Autore |
Discussione |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2004 : 10:09:48
|
Saludos a todos
Chi vada a sciare a les 2 Alpes o Tignes (o comunque vada in Francia), dopo l’una avrà finito di sciare e dovrá, prima o poi, mangiare, perciò credo che quest’informazione può essere utile per scegliere un vino:
Il vino locale è agruppato sotto l’Appelation (Denominazione Origine) Savoie, 2/3 della produzione è di vino bianco ed il resto rosso. Non sono riuscito a trovare una tabella di valutazione (millesimes) delle diverse annate.
Valutazione delle annate “Côtes du Rhône” (D. O. Della zona del Rodano). Un vino rosso di buona qualità in generale http://www.chez.com/bibs/cdr/cdr2.html
Valutazione delle annate “Bourgogne” http://www.vin-bourgogne.com/millesimes-vin-bourgogne.com.htm
Valutazione delle annate “Bordeaux” http://www.vin-bordeaux.net/millesimes-vin-bordeaux.net.htm
Nonno Paquito
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2004 : 11:03:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Saludos a todos
Chi vada a sciare a les 2 Alpes o Tignes (o comunque vada in Francia), dopo l’una avrà finito di sciare e dovrá, prima o poi, mangiare, perciò credo che quest’informazione può essere utile per scegliere un vino:
Il vino locale è agruppato sotto l’Appelation (Denominazione Origine) Savoie, 2/3 della produzione è di vino bianco ed il resto rosso. Non sono riuscito a trovare una tabella di valutazione (millesimes) delle diverse annate.
Valutazione delle annate “Côtes du Rhône” (D. O. Della zona del Rodano). Un vino rosso di buona qualità in generale http://www.chez.com/bibs/cdr/cdr2.html
Valutazione delle annate “Bourgogne” http://www.vin-bourgogne.com/millesimes-vin-bourgogne.com.htm
Valutazione delle annate “Bordeaux” http://www.vin-bordeaux.net/millesimes-vin-bordeaux.net.htm
Nonno Paquito
Nonno Paquito...sei un grande! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2004 : 13:28:49
|
anche se preferisco la birra, è stata una grande idea, mettere queste informazioni....... bravissimo!!!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2004 : 19:38:21
|
Saludos
Ho appena letto in www.masdesqui.com che quest'anno anche all'Alpe d'Huez si potrà sciare dal 28 giugno al 26 luglio. Si vede che stà diventando un business lo sci estivo!
Nonno Paquito |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2004 : 20:08:41
|
Saludos
Ho appena letto in www.masdesqui.com che quest'anno anche all'Alpe d'Huez si potrà sciare dal 28 giugno al 26 luglio. Si vede che stà diventando un business lo sci estivo!
Nonno Paquito
Buisness tra l'altro quasi inventato da noi italiani con il sig. Pirovano! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2004 : 22:16:27
|
Ho fatto qualche altra scoperta informativa:
Apremont les Rocailles 2003, Vin de Savoie AOC - Vino bianco adatto ai frutti di mare, fondute e raclette
Roussette de Savoie AOC - Le Chaney 2003 - Vino bianco adatto ai frutti di mare, fondute e raclette
Mondeuse Le Vigneron Savoyard 2002, Vin de Savoie - Vino rosso adatto a carni saporite o con salsa
Nonno Paquito |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 11:13:56
|
Buenos dias
Fra un mesetto comincia la stagione dello sci estivo, per cui cominciano gli “skitest” e i corsi di sci nei ghiacciai (in Francia o altrove), e viene anche la possibilità di saziare il “mono” (sindrome di astinenza).
Siccome ho letto che alcuni di noi andremo, o comunque siamo interessati ad andare, proporrei di fare un calendario delle manifestazioni a cui prenderemo parte per vedere la possibilità di incontrarci.
Allora comincio
23 a 27 giugno LES 2 ALPES (Sciare Ski Test Consumers) Sicuri: Interessati: Mi sembra che è al completo
26 giugno a 3 luglio TIGNES (Tignes online) Sicuri: Irene “Paquito Jr”, Nonno Paquito Interessati:
Nonno Paquito
P.S.: Chi vada con qualche conoscenza simpatica e alettante (e non voglia dare informazioni al coniuge che resta a casa) può non rendere pubblica la sua iscrizione. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 26 mag 2004 11:38:04 |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 11:54:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito Siccome ho letto che alcuni di noi andremo, o comunque siamo interessati ad andare, proporrei di fare un calendario delle manifestazioni a cui prenderemo parte per vedere la possibilità di incontrarci.
Allora comincio
23 a 27 giugno LES 2 ALPES (Sciare Ski Test Consumers) Sicuri: Interessati: Mi sembra che è al completo
Anche a me risulta sia completo.
24 Luglio 4 Agosto a LES DEUX ALPES Sicuri: Lo staff del M&M Fan Club, le sorelle di Casnas, amici pavesi del gruppo e l'allenatore Camomillo Interessati/incerti: Altra ragazza di Pavia, Albet86(che ci tradirà e andrà prima) |
www.Moelgg.tk
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 12:09:28
|
dal 7 al 14 agosto]
io sicuramente sono a 2 alpes!!! con un pò di gente dllo sci club e amici che tornano li molto volentieri!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
Modificato da - blossom in data 26 mag 2004 13:40:58 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 12:27:59
|
La situazione è così:
23 a 27 giugno LES 2 ALPES (Sciare Ski Test Consumers) Sicuri: Interessati: Quasi sicuro completo
26 giugno a 3 luglio TIGNES (Tignes online) Sicuri: Irene “Paquita Jr”, Nonno Paquito Interessati:
24 Luglio a 4 agosto LES 2 ALPES Sicuri: Casnas, mezza Pavia, Interessati: Albet86,
7 a 14 agosto LES 2 ALPES Sicuri: Blossom e amici, Interessati:
19 agosto a 5 Settembre Argentina (LosAndesSuperCamp) Sicuri: Paul Interessati:
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 26 mag 2004 12:31:37 |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 13:59:57
|
La situazione è così:
23 a 27 giugno LES 2 ALPES (Sciare Ski Test Consumers) Sicuri: Interessati: Quasi sicuro completo
26 giugno a 3 luglio TIGNES (Tignes online) Sicuri: Irene “Paquita Jr”, Nonno Paquito Interessati:
24 Luglio a 4 agosto LES 2 ALPES Sicuri: Casnas, mezza Pavia, Interessati: Albet86,
Dal 21 al 25 giugno a Les Deux Alpes Sicuri: Nazionale di sci maschile, gruppo Slalom
Dal 28 Giugno al 2 Luglio a Les Deux Alpes Sicuri: Nazionale di sci maschile, gruppo Gigante
|
www.Moelgg.tk
Modificato da - casnas in data 26 mag 2004 14:00:24 |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 14:37:05
|
io dal 23 giugno al 3 luglio sono a Milano a trabacare: gli interessati a una bevuta al Racanà lo tengano presente |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 22:20:57
|
io vado alle deux dal 4 al 10 luglio!!! Con Fasteam... |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 23:32:17
|
A questo punto le cose stanno così:
da 13 a 19 giugno STELVIO Sicuri: Azzurre gigante e discesa Interessati
da 21 a 25 giugno LES 2 ALPES Sicuri: Azzurri Slalom, Interessati:
da 28 giugno a 2 luglio LES 2 ALPES Sicuri: Azzurri Gigante Interessati:
24 Luglio a 4 agosto LES 2 ALPES Sicuri: Casnas e il M&M Fan Club, Interessati:
4 a 10 luglio LES 2 ALPES Sicuri: Albet 86, Fasteam Interessati:
Ma...nessuno va allo Stelvio e nemmeno nella Val Senales?
|
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2004 : 09:25:53
|
A questo punto le cose stanno così:
da 13 a 19 giugno STELVIO Sicuri: Azzurre gigante e discesa Interessati
da 21 a 25 giugno LES 2 ALPES Sicuri: Azzurri Slalom, Interessati:
da 28 giugno a 2 luglio LES 2 ALPES Sicuri: Azzurri Gigante Interessati:
dal 4 a 10 luglio LES 2 ALPES Sicuri: Albet 86, Fasteam Interessati:
24 Luglio a 4 agosto LES 2 ALPES Sicuri: Casnas, 2 cugini, 2 sorelle + gente del suo sciclub; Interessati:
|
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
|
|
Discussione |
|