Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scaldascarponi......rovinano?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Geze
Sequenza di curve di base



Umbria


338 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 00:40:33   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geze Invia a Geze un Messaggio Privato Aggiungi Geze alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo un anno di ricerche (seguite dai vostri consigli)ho finalmente trovato gli scarponi per me atomic m110.
Ho la gamba magrissima, i primi giorni stringevano anche troppo. Poi li ho messi nello scaldascarponi dell'albergo (mi hanno gridato che li portavo in camera). Il giorno dopo non stringevano più...a fine settimana erano larghi e le plastiche molto più morbide. Per concludere è possibile che gli scaldascarponi scaldino troppo e rovinino scarpetta e scocca?

Modificato da - Teozena in data 14 apr 2008 09:07:25

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 08:00:15   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sembra improbabile... dovrebbero produrre una temperatura molto elevata ed eventualmente dovrebbero deformare lo scafo o la scarpetta nel punto di contatto e non allentare o allargare tutto lo scarpone.
Generalmente uno scarpone cede progressivamente e dopo un po'non chiude e non stringe come la prima volta che l'hai provato, ma da quello che dici il fenomeno sembra un po' eccessivo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 08:16:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Geze quoto Eugenio che è sempre corretto,però mi mangio il cappello se arrivi alla seconda pagina con la tua magrezza.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 08:20:38   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per questo c'è un rimedio... i fantapranzi e le fantacene.

p.s. ... per i casi disperati ci sono anche le fantacolazioni e la fantamerende
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 09:06:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Geze ho lo stesso scarpone e dopo pochissime sciate mi è successa una cosa analoga, le plastiche e la scarpetta hanno ceduto fin troppo eccessivamente lasciando un po troppo spazio all'interno....

ho provato con una soletta conformable più spessa ma il risultato non è stato soddisfacendte


Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 09:27:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ASSOLUTAMENTE NO!
Non rovinano né scocca né scarpetta!



Dato il mio problema di forte sudorazione del quale vi ho fatto più volte partecipi, negli ultimi 25 anni ho testato un po' tutte le forme di asciugamento scarpetta.

Questa la mia personale classifica:

1. posto:



La "piovra" di Krüger, aciugascarponi ad aria tiepida con timer sino a 2 ore, che utilizzo dal 1983 (!!):

+ ideale a casa per asciugare tutti i tipi di scarpe/scarponi e guanti
+ asciugamento rapido (= inodore se praticato da subito con scarpetta nuova)
+ possibilità di asciugare contemporaneamente 2 paia
+ ottimo nella settimana bianca con la famiglia
+ ottimo anche per pre-riscaldare al mattino
+ timer (autospegnimento)

- prezzo d'acquisto
- ingombro (non proprio "tascabile")
- rumorosità
- solo presa 230v

Ora é venduto scontato (CHF 159.00 / 100,00 euro al posto di CHF 250.00 qui: http://www.warmandmore.ch/product_info.php/info/p1_SCHUHTROCKNER--EASY-DRY-.html


2. posto:



Il "pollo" di THERM-IC:

+ ideale per i single o per chi ha un partner senza lo stesso problema di forte sudorazione...
+ asciuga rapidamente (ventilazione ad aria tiepida)
+ uccide i batteri (luce UV integrata)
+ molto silenzioso
+ pieghevole, trova posto in qualsiasi borsa
+ buon rapporto prestazioni/prezzo
+ buon pre-riscaldamento

- non ha il timer (ricordarsi di spegnerlo)
- solo presa 230v


3. posto:



Scaldascarponi classico THERM-IC, che io utilizzo per scaldare lo scafo del 150RD prima di calzarlo:

+ disponibile sia con presa 230v che con presa accendisigari 12v
+ ottimo per pre-riscaldare, sia a casa che in auto
+ prezzo contenuto (meno di 30 euro)

- non ha il timer (ricordarsi di staccarlo)
- insufficiente per asciugare in caso di forte sudorazione (caldo statico)


Il fatto che i tuoi scarponi NUOVI stringessero molto i primi giorni e poi, man mano che il tempo passava, sempre meno, é dovuto alla scarpetta interna.
La scarpetta termoformante e/o automodellante esce di fabbrica con il "ripieno" completamente espanso: le prime calzate hai la sensazione che sia stretta.
Già praticando da subito la termoformatura a caldo la situazione cambia radicalmente, poiché la scarpetta prende subito la forma del piede.
NON praticando la termoformatura a caldo e nel caso delle scarpette automodellanti, la scarpetta prende la forma del piede con il tempo: i primi giorni sembra stretto, poi con il passare del tempo si allarga, o meglio si comprime con la presenza del tuo piede e con le forze generate dal moto (sciare, camminare, ballare nel caso di aprés-ski). Si assesta, insomma.

Per quanto concerne il guscio un ruolo importante lo possono giocare le temperature: quella esterna combinata con quelle interne.
Se tu esci con lo scarpone ben riscaldato e fuori fa -10° o meno, lo scafo si indurirà prima; se invece é appena sotto lo zero o più, la plastica si indurirà molto più lentamente.
Questo dipende da quanto tempo hai lasciato acceso lo scaldascarponi, ovvero di quanto si é scaldato lo scafo (con il calore passato dalla scarpetta): più lo scafo é caldo, più ci mette a raffreddarsi.
Poi c'é il lato pausa: pause all'interno di una certa durata portano anch'esse a scaldare lo scafo, anche se in maniera molto ma molto inferiore allo scaldascarponi.
Un "trucco" é uscire con i ganci aperti e chiuderli solo al momento della discesa con gli sci.


In sintesi: lo scaldascarponi non deforma la scarpetta e non deforma lo scafo. Li scalda.
La scarpetta si deforma prendendo la forma del tuo piede.
Per deformare lo scafo devi avere un föhn industriale ad alta temperatura (che se non fai attenzione ti porta ad ebollizione la plastica!), scaldar bene lo scafo e poi inserire una pressa che "spinga" la parte da deformare...

Concludendo: con il "pollo" THERM-IC vai sul sicuro. Asciuga molto bene sia scarponi che guanti, é piccolo e scalda meno del classico scaldascarponi.


Modificato da - dani1965 in data 14 apr 2008 09:37:47
Torna all'inizio della Pagina

FrancoC
Scio come Franz



Estero


1821 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 09:41:23   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Geze,ma la gamba magrissima é la tua o é sempre quella di tua sorella Eleonora? Scherzoooo Geze!!

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)
Torna all'inizio della Pagina

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 10:22:19   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Deformazione di famiglia!
Appena riuscirò a capire come si fa, inserirò una foto dei fratelli Monacelli per documentare la mia presenza concreta

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 10:57:23   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'importante è che la facciamo finita in fretta, perchè dobbiamo dimostrare che le cinque pagine di risposte per eleonora erano dovute esclusivamente al fatto che fosse una gentile fanciulla ...
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 11:46:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da eleonora

Deformazione di famiglia!
Appena riuscirò a capire come si fa, inserirò una foto dei fratelli Monacelli per documentare la mia presenza concreta

E tutti in kilt per vedere il diametro effettivo delle gambe!

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 12:00:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene con questa storia delle foto posso tranquillamente cominciare a pensare su come cucinare il cappello.(si potrebbe ricorrere legalmente sulla questione visto che l'intervento di Eleonora secondo me modifica alquanto l'oggetto della scommessa,però non so se è una tesi sostenibile,mah..)
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 12:00:44   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da dani1965


2. posto:

Il "pollo" di THERM-IC:

[b]-
non ha il timer (ricordarsi di spegnerlo)



problema risolto con 7 € comprando un Timer da inserire nella spina così accendo alle 4 di mattina e alle 8 ho la scarpa bella caldina


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 16:12:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da eleonora

Deformazione di famiglia!
Appena riuscirò a capire come si fa, inserirò una foto dei fratelli Monacelli per documentare la mia presenza concreta

una foto di geze a suo tempo l'avevo vista e confermo che è magro magro ..aspettiam la foto di entrambi

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 16:20:19   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da franz62

Bene con questa storia delle foto posso tranquillamente cominciare a pensare su come cucinare il cappello.(si potrebbe ricorrere legalmente sulla questione visto che l'intervento di Eleonora secondo me modifica alquanto l'oggetto della scommessa,però non so se è una tesi sostenibile,mah..)


Che significa? Sono totalmente fusa o all'oscuro da scommesse che mi riguardano?

Ho provato impegnando tutto il mio ingegno informatico..non riesco ad inserire immagini..dovrò aspettare il ritorno di mio fratello

...o forse no! Qui sotto ho trovato uno spazio per gli allegati, invio la risposta e vedo se ce l'ho fatta

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 16:21:14   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da franz62

Bene con questa storia delle foto posso tranquillamente cominciare a pensare su come cucinare il cappello.(si potrebbe ricorrere legalmente sulla questione visto che l'intervento di Eleonora secondo me modifica alquanto l'oggetto della scommessa,però non so se è una tesi sostenibile,mah..)


Che significa? Sono totalmente fusa o all'oscuro da scommesse che mi riguardano?

Ho provato impegnando tutto il mio ingegno informatico..non riesco ad inserire immagini..dovrò aspettare il ritorno di mio fratello

...o forse no! Qui sotto ho trovato uno spazio per gli allegati, invio la risposta e vedo se ce l'ho fatta

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 16:25:09   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Niente, evidentemente non sono riuscita.
Torno al lavoro.

P.S. potete scrivermi nelle discussioni da me aperte...altrimenti qui incrementiamo il fratello!!!

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,99 secondi. Snitz Forums 2000