Autore |
Discussione |
f348
Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2004 : 11:03:09
|
Avete letto le dichiarazioni di Coppi sulla Gazzetta di oggi ? La Fisi è indebitata per 3.000.000 di € e non può più spendere un soldo perchè i revisori dei conti hanno bloccato tutto. Il presidente del Coni e del Toroc, al posto di ascoltare Coppi e prendere decisioni in merito, se ne sono andati in cina con Ciampi (Sono solo dei L*CC*C*LO senza capacità)!! Tecnici, atleti e mezzi rischiano di rimanere senza soldi per le loro attività.. !!!! Questo non è solo per lo sci, ma per tutte le attività sportive invernali!!! Che bello stato di cose.... Per il calcio si trovano soldi, per gli altri sport ? Scusate, era solo un mio sfogo personale !!!
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2004 : 14:03:16
|
Citazione: Messaggio inserito da f348
Il presidente del Coni e del Toroc, al posto di ascoltare Coppi e prendere decisioni in merito, se ne sono andati in cina con Ciampi (Sono solo dei L*CC*C*LO senza capacità)!!
penso che, una volta tanto, i responsabili olimpici "nostrani" abbiano fatto molto bene a farsi un viaggetto in Cina con Ciampi, visto che fra poco più di un anno cominciano le olimpiadi e a Torino 2006 sono indietro come i meloni a gennaio ..... per le Olimpiadi di Pechino del 2008, in Cina sono già mostruosamente avanti e, anzi, mi sembra di avere letto che il CIO ha recentemente mandato in Cina una delegazione per pregare gli organizzatori locali di "non esagerare" (sembra infatti che i cinesi abbiano stanziato per le loro olimpiadi qualcosa come 40 volte il budget messo in pista da Atene 2004!!!) ..... chissà che andando là a vedere con i loro occhi ai responsabili di Torino 2006 non venga una qualche brillantissima idea per evitare la catastrofe a livello organizzativo e di immagine ...... |
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 09 dic 2004 14:03:47 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kassovitz
Scio come Franz
Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2004 : 19:51:05
|
Non vorrei passare per catastrofista, ma qui si rischia grosso. Si parla di difficoltà nel finire la stagione...già il calcio, aiutato dal governo mediante "strambi" salti mortali, continua a camminare su un filo sottilissimo, figurarsi gli altri "poveri" sport che spesso non vengono minimamente presi in considerazione dalle autorità...mah, speriamo in bene
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2004 : 21:27:21
|
Citazione: Messaggio inserito da kassovitz
Non vorrei passare per catastrofista, ma qui si rischia grosso. Si parla di difficoltà nel finire la stagione...già il calcio, aiutato dal governo mediante "strambi" salti mortali, continua a camminare su un filo sottilissimo, figurarsi gli altri "poveri" sport che spesso non vengono minimamente presi in considerazione dalle autorità...mah, speriamo in bene
KASS
il filo tanto sottile su cui cammina il calcio si è rotto da un bel pezzo , è che lo stanno tenendo per i lembi..... |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2004 : 21:31:02
|
Tra l'altro leggo da Mediavideo che il presidente della provincia di Bolzano ha proposto, in caso del perdurare dello stato di incertezza sulle Olimpiadi di Torino 2006, di formare una rappresentativa altoatesina, scindendola dalla nazionale italiana e concorrendo con colori propri. Ora, non so se questo è possibile a livello di CONI/CIO ma è veramente brutto e di cattivo gusto. Secondo me, oltre che ad essere una Str******a con la S maiuscola, è anche sintomo di come non si voglia lottare uniti per fare qualcosa di buono.
Ah, l'80% degli atleti italiani sono dell'A.A |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2004 : 21:51:42
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
.......................... Ora, non so se questo è possibile a livello di CONI/CIO .......................... Ah, l'80% degli atleti italiani sono dell'A.A
Hola a livello CIO e FIS non è possibile (ne desiderato) regolamentariamente, i catalani hanno tentato di fare lo stesso con l'Hockey su rotelle e li hanno inviato a quel paese, e loro compongono il 100% della squadra spagnola.
.......................... ma è veramente brutto e di cattivo gusto. ..........................
Ed inoltre una stupidità, ma finchè la demagogia polìtica paghi..... |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2004 : 21:56:15
|
Ho letto anch'io della proposta del presidente della provincia di Bolzano... assolutamente ASSURDO. Cmq sarebbe una catastrofe: i fratelli Moelgg, la Kostner, la Putzer, la Karbon, Rieder, Sulzenbacher, Fill, la Gius (solo per citarne alcuni) non ci porterebbero più podi, gloria, speranze e medaglie!!!!!!!!!! |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2004 : 22:01:17
|
e la ciliegina sulla torta è questa:
"Se il prossimo 22 dicembre il presidente Coppi dovesse dimettersi, io finirei la stagione, ma poi sarà tutto da vedere: potrei andarmene anch'io": è l'opinione di Flavio Roda, responsabile di tutta la squadra maschile dello sci alpino azzurro. Roda esprime così la grande preoccupazione tra gli atleti e i tecnici della nazionale italiana per quanto sta succedendo alla Fisi dove i problemi di bilancio, nonostante le promesse di finanziamenti, stanno rendendo precaria la situazione a poco più di un anno dalle Olipiadi di Torino 2006 ed ad un paio di mesi dai Mondiali di Bormio. "La preoccupazione è grande. Con il presidente Coppi - spiega Roda - si è fatto un grande lavoro da parte di atleti e tecnici. Se Coppi dovesse andarsene, io porterei a termine la stagione per rispetto verso gli atleti. Ma poi sarà tutto da vedere: potrei andarmene anch'io". Flavio Roda, ex allenatore di Alberto Tomba ricorda come, ad esempio, vi siano ritardi di alcuni mesi nel pagamento di stipendi e rimborsi spese ai tecnici. "Ma questo - dice - passa quasi in secondo piano di fronte ai problemi che abbiamo ora e che il presidente ha denunciato".
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2004 : 22:51:42
|
Sono d'accordissimo con Roda. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 08:28:18
|
se ce l'ha fatta Atene (ed è tutto dire)................ce la farà anche Torino...evitiamo i soliti catastrofismi all'italiana.
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 10:02:53
|
Concordo con casnas per il discorso sull'idea di creare una squadra a se da parte del presidente della regione Alto Adige, evito di dare le mie oppinioni in merito, perchè sull'argomento sarei poco loquace e per nulla cortese visto che questi discorsi di secssione per me non stanno ne in cielo ne in terra, ma evito altrimenti rovinerei tutto.Penso proprio che sia CIO prima e CONI poi non darebbero nessun permesso in merito.
Il problema è un altro, è che se si parla di salvare economicamente il calcio, il cui filo si è rotto, ri-rotto e frantumato in più punti e tenuto insieme dai vari papaveri politici e non con le loro stesse mani, allora si arriva ad avere addirittura dei ministri che chiedono interrogazioni parlamentari pur di salvarlo e quando si tratta di sport e discipline che coinvolgono l'intera struttura del coni Italiano in una manifestazione come Mondiali di sci e/o Olimpiadi non uno che si muove, Presidenti di regioni che minacciano secessioni(ma che non facciano ridere) e ovviamente lo stesso presidente della Fisi che minaccia le dimissioni. Motivo di tutto ciò, soldi! lo sci nelle tasche dello stato non porta tanti soldi quanto il calcio(sempre lui), risultato: promesse tante risultati zero, almeno io la vedo cosi. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
Roby
Virata elementare
Puglia
58 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 10:11:02
|
x il calcio si fanno anche leggi ad hoc...è vero ed ovvio che x le olimpiadi 2006 tutto si metterà a posto ma xchè arrivare a questo punto? oramai nel CONI e in tutte queste federazioni (Vedi Galliani e tutto il resto) c'è solo ed esclusivamente POLITICA, SOLDI e loro INTERESSI di POTERE e dello sport non interessa a nessuno |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 10:42:20
|
attenzione raggazzi, non confondiamo i due discorsi. il discorso organizzazione olimpiadi è una cosa, il discorso sopravvivenza dello sci come sport (che è quello che intende coppi) è un'altro. le olimpiadi si faranno, in una maniera o nell'altra, perchè è una cosa internazionale e una questione di immagine non per lo sci in se stesso ma per l'italia (o se vogliamo per il comitato olimpico italiano). coppi parla di sopravvivenza dello sci come sport (e anche degli altri sport invernali) in quanto mancano i soldi. le due cose sono ben diverse. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 10:54:53
|
Certo Bruno, il mio discorso era puntato sulle olimpiadi in virtù dei fondi che non arrivano e poi va beh le varie dichiarazioni di secessione che lasciano il tempo che trovano. Ma quando parlavo di interrogazioni parlamentari, gente che si muove in ogni dove per salvare il calcio, mi riferivo proprio alla soppravvivenza dello sci e tutti gli sport invernali in genere post e pre Olimpiadi. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
f348
Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 11:46:12
|
Non dimentichiamoci però che tra meno di 50 giorni ci sono i mondiali a Bormio.... Tutte le discipline invernali stanno annegando nei debiti! Gli atleti dello slittino hanno rischiato di rimanere in America perchè non c'erano i soldi per i biglietti di ritorno dopo aver disputato le gare.... L'anno scorso o due anni fà la squdra femminile di sci ha rischiato di non poter partecipare alle gare americane perchà mancavano i soldi per pagare il trasporto aereo degli Sci..... Le leggi per il calcio si fanno a tempo di record e si permette alle squadre di spalmare i debiti per centinaia di milioni di € in n anni, gli altri sport invece devono pagare tutto e subito Bormio è tra 50 gg, speriamo che i nostri portacolori possano parteciparvi.... |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 13:50:43
|
Tra l'altro leggo da Mediavideo che il presidente della provincia di Bolzano ha proposto, in caso del perdurare dello stato di incertezza sulle Olimpiadi di Torino 2006, di formare una rappresentativa altoatesina, scindendola dalla nazionale italiana e concorrendo con colori propri. Ora, non so se questo è possibile a livello di CONI/CIO ma è veramente brutto e di cattivo gusto. Secondo me, oltre che ad essere una Str******a con la S maiuscola, è anche sintomo di come non si voglia lottare uniti per fare qualcosa di buono.
Ah, l'80% degli atleti italiani sono dell'A.A
Evidentemente lo sci italiano non naviga in buone acque ma in quanto a scindere la squadra mi pare un qualcosa tra minacia e provocazione. Si sta tentando di ottenere qualcosa e, se le cose stanno così, spero che ci riescano. |
|
|
|
Discussione |
|