Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Risoluzione minima per video di sci?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 22:16:56   Permalink alla discussione Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola
Oggi con il mio telefonino ho tentato di fare qualche video della nipotina sciando.
A parte il fatto che sono negato, oggettivamente non si vede la nipotina fino che non riesce a farmi la spruzzata di neve addosso (ah la derrapata!!!)
Dunque, e secondo voi, quali sono le caratteristiche tecniche minime per fare un video nel quale si possano vedere 100 metri di discesa sciistica?

Modificato da - Nonno Paquito in data 16 gen 2008 01:34:28

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23629 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 22:22:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
far fare le riprese ad un altro
a parte gli scherzi, non lo so.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Modificato da - brunodalla in data 13 gen 2008 22:22:53
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 22:24:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente quando vado a riprendere gare utilizzo una semplice videocamere JVC da 300 euro o poco più, niente di eccezionale e con un po' di attenzione si riescono a fare immagini trasmettibili (e trasmesse) anche in TV

Ovvio che con il cellulare è un pelo più complicato...

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 23:38:43   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io li ho fatti anche con una digitale zoom 8X ovvio che sono filmati brevi

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 12:09:48   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie ma che caratteristiche tecniche (Pixel, ecc) hanno?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 15:02:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno sono andato a prendere il libretto di istruzioni della mia che tanto per cambiare non avevo mai aperto,ci sono un sacco di cose che non sapevo.
Comunque si chiama Canon mv550i e non la faranno nemmeno più,la uso da anni per fare video normali
di sci,c'è scritto obbiettivo 22x,pixel di registrazione 768x576.
Non saprei cos'altro indicarti come caratteristiche tecniche,tu mi chiedi e io eventualmente ti rispondo.
Se la compri guarda che abbia il mirino a colori,quando mi danno quelle in bianco e nero con il sole da lontano non riconosco una mazza.

-Huey-

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 19:58:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di -Huey-  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di -Huey- Invia a -Huey- un Messaggio Privato Aggiungi -Huey- alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non si possono postare i video nel Forum vero?!Non sarebbe una brutta idea però...

"Noi abbiamo l'Argentino,gioca meglio di Pelè,fa le danze sul pallone è,DIEGO ALBERTO IL PRINCIPEEEEE"

www.myspace.com/taipg

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 22:59:37   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie franz, il mio è 176x144 obbiettivo è di 1,3 megapixel

Huey, non solo si possono postare, senonchè li hanno postati, vai alla sezione tecnica

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2008 : 01:29:31   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perlu

Personalmente quando vado a riprendere gare utilizzo una semplice videocamere JVC da 300 euro o poco più, niente di eccezionale e con un po' di attenzione si riescono a fare immagini trasmettibili (e trasmesse) anche in TV

Ovvio che con il cellulare è un pelo più complicato...

Citazione:
Messaggio inserito da Montiti2

io li ho fatti anche con una digitale zoom 8X ovvio che sono filmati brevi

Hola

Sareste così gentili di guardarmi la risoluzione? Grazie

Manu77
Sequenza di curve di base

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2008 : 10:01:23   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola,
purtroppo la risoluzione del mio video nella discussione [http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10938&]
non la so perchè la videocamera non era mia, ma ti posso dire che è stato sicuramente abbasato di risoluzione perchè mi è stato inviato per e-mail.
Mentre quello della discussione [http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10578] è stato fatto con una digitale da 2.3 megapixel.
Secondo me se lo fai con una videocamera seria e lo riduci si vede ancora, se parti da una risoluzione scadente parti male dal principio!
Ciao

Modificato da - Manu77 in data 17 gen 2008 10:05:47

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2008 : 12:12:40   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mia macchina digitale credo faccio 640X480

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2008 : 19:27:29   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie a tutti e due

gabbo
Sequenza di curve di base

Piemonte

320 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 19:40:13   Permalink al post Invia a gabbo un Messaggio Privato Aggiungi gabbo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prendo la parola in quanto laureando in Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione al Politecnico di Torino (bello detto così).

Una qualsiasi videocamera per uso amatoriale, quelle che quasi tutti hanno (anche io) registrano in Dv Pal ovvero una risoluzione, che è anche quella televisiva, di 720*576 pixel. Se si trova scritto sul manuale che posside 2 megapixel o cose del genere sono riferiti alla fotocamera integrata nella videocamera, che non influsice minimamente sulla ripresa.
L'unico modo per avere una risoluzione maggiore è acquistare una videocamera HD, che registra direttamente ad alta risoluzione. Qui la risoluzione dipende da quanto vogliono prenderti in giro con il termine Alta Definizione, ma è comunque più alta del PAL.

Le macchine fotografiche in grado di fare anche video realizzano video di qualità molto più bassa sia dal punto di vista della risoluzione, sia dal punto di vista della qualità dell'immagine (la mia Nikon di 4 anni fa registra a 320*240). Mi pare ovvio che se si vuole fare un video decente non sia il mezzo più consono. E non parlatemi di cellulari che è ancora peggio.
E' questo è quanto per la risoluzione.
Per la qualità dell'immagine è ovvio che se si vuole riprendere un oggetto sciante distante bisognerà zoomare un po' sul soggetto. Le videocamere attuali montano zoom che variano intorno ai 25x, che non è malissimo. Il problema sta nella bontà dell'operatore, perché all'aumentare dello zoom si avrà un effetto "mosso" molto maggiore.

Prima Manu77 ha detto che il video è stato abbassato di risoluzione per inviarlo via email. In effetti per avere un video di una dimensione più portabile è necessario comprimerlo. E a volte anche ridurlo di risoluzione, anche se questa ultima possibilità riduce drasticamente la qualità dell'immagine, e quindi non lo consiglio.

Spero di aver chiarito un po' di dubbi.

www.gabbos.wordpress.com

Modificato da - gabbo in data 28 gen 2008 19:40:40

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 19:48:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caspita ingegneria del cinema....mizzica!

caro Gabbo hai appena dato la definizione (nel senso di definire) migliore per (quasi) tutti i frequentatori di questo forum...."oggetto sciante distante " , perfetto, rispecchia appieno la mia tecnica
Ti nomino proprietario dell'acronimo OSD

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 19:58:55   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie adesso le cose sono molto piu chiare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,84 secondi. Snitz Forums 2000