiliniTravel:
http://www.timbefilinitravel.org

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 16:40:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho creato un mostro!

non sapevo di essere così contagioso

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 17:22:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però è un buon segno, si vede che qualcuno a scuola ha ancora rispetto per l'italiano!

Per tornare a noi Andreal se sei di Roma vai a vedere da Sport Center a via Tagliamento, la scorsa settimana aveva un Dynastar e un head di 110 cm usati, a meno do 80 €.
Se parli direttamente con Alessandro c'è caso che gli dai indietro i tuoi e ti sconta qualcosa...io ho fatto lo scambio con e 40 € mio figlio ha la misura giusta; poi per lo sci coppa ci sarà tempo...

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 17:37:28   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

rivendi Hai un capitale

Secondo me nella tua firma c'è qualcosa che non va!!!!!
Vista la bellezza dello sci che hai inserito per ultimo dovresti togliere gli altri due perchè stanno proprio male.
Per quello che riguarda invece la discussione quoto in pieno frantz.

Modificato da - bicco in data 18 nov 2005 17:39:59

andreal
Virata elementare

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 14:46:47   Permalink al post Invia a andreal un Messaggio Privato Aggiungi andreal alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok. Ricevuto il messaggio: Cambio gli sci, e credo proprio che seguirò il suggerimento di "C4": le prime uscite con gli attuali e poi si sale di misura. L'unica cosa è che, alle mie latidudini non credo proprio che si vedrà la neve prima di natale (sic!!!).

Per Frantz no clamer, grazie, sono di roma (s.giovanni) e non conoscevo Sport Center; è da un pò che ero alla ricerca di un negozio con dentro qualcuno competente e con cui ci si può parlare.

Grazie ancora a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,96 secondi. Snitz Forums 2000